FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il vero motivo per il quale non si trova un partner (https://fobiasociale.com/il-vero-motivo-per-il-quale-non-si-trova-un-partner-62108/)

Myway 18-11-2017 00:04

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2023952)
I miei file personali mi dicono che sono in aumento gli eterni single. E' il segno dei tempi che cambiano. Una volta non potevi sopravvivere da solo, oggi puoi benissimo (o non è detto che in coppia si riesca a vivere meglio, economicamente parlando).

eterni single =/ da fobici mai filati di pezzo da nessuna...semplicemente si tratta di persone che vedono matrimoni e convivenze sfasciarsi di continuo e decidono di mantenere relazioni brevi e fluide...in alcuni contesti anche molto frequenti e di vario tipo, ben poco a che vedere, anzi direi nulla, con le situazioni tipiche del forum...

muttley 18-11-2017 00:12

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Sono in aumento anche i casi di persone frequenti in questo forum, come sono in aumento gli hikkikomori, i disturbi del carattere, della personalità ecc.

dot 18-11-2017 00:17

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Il vero motivo per il quale non si trova un partner: perché non lo si vuole (in quel momento)

XL 18-11-2017 00:28

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da mortovivente (Messaggio 2023854)
Vi riporto la mia esperienza personale: le donne farebbero la fila per conoscermi, fanno di tutto per farmi capire che sono molto interessate a me, se continuo a far finta d nulla le loro battute si spingono sempre di più; addirittura mi capitò di ricevere complimenti ed un vero e proprio invito da una tutor dell'università. Quando passeggio in spiaggia le ragazze rimangono letteralmente a bocca aperta, ricordo una che mancava poco le cascasse il bicchiere dalla mano e la sigaretta dalla bocca. Di storie ne ho avute tante ma sempre di brevissima durata proprio per la mia incapacità della condivisione di esperienze, sentimenti e anche gioco. Occhio a dare tutta quest'importanza all'aspetto fisico e ai soldi. Smeraldina ha pienamente ragione, è la malattia a devastare le nostre vite.

Ma tu non è che non trovi delle partner, non trovi partner fisse.

Jacksparrow 18-11-2017 03:18

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da mortovivente (Messaggio 2023854)
Vi riporto la mia esperienza personale: le donne farebbero la fila per conoscermi, fanno di tutto per farmi capire che sono molto interessate a me, se continuo a far finta d nulla le loro battute si spingono sempre di più; addirittura mi capitò di ricevere complimenti ed un vero e proprio invito da una tutor dell'università. Quando passeggio in spiaggia le ragazze rimangono letteralmente a bocca aperta, ricordo una che mancava poco le cascasse il bicchiere dalla mano e la sigaretta dalla bocca. Di storie ne ho avute tante ma sempre di brevissima durata proprio per la mia incapacità della condivisione di esperienze, sentimenti e anche gioco. Occhio a dare tutta quest'importanza all'aspetto fisico e ai soldi. Smeraldina ha pienamente ragione, è la malattia a devastare le nostre vite.

Secondo me , se la storia è vera , praticamente ti annoi in un rapporto e vuoi cambiare in breve tempo.
Non ho mai visto un figo lasciato decine di volte solo perché incapace di relazionarsi, magari infantile etc.
Diciamo ti fai lasciare, o lasci te perché sei un donnaiolo,
Magari sosia di Brad Pitt ? Insomma esempio di fobico figo, le utentesse immagino in allarme rosso.
Magari essere figo è come la storia di quello che : tutte lo vogliono ma nessuno lo piglia.
Pensa te al fobico brutto che manco una storia breve può avere, se non ha la fortuna di trovare una interessata a lui, anche perché dopo qualche anno di delusioni uno si stufa cercare o no?
Trovare una su centomila mi pare assai arduo, ci vorrebbe un catalogo donne on line e vedere a quante migliaia di km si trova la donna giusta.

