FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Un Errore fatale che non commetterò mai più (https://fobiasociale.com/un-errore-fatale-che-non-commettero-mai-piu-62871/)

Eclipse 13-01-2018 03:16

Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
:(

Masterplan92 13-01-2018 04:58

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Ti capisco benissimo..per me la situazione è la stessa..quanti anni hai?di che anno sei?

XL 13-01-2018 10:41

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Io l'unica cosa che ti suggerirei è di non evitare addirittura di uscire, se incontri persone che conosci e per i più svariati motivi non ti va di fermarti magari li saluti soltanto e tiri dritto. Se fare quattro passi con dei tuoi amici di venerdì sera ti fa piacere cerca un modo per farlo minimizzando gli inconvenienti.

Zenfone2 13-01-2018 11:37

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Non e' vero che non hanno problemi, e' solo che non te li vengono a dire

AnonimaCreatura 13-01-2018 11:54

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2055001)
Io l'unica cosa che ti suggerirei è di non evitare addirittura di uscire, se incontri persone che conosci e per i più svariati motivi non ti va di fermarti magari li saluti soltanto e tiri dritto. Se fare quattro passi con dei tuoi amici di venerdì sera ti fa piacere cerca un modo per farlo minimizzando gli inconvenienti.

Anche a me avrebbe fatto un effetto simile al tuo con conseguente senso di colpa per aver provato una sorta di invidia e svalutazione di me. A me succede per esempio se vedo conoscenti che sono realizzate, innamorate, convivono felici magari con un figlio/a, realizzate con un bel lavoro, ecc.. Poi mi viene da paragonarmi e dire appunto che sto ancora coi miei, che non ho trovato il lavoro che fa per me, che non mi sono più innamorata di un ragazzo, che non ho gli amici che vorrei...
Quoto con XL: se hai degli amici con cui ti trovi bene, non rinunciare ad uscire con loro per la paura di incontrare altri che possono infastidirti. Trova in quei casi una strategia per tutelarti, per esempio saluti e tiri a dritto, fingi che ti squilla il cell e ti allontani, tagli corto senza dare troppe informazioni su di te..te la studi in anticipo, da usare all'occorrenza. Ma non rinunciare ad uscire con i tuoi amici con cui stai bene.
Altra cosa: possono essere "sfigataggini" (come hai detto tu) per gli altri ma se a te fanno stare bene, sono solo punti di vista diversi. E spesso chi nota una diversità si permette di giudicarla in modo svalutativo e prevaricatore, per mettere in risalto il proprio punto di vista. Ma non è realmente il suo il migliore! Detto questo, me ne rendo conto, ma continuo a soffrirci quando mi capita.

Lane#Boy#88 13-01-2018 13:28

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2055025)
Non e' vero che non hanno problemi, e' solo che non te li vengono a dire

Sembrerà strano e fuori da ogni logica dire quello che sto per dire in questo forum..
Là fuori, nel mondo vero, ci sono persone che se la vivono bene e non hanno problemi esistenziali :miodio: ;)

limitless 13-01-2018 13:52

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Ti capisco perfettamente
Io quando esco ho sempre il terrore di incontrare qualche compagno di classe.
Tra l’altro anche io venivo considerato come uno dei migliori e da esempio per la dedizione nello studio, invece ora le cose si sono completamente capovolte...

cancellato18377 13-01-2018 14:24

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2055097)
Ti capisco perfettamente
Io quando esco ho sempre il terrore di incontrare qualche compagno di classe.
Tra l’altro anche io venivo considerato come uno dei migliori e da esempio per la dedizione nello studio, invece ora le cose si sono completamente capovolte...

