FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-11-2017, 20:56   #1
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

Voglio introdurre quest'argomento perchè non si parla d'altro su questo forum,e poi perchè è la cosa più giusta e naturale riuscire a trovare qualcuno con cui condividere la propria vita.
Da quello che ho letto alcuni pensano che la causa principale sia l'aspetto fisico,altri la mancanza di soldi o del lavoro;
Si ammetto che queste cose contribuiscono,ma il motivo principale è la nostra malattia,la fobia sociale,l'ansia,la depressione,se arrivassimo a superare il nostro problema più grande non avremmo tanti problemi a trovare qualcuno,anche se non abbiamo un bel fisico o un bel faccino.
Sapete io vedo spesso in giro coppie formate da un bello e una brutta o viceversa.
Amici cari è la nostra malattia la causa principale e la gente lo nota anche se non sembra.
Scusatemi forse sono stata un pò cruda nel dire questo ma penso di aver parlato con la verità.
Vecchio 15-11-2017, 21:11   #2
Intermedio
 

Io non ho mai avuto una ragazza. Di viso sono normale e a qualcuna sono piaciuto, il fisico discreto non ce l'ho più perché sono ingrassato, mentre il lavoro sì e prendo benino. Sono stato depresso, ora non più, e non soffro di fobia sociale.
Se non ho mai avuto una ragazza, penso sia per due motivi:
1) non ho mai avuto una vita sociale che mi permettesse di conoscere sempre persone nuove. Tutti gli amici che ho avuto (ora non ne ho più) sono stati compagni di scuola o università, e nessuno di loro mi ha mai presentato qualcuno;
2) non ho carattere e si vede, quindi non riesco a trasmettere nulla alle altre persone. Qualcuna a cui sono piaciuto fisicamente c'è stata, ma se mi avessero conosciuto il loro interesse sarebbe scomparso per questa ragione.
Ringraziamenti da
diomede79 (17-11-2017)
Vecchio 15-11-2017, 21:33   #3
Esperto
L'avatar di Sickle
 

perchè sono TUTTE delle stronze egoiste.
Vecchio 15-11-2017, 21:44   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Sickle Visualizza il messaggio
perchè sono TUTTE delle stronze egoiste.
Bannn
Ringraziamenti da
dot (15-11-2017), Sickle (15-11-2017)
Vecchio 15-11-2017, 21:51   #5
Esperto
L'avatar di redone
 

Siamo noi il problema è un periodo che vedo la coppia formata da ragazzo magro\ragazza grassa sempre più spesso e sono pure affiatate,quando li guardo mi dico è tutto nella mia testa!

Ultima modifica di redone; 15-11-2017 a 23:00.
Vecchio 15-11-2017, 22:06   #6
Esperto
L'avatar di Wonderlust76
 

Non credo di essere più brutto, più stupido, o più antipatico della media....sono solo insignificante...insipido.
Non ho NULLA di particolare che possa interessare una ipotetica tipa.
Ci son quelli brutti ma simpatici, che comunque cuccano diciamo..quelli molto belli, che magari non sono il massimo come abilità sociale, ma hanno la presenza....e poi quelli che non hanno nulla di caratterizzante: non particolarmernte belli, magari tendenzialmente timidi e un po' bloccati con le donne...magari con poco carattere...insomma la mediocrità fatta persona.
Nessuno vuole al suo fianco una persona mediocre, che non si distingue in nulla.
Ci deve essere, almeno al'inizio, un qualcosa che ti attira in una persona, una sua caratteristica che ti fa dire "non è bellissimo, ma è......".
Ecco, questa cosa con me non credo possa succedere. Ho diverse amiche che mi vogliono bene, mi stimano (credo)...ma tali son sempre state e tali resteranno.
Una volta, un bel po' di anni fa, mi ubriacai ad una festa tra amici...ero ciocco, e nonostante tutto non ebbi il coraggio di baciare una che mi piaceva: eravamo stesi a letto, ci guardavamo negli occhi...atmosfera romantica...ed io "e se ora ti dessi un bacio?" ....risposta "NO". Giuro, si è irrigidita che manco se avesse preso un 220 alternato ed ha pronunciato quel no con lo stesso calore che ci si può aspettare da una segretaria telefonica. Wow..
Sapete perchè? perchè il bacio si da, non si chiede!! (regola aurea che anche un 14enne conosce a quanto pare, ma io si sa, sono un filinino indietro...)...solo un coglione come me poteva arrivare ad umiliarsi in quel modo anche di fronte ai suoi più cari amici (che da allora, se avevano dubbi sul fatto che fossi impedito, li hanno definitivamente sciolti) .
Il giorno dopo. e qui viene la ciligina sulla torta di m...., mi trovai con lei (siamo amici di vecchia data) e mi chiese "ma quello di ieri sera era il massimo di disinvoltura che puoi avere con una ragazza?...andiamo bene...".
Ecco, da allora ho accantonato ogni speranza, so che vivrò e morirò da solo...e cerco di tenere la testa impegnata con altro...dico "cerco" perchè è ovvio che una vita di solitudine non volontaria è quanto meno frustrante e talvolta fonte di ansia e angoscia...
Ok, penso di essere stato chiaro sul perchè io non posso e non potrò avere una partner in questa vita, scusate il papiro
Ringraziamenti da
cancellato19102 (15-11-2017), Eclipse (16-11-2017), jab_24 (15-11-2017), paccello (16-11-2017)
Vecchio 15-11-2017, 22:10   #7
Banned
 