Svalvolato 18-11-2017 08:56

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
L'inesperienza, la "sfigataggine", la debolezza caratteriale, la "stranezza" sono tutte caratteristiche tra trasudano in noi. Il lavoro, l'aspetto fisico, la simpatia contano ma quando si è delle nullità totali nei rapporti umani e relazionali passano in secondo piano.

untipostrano 18-11-2017 16:19

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Oddio a volte é anche proprio il fattore "logistico" a giocare il suo peso...la sfortuna di ritrovarsi in una situazione in cui non si ha nessun giro di conoscenze,frequentazioni femminili,non essere inseriti in nessuna comitiva dove ci sono ragazze single....insomma non avere proprio a disposizione una rete in cui muoversi

ricotta27 18-11-2017 16:43

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2024020)
L'inesperienza, la "sfigataggine", la debolezza caratteriale, la "stranezza" sono tutte caratteristiche tra trasudano in noi. Il lavoro, l'aspetto fisico, la simpatia contano ma quando si è delle nullità totali nei rapporti umani e relazionali passano in secondo piano.

Sono tutte queste cose che influenzano la nostra mente e ci dicono di non provarci nemmeno , anche pero va dettò , che se non provi non cambi , e quindi per noi sara piu difficile , ma solo perchè o facciamo cagare e quindi non ci vorra nessuna , o perchè l'inesperienza e quindi il non provare a mettersi in gioco porta a chiudersi, e non realizzare che per trovarla dovrai fare tante di quelle figure....

Wonderlust76 18-11-2017 16:50

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2024251)
Oddio a volte é anche proprio il fattore "logistico" a giocare il suo peso...la sfortuna di ritrovarsi in una situazione in cui non si ha nessun giro di conoscenze,frequentazioni femminili,non essere inseriti in nessuna comitiva dove ci sono ragazze single....insomma non avere proprio a disposizione una rete in cui muoversi

In ogni caso dopo una certa età la rete, se c'era, si disfa! :mrgreen:
Chi si fidanza e sparisce, chi si sposa e figlia...no, credimi....di "compagnie" di 40enni single non ne vedo molte in giro.
Se non ti sistemi poi gli amici ti esludono, si esce solo in coppia...;)

Ruggero 18-11-2017 17:10

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
dipende che quarantenne sei. Se sei il 40enne basso, calvo e con la pancia grazie al cavolo che è finita.

Myway 18-11-2017 17:20

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2024267)
In ogni caso dopo una certa età la rete, se c'era, si disfa! :mrgreen:
Chi si fidanza e sparisce, chi si sposa e figlia...no, credimi....di "compagnie" di 40enni single non ne vedo molte in giro.
Se non ti sistemi poi gli amici ti esludono, si esce solo in coppia...;)

Dopo una certa età se non ti sei accasato si presume che sei in grado di trovarti da solo la compagnia, diventi tipo lupo solitario che va a caccia per locali eventi internet, non si può contare più sul substrato sociale di amicizie e grupponi adolescenziali, ovvio che se non sei "maturato" da questo punto di vista resti un isolato...

Wonderlust76 18-11-2017 17:43

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2024282)
Dopo una certa età se non ti sei accasato si presume che sei in grado di trovarti da solo la compagnia, diventi tipo lupo solitario che va a caccia per locali eventi internet, non si può contare più sul substrato sociale di amicizie e grupponi adolescenziali, ovvio che se non sei "maturato" da questo punto di vista resti un isolato...

Eh...grazie al C..., se ero un super estoverso lupo solitario-cacciatore notturno- chattatore seriale mi iscrivevo su sto sito?:mrgreen:
Che poi credi sia facile andare in un locale da solo, approcciare una compagnia già affiatata ed entrare a farne parte? Non so da te, qui è praticamente impossibile...

Ruggero 18-11-2017 17:44

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
dipende da quale valore porti all'interno della compagnia.

Wonderlust76 18-11-2017 18:11

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruggero (Messaggio 2024302)
dipende da quale valore porti all'interno della compagnia.


Devi essere un super estroverso, uno che sta subito simpatico, altrimenti ti ridono dietro...ma poi onestamente non credo che la persona media si comporti così. Non facciamo passare come normalità un comportamento che oggettivamente è molto estroverso dai...qui sembra cosa scontata che uno che resta solo a 40 anni bazzichi locali in solitaria inserendosi in comitive..e che se non lo fai sei un timido-fobico.
Mi sembra un'esagerazione :pensando:

untipostrano 18-11-2017 19:02

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2024267)
In ogni caso dopo una certa età la rete, se c'era, si disfa! :mrgreen:
Chi si fidanza e sparisce, chi si sposa e figlia...no, credimi....di "compagnie" di 40enni single non ne vedo molte in giro.
Se non ti sistemi poi gli amici ti esludono, si esce solo in coppia...;)

si in linea di massima mi riferivo ad un periodo più giovanile/adolescenziale...di solito le prime storie,ma anche per quanto riguarda piccole tresche, è così che nascono a parte quei rari casi di conoscenze su internet!!...ora non che la comitiva assicuri qualcosa se uno è già poco intrigante di suo ma per dire che senza "rete" le probabilità divengono proprio nulle. internet è un terno al lotto, approcciare sconosciute in un locale,come hai poc'anzi rimarcato, lasciamo stare....che altro rimarrebbe anche solo per sperare in un minimo esito positivo?