Anche io vivo la stessa situazione... ero il genio della classe e adesso, a trentadue anni, sono stato "superato" da troppe persone

Inosservato 13-01-2018 16:11

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
ma perchè continuate con ste cose sociali??? -__- amici, gruppi, cose
boh, ci proveranno gusto

Shine93 13-01-2018 16:16

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2055025)
Non e' vero che non hanno problemi, e' solo che non te li vengono a dire

Probabilmente anche loro hanno dei problemi..ma sicuramente non hanno i nostri stessi problemi. Non credo che le persone di cui parla siano affette da malessere esistenziale.

mortovivente 13-01-2018 16:29

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Quote:

Originariamente inviata da Shine93 (Messaggio 2055154)
Probabilmente anche loro hanno dei problemi..ma sicuramente non hanno i nostri stessi problemi. Non credo che le persone di cui parla siano affette da malessere esistenziale.

esatto. E tante volte fa una gran rabbia vedere dei veri e propri pezzi di mmerda che si godono appieno la vita!

Zenfone2 13-01-2018 20:00

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Quote:

Originariamente inviata da Lane#Boy#88 (Messaggio 2055080)
Sembrerà strano e fuori da ogni logica dire quello che sto per dire in questo forum..
Là fuori, nel mondo vero, ci sono persone che se la vivono bene e non hanno problemi esistenziali :miodio: ;)

non avranno problemi esistenziali, ma avranno problemi di altro tipo

BbFenix 13-01-2018 20:37

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Essere contento per qualcosa

mortovivente 13-01-2018 22:11

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2055285)
non avranno problemi esistenziali, ma avranno problemi di altro tipo

i problemi d'altro tipo ce l'abbiamo anche noi. Quindi chi vince la sfida? :D

Zenfone2 13-01-2018 22:48

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Quote:

Originariamente inviata da mortovivente (Messaggio 2055393)
i problemi d'altro tipo ce l'abbiamo anche noi. Quindi chi vince la sfida? :D

nessuno, non e' una gara e ognuno vede piu' grandi i propri problemi

Shine93 13-01-2018 23:03

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2055408)
nessuno, non e' una gara e ognuno vede piu' grandi i propri problemi

Questo poco ma sicuro, ognuno pensa per sé. Però i nostri problemi sono oggettivamente più grandi dei loro ed in più ne abbiamo sicuramente anche altri non esistenziali, quindi la "gara a chi sta peggio" la vinciamo noi.

Ogard 14-01-2018 00:24

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2055285)
non avranno problemi esistenziali, ma avranno problemi di altro tipo

Ma l'op non sta parlando di loro, non è invidioso, parla di se stesso e del disagio che prova.

Zenfone2 14-01-2018 00:51

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Quote:

Originariamente inviata da Shine93 (Messaggio 2055420)
Questo poco ma sicuro, ognuno pensa per sé. Però i nostri problemi sono oggettivamente più grandi dei loro ed in più ne abbiamo sicuramente anche altri non esistenziali, quindi la "gara a chi sta peggio" la vinciamo noi.

Non e' detto, e' tutta apparenza. Anche chi viene definito normalone puo' avere qualche problema grosso. E' solo che non te lo viene a dire.

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2055463)
Ma l'op non sta parlando di loro, non è invidioso, parla di se stesso e del disagio che prova.

Non mi riferivo all'OP, ma a qualcuno (mi sembra Architeuthis) che aveva scritto che gli altri non hanno problemi.

callenderboost 14-01-2018 13:08

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Quindi studiare è abbastanza inutile

mortovivente 14-01-2018 16:23

Re: Un Errore fatale che non commetterò mai più
 
Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2055476)
Non e' detto, e' tutta apparenza. Anche chi viene definito normalone puo' avere qualche problema grosso. E' solo che non te lo viene a dire.

ho come l'impressione che rosichi talmente tanto da dover per forza pensare che anche chi vive bene deve avere problemi. Ti ricordo che tutte le persone del mondo ce l'hanno, chi più chi meno, ma chi è affetto da fs e altri disordini mentali-emotivi sopravvive e, per di più, crepando ogni giorno. Quindi accetta il disturbo, riconoscilo come vera e propria malattia, ed evita paragoni totalmente fuori luogo perché la fs è una malattia invalidante che ti fa crepare nei momenti che dovrebbero essere normali, sofferenza che le persone che non ne sono affette non hanno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.