Wonder, almeno sei uno che sa analizzare lucidamente e obbiettivamente la situazione, invece di dire "non ho la ragazza perchè non ho il bel faccino/sono basso/non ho i capelli o altro", come fa il 90% degli utenti qui dentro.
Già questo denota una notevole capacità di autocritica e di intelligenza.
Ringraziamenti da
paccello (16-11-2017)
Vecchio 15-11-2017, 22:21   #8
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

Concordo che è tutto nella testa. Fa schifo star così male e allontanare tutti solo perché si ha una maledetta paura, fa schifo non sentirsi liberi di provare ad instaurare un rapporto con qualcuno. Si vedono tante tipologie di coppie in giro e di certo non tutti hanno il bel faccino, eppure vivono una relazione.
Vecchio 15-11-2017, 22:26   #9
Esperto
L'avatar di S.Marco91
 

il vero motivo per cui non la trovi, è che non la cerchi.

cit. mia madre
Ringraziamenti da
nibiru86 (16-11-2017)
Vecchio 15-11-2017, 22:40   #10
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
io vedo spesso in giro coppie formate da un bello e una brutta o viceversa.
Su questo, chi ha complessi, non ti crederà mai.
Sono anni che qui si prova a raccontare testimonianze su coppie di questo tipo.
Solitamente questi post vengono liquidati in due parole (mosche bianche e bla bla bla...) o ignorati del tutto.
Vecchio 15-11-2017, 22:48   #11
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Quote:
Originariamente inviata da semper_fidelis Visualizza il messaggio
io di solito chiedo le foto, o almeno un profilo di facebook, che alla fine è pubblico, e di solito mi liquidano sempre dicendo che la privacy bla bla

a parole possiamo dirci qualsiasi cosa, quindi in questi casi è meglio portare delle prove, oppure è fuffa.

Io vedo il 90% delle coppie sono formate da uomini e donne dello stesso livello estetico (ed è anche normale che sia così, non è un lamento), che ci posso fare se vedo questo
cvd.
Vecchio 15-11-2017, 22:53   #12
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Quote:
Originariamente inviata da semper_fidelis Visualizza il messaggio
scusa non puoi dimostrami che è il contrario e zittirmi? Anzi, mi faresti un favore, vedere una coppia sbilanciata mi fa sentire meglio.
E come te le faccio vedere se mi riferisco a coppie viste per strada (di cui non conosco il nome) oppure di parenti con cui non ho nessun legame o ex compagni di scuola persi di vista?
Vecchio 15-11-2017, 23:10   #13
Esperto
L'avatar di Zenfone2
 

Per i maschi l'aspetto c'entra poco, infatti tanti maschi brutti stanno con donne belle. Per le donne invece l'aspetto è più importante, è difficile vedere un uomo bello con una donna brutta. In linea di massima comunque è colpa della nostra testa.
Vecchio 15-11-2017, 23:12   #14
Banned
 