Myway 18-11-2017 19:35

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2024301)
Eh...grazie al C..., se ero un super estoverso lupo solitario-cacciatore notturno- chattatore seriale mi iscrivevo su sto sito?:mrgreen:
Che poi credi sia facile andare in un locale da solo, approcciare una compagnia già affiatata ed entrare a farne parte? Non so da te, qui è praticamente impossibile...

sì lo so infatti non parlavo di te...ma in generale..poi figurati io al paesello so benissimo cosa vuol dire vedere solo gruppi chiusi fatti di coppi e esingle in cerca di fidanzata.

Ansiaboy 18-11-2017 19:56

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2024267)
In ogni caso dopo una certa età la rete, se c'era, si disfa! :mrgreen:
Chi si fidanza e sparisce, chi si sposa e figlia...no, credimi....di "compagnie" di 40enni single non ne vedo molte in giro.
Se non ti sistemi poi gli amici ti esludono, si esce solo in coppia...;)

ma forse perché dovresti cercarti compagnia con età più giovane

in diverse compagnie che ho visto ci sono over 30 in gruppo con 20 enni

Ruggero 18-11-2017 20:00

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
ahaha gli over 30 che ci vanno a fare con 20enni? il peter pan sfigato, che tristezza.

Lane#Boy#88 18-11-2017 21:34

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Si Smeraldina la pensi proprio come te. Aggiungo la mancanza di carattere, il piangersi sempre addosso e la assoluta mancanza di volitività nel progettare la propria vita.
Poi ci sono persone che hanno un trascorso di vita alle spalle difficile da scrollarsi di dosso. Per loro posso solamente augurare di farsi forza e di continuare a sperare in un futuro migliore.

mortovivente 18-11-2017 21:43

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2024006)
Non ho mai visto un figo lasciato decine di volte solo perché incapace di relazionarsi, magari infantile etc.
Diciamo ti fai lasciare, o lasci te perché sei un donnaiolo,

quando arrivi al punto che non riesci ad andare in pizzeria, pub, ristorante, a ballare, insomma in tutti i luoghi dove devi per ovvie ragioni metter in atto competenze sociali, e non ce la fai per svariati problemi interiori, finisce tutto, la vita è finita. Ed anche se ti sforzi a vivere queste situazioni ti senti male, gli strascichi di questo disagio che hai provato in determinate situazioni te li porti dietro per giorni, settimane, e nel frattempo, in questi giorni che passano, si aggiungono ulteriori malesseri per altre situazioni di disagio che avvengo in contesti che dovrebbero essere di normalità. Per rispondere a chi ancora si focalizza all'aspetto fisico o addirittura all'altezza, ci son persone brutte, basse e grasse. . .ma totalmente inserite nella società con armonia e serenità. Un ragazzo che ho conosciuto all'università era un tappo per quanto basso, ma un uragano di energia. Ripeto, smettetela con sta storia del fisico.

no-body 18-11-2017 21:59

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da mortovivente (Messaggio 2024432)
. . .ma totalmente inserite nella società con armonia e serenità. Un ragazzo che ho conosciuto all'università era un tappo per quanto basso, ma un uragano di energia. Ripeto, smettetela con sta storia del fisico.

Quante donne aveva il ragazzo brutto e grasso ? Perche' anch'io potrei impegnarmi a far vedere di essere figo e ben inserito socialmente; ma alla sera tardi vado a dormire e a farmi le seghe da solo.

