FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Lavoro nel nord Europa (https://fobiasociale.com/lavoro-nel-nord-europa-62872/)

cancellato18934 13-01-2018 03:23

Lavoro nel nord Europa
 
Secondo voi è possibile riuscire a trovare qualcosa in paesi come Svezia, Finlandia.. E se si, che tipo di lavori si potrebbero trovare? Avete informazioni a riguardo?

É sempre stato il mio sogno andare a vivere in un paese nordico, mi ha sempre affascinato la loro cultura e stile di vita. Qua in Italia lavoro però non ho un contratto a tempo indeterminato, e quindi non so cosa mi riserverà il futuro.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Jacksparrow 13-01-2018 04:18

Re: Lavoro nel nord Europa
 
Se sei un migrante trovi lavoro subito.

Palmiro 13-01-2018 09:42

Re: Lavoro nel nord Europa
 
Una cosa che so per certa dalle informazioni raccolte : il lavoro qualificato è pagato molto bene e ci sono ottime prospettive di carriera. L'unico problema credo sia l'ostacolo linguistico perché se si ha intenzione di stabilirsi lì a lungo sapere solo l'inglese potrebbe non bastare più, oltre che potrebbe essere richiesto parlare la lingua del posto per svolgere lavori a contatto col pubblico.
Comunque il costo della vita è molto alto.

varykino 13-01-2018 11:15

Re: Lavoro nel nord Europa
 
se riesci campi decentemente , qualche anno fa era più facile la cosa , la cosa bella è appunto il fatto che puoi avere una vita grazie al lavoro nel nord europa , i costi sono piu alti ma prendi pure di più , al contrario di qua che i costi son alti e nn prendi na mazza .... la cosa negativa è che sono razzisti , l'integrazione c è ma c è anche un razzismo latente che si respira nell'aria , hai meno privilegi rispetto ai nati li , ma a conti fatti in teoria farsi una vita decente è possibile in quei posti , sopportando i lati negativi :sisi: . se riesci pure a cambiarti cognome in anderson sei a cavallo :D .

lone 73 13-01-2018 11:15

Re: Lavoro nel nord Europa
 
Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2054963)
Secondo voi è possibile riuscire a trovare qualcosa in paesi come Svezia, Finlandia.. E se si, che tipo di lavori si potrebbero trovare? Avete informazioni a riguardo?

É sempre stato il mio sogno andare a vivere in un paese nordico, mi ha sempre affascinato la loro cultura e stile di vita. Qua in Italia lavoro però non ho un contratto a tempo indeterminato, e quindi non so cosa mi riserverà il futuro.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma tu metteresti in gioco una specializzazzione,quì i Italia lavori avendo una tua professionalità che vorresti mettere in pratica anche là,oppure rinunceresti alla tua specializzazzione per fare qualsiasi tipo di lavoro?
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2054968)
Se sei un migrante trovi lavoro subito.

Perché?

Palmiro 13-01-2018 11:35

Mai bruciare le proprie qualificazioni per fare tutt'altro (e magari sottopagati pure), a meno di non voler fare un'esperienza temporanea. È un errore che ho imparato sulla mia pelle .

cancellato18934 13-01-2018 12:02

Re: Lavoro nel nord Europa
 
Io qui in Italia faccio un lavoro normalissimo, sono facilmente rimpiazzabile. Nell'ambito in cui mi sto specializzando è molto difficile trovare lavoro qui. So già che probabilmente all'estero non farò mai un lavoro gratificante. Se devo fare un lavoro di manovalanza qui in Italia allora preferisco farlo all'estero dove verrei pagato sicuramente di più. Sarebbe una occasione anche per migliorare l'inglese.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

cancellato18934 13-01-2018 12:12

Re: Lavoro nel nord Europa
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2055012)
se riesci campi decentemente , qualche anno fa era più facile la cosa , la cosa bella è appunto il fatto che puoi avere una vita grazie al lavoro nel nord europa , i costi sono piu alti ma prendi pure di più , al contrario di qua che i costi son alti e nn prendi na mazza .... la cosa negativa è che sono razzisti , l'integrazione c è ma c è anche un razzismo latente che si respira nell'aria , hai meno privilegi rispetto ai nati li , ma a conti fatti in teoria farsi una vita decente è possibile in quei posti , sopportando i lati negativi :sisi: . se riesci pure a cambiarti cognome in anderson sei a cavallo :D .

Mi sa che I miei lineamenti mi fregherebbero di sicuro [emoji28] comunque mi piacerebbe che anche in Italia si ragionasse in questo modo. Anche se è penalizzante per chi viene da un altro paese, sono d'accordo con il loro modo di pensare.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.