Sicuramente essere di bell'aspetto aiuta se si è timiderrimi.
Certo se si è timidi, bruttini, imbambiti, con un caratteraccio, asociali, insofferenti e soprattutto senza nessuna voglia di mettersi in gioco, ciao ciao.
Ringraziamenti da
andre71to (16-11-2017)
Vecchio 15-11-2017, 23:12   #15
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Quote:
Originariamente inviata da semper_fidelis Visualizza il messaggio
Visto che hai parlato di persone con "complessi", che non crederanno mai alle testimonianze, l'unico modo per convincerli è portare le prove. Io vorrei tanto crederci, ma la mia esperienza è totalmente opposta alla tua, quindi non si arriva a nessuna conclusione. Per questo avevo chiesto, come non detto allora, rimango con i miei "complessi"
Questo vuol dire che chi racconta di queste coppie è considerato un bugiardo.
Perché mai dovremmo inventarci tali cose?
Personalmente non mi diverto affatto a vedere giovani o meno giovani che qui si fanno complessi sulla propria altezza o presunta bruttezza credendosi casi senza speranza.
Ha ragione Smeraldina nel dire che sono i problemi psicologici a frenare il tutto, non l'aspetto fisico.
Vecchio 15-11-2017, 23:53   #16
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Capisco.
Comunque spero che tu non ti sia offeso se ho usato la parola "complessi": ho visto che l'hai messa tra virgolette quotandomi.
Anch'io ho dei complessi, non questo, ma altri sì.
Non stavo offendendo né minimizzando.
Ringraziamenti da
cancellato19119 (16-11-2017)
Vecchio 16-11-2017, 00:06   #17
Esperto
L'avatar di troll
 

per quanto mi riguarda mi si è sempre imputata la troppa selettività: l'unica che esplicitamente si era fatta avanti, come descritto varie volte qui sopra, non ha incontrato il mio gusto. In questo periodo per me nero sotto diversi punti di vista, dopo l'incidente che mi ha di molto ridimensionato e ridotto la vita sociale, ho pensato tuttavia di ricontattarla, non perchè abbia dell'interesse verso di lei, ma forse per riacquistare un po' di socialità che manca.
Mi frena e sicuramente mi frenerà ancora il fatto che perderei del tempo non provando nulla per lei, e glielo farei a mia volta perdere, non rispettando peraltro la sua persona e le sue caratteristiche, per cui ogni volta cambio idea.
Vecchio 16-11-2017, 00:28   #18
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Penso di essere nella media, ma quello che manca é una rete sociale soddisfacente.
Mi mancano gli amici che tutti hanno...
Si ho qualche amico con cui esco saltuariamente ma non mi sento mai integrato al 100%...serve uscire abitualmente,spezzare questa rigidità dovuta al sentirsi "fuori luogo" e la sicurezza in se porterà anche la partner.

Questo é quello che dovevo dare a 18 anni e non ho mai fatto!
Vecchio 16-11-2017, 02:13   #19
Esperto
L'avatar di Boyyy82
 

mancanza di opportunità e conoscenza senza dubbio, anche a causa delle poche relazioni sociali (dovute anche alla mia introversione, difficoltà di comunicazione, ecc)
io pochi amici che ho sono sparsi e pure loro non hanno grandi amicizie o eventuali ragazze da presentarmi.
Poi comunque sono un tipo decisamente selettivo, come dicevo anche in un altro post mi piacciono determinate caratteristiche in una ragazza ormai molto difficili da trovare (semplicità, non modaiola, non superficiale ecc), cioè che possano essere compatibili con me (penso l'1%)
Per il resto non sono brutto (non ho pero' una fissa dell'aspetto fisico, non vado in palestra ma faccio altri sport in modo saltuario, ho un fisico normale e non palestrato), dimostro meno anni e non ho problemi economici... pero' non voglio essere scelto solo per queste caratteristiche, cioè per me un'affinità si basa al' 80/90% sua altre caratteristiche.

Ultima modifica di Boyyy82; 16-11-2017 a 02:42.
Vecchio 16-11-2017, 02:19   #20
Esperto
 

Ci vuole parecchio tempo per conoscermi e non ho nulla che attiri a "prima vista" - anzi direi che ho tante cose che allontanano.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il vero motivo per il quale non si trova un partner
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fumare... per quale motivo? Jacksparrow Ansia e Stress Forum 7 31-05-2017 23:35
Vi sentite inferiori rispetto agli altri? Per quale motivo? Robert_Plant 89 SocioFobia Forum Generale 27 11-08-2016 04:43
Per quale motivo il festivalbar ha chiuso i battenti da ormai 5-6 anni? nellamerda Forum Cinema e TV 22 26-04-2014 17:41
Per quale motivo... Peppemetal81 Off Topic Generale 6 07-01-2013 16:10
Il vero motivo della mia collera e vendetta. bellick Trattamenti e Terapie 11 10-02-2012 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2