Keith 19-11-2017 11:06

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76 (Messaggio 2024319)
devi essere un super estroverso, uno che sta subito simpatico, altrimenti ti ridono dietro...ma poi onestamente non credo che la persona media si comporti così. Non facciamo passare come normalità un comportamento che oggettivamente è molto estroverso dai...qui sembra cosa scontata che uno che resta solo a 40 anni bazzichi locali in solitaria inserendosi in comitive..e che se non lo fai sei un timido-fobico.
Mi sembra un'esagerazione :pensando:

Allegato 11658

Labocania 22-11-2017 16:03

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Fodico (Messaggio 2023018)
I
Se non ho mai avuto una ragazza, penso sia per due motivi:
1) non ho mai avuto una vita sociale che mi permettesse di conoscere sempre persone nuove. Tutti gli amici che ho avuto (ora non ne ho più) sono stati compagni di scuola o università, e nessuno di loro mi ha mai presentato qualcuno;


Questo è il motivo essenziale, la maggior parte delle coppie sono formate da gente che si è incontrata perché condivideva il medesimo ambiente; l'idea di farsi avanti con una sconosciuta in biblioteca o al bar anichilirebbe la maggioranza degli estroversoni sicuri di loro solo entro i confini del contesto sociale nel quale hanno sempre vissuto.

Quindi non è vero che la gente qua non è fidanzata perché di aspetto spiacevole, bassa, perché non sa intrattenere o altro, il problema deriva dalla mancata creazione di un proprio gruppo nel quale sia possibile incontrare persone e intessere relazioni.

Mike Patton 22-11-2017 16:20

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2026044)
Questo è il motivo essenziale, la maggior parte delle coppie sono formate da gente che si è incontrata perché condivideva il medesimo ambiente; l'idea di farsi avanti con una sconosciuta in biblioteca o al bar anichilirebbe la maggioranza degli estroversoni sicuri di loro solo entro i confini del contesto sociale nel quale hanno sempre vissuto.

Quindi non è vero che la gente qua non è fidanzata perché di aspetto spiacevole, bassa, perché non sa intrattenere o altro, il problema deriva dalla mancata creazione di un proprio gruppo nel quale sia possibile incontrare persone e intessere relazioni.

In effetti non fa una grinza.

cancellato18523 22-11-2017 16:23

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2026044)
Quindi non è vero che la gente qua non è fidanzata perché di aspetto spiacevole, bassa, perché non sa intrattenere o altro, il problema deriva dalla mancata creazione di un proprio gruppo nel quale sia possibile incontrare persone e intessere relazioni.

Già, è che in questi gruppi è molto difficile entrarci ancor di più se ci si avvicina ai 30...

Keith 22-11-2017 16:28

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Fodico (Messaggio 2023018)
nessuno di loro mi ha mai presentato qualcuno;

Questo pure è un motivo importante. Certo, non se ne può fare una colpa agli altri, la gente non vuole rischiare la reputazione a presentare una sola (parlo per me)

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2026044)
Questo è il motivo essenziale, la maggior parte delle coppie sono formate da gente che si è incontrata perché condivideva il medesimo ambiente; l'idea di farsi avanti con una sconosciuta in biblioteca o al bar anichilirebbe la maggioranza degli estroversoni sicuri di loro solo entro i confini del contesto sociale nel quale hanno sempre vissuto.

Quindi non è vero che la gente qua non è fidanzata perché di aspetto spiacevole, bassa, perché non sa intrattenere o altro, il problema deriva dalla mancata creazione di un proprio gruppo nel quale sia possibile incontrare persone e intessere relazioni.

Ecco appunto, meno male che ogni tanto viene fatta chiarezza su questa cosa. Perché qui si consiglia di fermare le persone in biblioteca, fermate bus, etc. ma sono cose difficoltose già per un estroversone, figuriamoci per un normale.
Poi il gruppo lo puoi anche avere, ed essere accettato come amico ma invisibile sentimentalmente.

no-body 22-11-2017 17:47

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2026048)
In effetti non fa una grinza.

Vale solo per i fobici uomini e non belli veri.
I bei faccini e le donne hanno molti meno problemi.

untipostrano 22-11-2017 18:28

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2026052)
Questo pure è un motivo importante. Certo, non se ne può fare una colpa agli altri, la gente non vuole rischiare la reputazione a presentare una sola (parlo per me)


Ecco appunto, meno male che ogni tanto viene fatta chiarezza su questa cosa. Perché qui si consiglia di fermare le persone in biblioteca, fermate bus, etc. ma sono cose difficoltose già per un estroversone, figuriamoci per un normale.

più che altro è che si tratta di un approccio fallimentare in partenza, per definizione in più del 90% dei casi...a meno che non scocchi l'improbabile colpo di fulmine o di essere Fonzie :mrgreen:....non è un fatto di essere incapaci,fobici ansiosi...è proprio una modalità stalker che più o meno nessuna gradisce....

Myway 22-11-2017 20:44

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2026066)
Non sono del tutto d'accordo. Finché stavo all'università ho conosciuto un sacco di gente eppure la mia prima relazione è avvenuta dopo. Non basta come spiegazione, è troppo semplicistica. Sicuramente la mancanza di opportunità è un punto della questione, ma non l'unico.

condivido...uscire anche regolarmente con un gruppo di persone non basta per avere relazioni se poi cmq vieni visto come non attraente per motivi vari...
Non è che tutti i fobici o tanto timidi son nati e cresciuti rinchiusi nelle 4 mura delle loro stanze a vita, diversi a leggere i 3d han avuto gruppi sociali di vario tipo, però non gli è bastato se poi l'approcccio è quello che è ...

Keith 22-11-2017 20:51

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2026206)
Non è che tutti i fobici o tanto timidi son nati e cresciuti rinchiusi nelle 4 mura delle loro stanze a vita

Questo penso sia giusto ribadirlo ogni tanto.
Poi magari siamo in pochi, molto pochi, ma ci sono anche casi in cui la fobia è subentrata in un età insospettabile.

come è pure vero che c'è gente che non è fobica ma ha sempre avuto pochissimi amici e pochissime uscite ma in quelle poche occasioni ha trovato quel che cercava. ne conosco 2 così

Myway 22-11-2017 20:57

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2026209)
Questo penso sia giusto ribadirlo ogni tanto.
Poi magari siamo in pochi, molto pochi, ma ci sono anche casi in cui la fobia è subentrata in un età insospettabile.

può accadere...se hai problemi man mano che si va avanti la strada si fa in salita...da adolescente è relativamente facile avere gruppi di gente da frequentare, con la scuola i pomeriggi e le estati libere, poi già se non vivi in una città universitaria e molti si trasferiscono , chi comincia a lavorare, le possibilità si riducono, dopo i 30 ancora di più...ma appunto aver avuto 10 e passa anni dall'adolescenza in poi di vita sociale discreta, spesso è servito a nulla...poi quando arriva qualche miglioramento dopo decenni di fatica, allora ti riservirebbe la vita sociale da adolescente o post adolescente, cosa che non è perchè nel frattempo tutti son andati avanti, le poche o pochissime occasioni che arrivano presentano un quoziente di difficolta troppo alto e fuori portata per i piccoli risicati miglioramenti avuti...

Hazel Grace 22-11-2017 22:48

sono una persona vuota, insignificante e manco di empatia, dopo un po la gente si accorge di tutto quanto manca in me e scappa. Ho accettato il fatto che non ci sia nessuno in grado di provare reale interesse per me, ma e' solo per colpa mia, non sono normale

Jacksparrow 23-11-2017 02:06

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2026289)
sono una persona vuota, insignificante e manco di empatia, dopo un po la gente si accorge di tutto quanto manca in me e scappa. Ho accettato il fatto che non ci sia nessuno in grado di provare reale interesse per me, ma e' solo per colpa mia, non sono normale

Non credo che sessualmente non sono attratti da te.
Può darsi che non gli interessi avere una relazione fissa con te.

Jacksparrow 23-11-2017 02:15

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2026209)
Questo penso sia giusto ribadirlo ogni tanto.
Poi magari siamo in pochi, molto pochi, ma ci sono anche casi in cui la fobia è subentrata in un età insospettabile.

come è pure vero che c'è gente che non è fobica ma ha sempre avuto pochissimi amici e pochissime uscite ma in quelle poche occasioni ha trovato quel che cercava. ne conosco 2 così

Ho conosciuto parecchia gente che non aveva il classico gruppo x andare in giro, magari solo due o tre amici altrettanto "sfigati".
Però alla fine si sono accoppiati tutti se c'è la volontà di farlo anche i timidi , rimangono esclusi i bruttini sfortunati.
Ci sono pure i colpi di fortuna, uno va alla festa di capodanno e una tipa lo rimorchia: morale ora sono sposati da venti anni e con 2 figli.
Sicuramente se lui non prendeva la palla al balzo sarebbe qui nel forum, spero che non l'abbia fatto per disperazione.
Conta l'aspetto o la personalità o i soldini.
Se non hai una delle tre cose è probabile sei out e single a vita. Se passi i 30/40 le prospettive sono sempre piu limitate
Altro amico, unica fidanzata conosciuta a scuola e poi si sono sposati.
Oltre il 60% si conoscono al lavoro e la lista è lunga.

barclay 23-11-2017 09:30

ECCEZIONI, SEMPRE E SOLO ECCEZIONI! :huh: Il fatto che esistano delle eccezioni non significa che il curriculum sessuale, l'essere o essere stato sociofobico/evitante, l'aspetto fisico e/o il reddito non contino! Se a tutto questo s'aggiunge l'essere di sesso maschile la situazione è disperata :piangere:

N.B.— In questo contesto, per "partner" intendo qualcuno/a con cui si ha un rapporto sentimentale & sessuale di lunga durata.

cancellato18523 23-11-2017 13:49

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
CORSI: ho fatto corsi di lingue, contabilità, nuoto.
LAVORO: Ho lavorato in alcune aziende in cui ero l'unico maschio nel mio ufficio.
SITI D'INCONTRI: Mi sono iscritto a tutti i siti di incontro, possibili e immaginabili.
SPORT: Ho fatto dei corsi di arti marziali e arrampicata in cui c'erano donne.
FACEBOOK: Ho contattato molte donne anche qui.
RISULTATO? In 28 anni di vita non sono stato nemmeno una volta fidanzato. E non sono un ragazzo brutto. Semplicemente non vengo preso in considerazione. E' come voler pescare una balena a mani nude e pensare che incontrando tanti cetacei le possibilità aumentino. (perdonatemi la metafora) Semplicemente no, perchè si tratta di qualcosa di impossibile.

Labocania 23-11-2017 14:30

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Belle le Fiabe sonore, Archiopteryx ;). Non sono uno di quelli che ti invita a guardare i brutti accoppiati in giro per strada, perché so bene che sono più frequenti le coppie omogenee esteticamente; lo so che i difetti fisici possono ispirare le prese in giro dei bambini e delle bambine e indurre chi le subisce a cercare salvezza nell'allontanamento dalla vita sociale; però chi non ha relazioni sociali non può attribuire la colpa della mancanza di interesse delle donne al proprio aspetto fisico, se non ne ha frequentato nessuna.

Labocania 23-11-2017 14:56

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2026514)
E poi anche le compagnie con cui uscire la sera sono sempre ambienti chiusi,vedi sempre le stesse persone,le ragazze o non ci sono,o sono poche (e di solito sono le fidanzate degli altri),oppure sono già "prenotate".

Sì, questo è vero.

The_Sleeper 23-11-2017 15:05

Comunque ci sarebbe da considerare che è anche perfettamente normale, per quanto umanamente triste, che alcuni vengano sistematicamente scartati.
Una fetta di persone non troverà mai nessun partner stabile.


Il sesso e le relazioni non nascono da esigenze caritatevoli necessarie a far sentire tutti soddisfatti; è un ambito intrinsecamente competitivo ed è proprio basato sulla distinzione e discriminazione.
Detto in soldoni : alcuni non scopano/si accoppiano perché la selezione naturale (o umana, ma sempre di rapporto con ambiente si parla) ha tutto l'interesse che ciò accada, gliene sbatte il belino della solitudine.

Ora, non che quest'ottica "nichilista"'e fatalista debba esser presa come un "e allora non ci posso far nulla, tanto vale"'
Comunque uno fa bene a cercare di migliorarsi e risolvere il problema, finché si parla di soluzioni a livello individuale.
Ma nel complesso ciò non cambia che una parte sarà sempre tagliata fuori per come funziona quest'ambito; ciò che si fa è cercare di non finirci dentro.
Quindi, sì ok dire di migliorare per poter sperare cambi qualcosa; ma anche il discorso della "colpa"' individuale del singolo nel non aver partner è - se esteso al generale - abbastanza relativo.
È anche la vita a fare un po' schifo e volere che alcuni rimangano esclusi.

Giuseppe79 11-12-2017 14:32

Re: Il vero motivo per il quale non si trova un partner
 
Il vero motivo è al 90% un livello estetico insufficiente per gli uomini, 10% per le donne.
Le donne che non hanno partner al 90% è perchè non si accontentano di un uomo al loro pari ma esigono molto di più.Ne vedo diverse di mie coetanee single, donne di aspetto normale con lavoro normale che però ambiscono solo
a fotomodelli, attori e calciatori multimilionari alti minimo 185.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.