FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La reputazione è importante (https://fobiasociale.com/la-reputazione-e-importante-61070/)

Ruggero 17-08-2017 17:23

Re: La reputazione è importante
 
la reputazione nei piccoli circoli sociali può cambiare secondo me, a patto che ci sia un cambiamento palese ed estremo. Servirebbe essere esperti di social skills, ci sono molti testi a riguardo se cercate, soprattutto in inglese.
Certo però è che lo sforzo è titanico, non sarà una passeggiata sia chiaro.

illmatic 17-08-2017 19:19

Re: La reputazione è importante
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1980150)
eheh ma l'essere figobullo è una cosa che ti porti per sempre, come la reputazione di sfigato.
I figobulli di 40 anni non hanno più i muscoli tirati e i tatuaggi sono nascosti dalle camicie a maniche lunghe. Ma li riconosci dallo sguardo calmo ma deciso, non hanno più la prepotenza del ragazzotto, ormai sono degli area manager, con l'auto adeguata al ruolo, parlano poco ma in modo diretto. Le donne stravedono per loro :mrgreen:
Voleva essere una descrizione un po' ironica, ma un fondo di verità c'è XD

Mah, non so.
A me questo "figobullo" sembra quasi una figura mitologica.
E in ogni caso, se ho inquadrato il tipo di persona che stai descrivendo, solitamente con chi si accompagnano? Donne in gamba, oppure oche starnazzanti o donne magari troppo deboli di carattere?

Io, sinceramente, di figobulli adulti non ne conosco. Ma non è che conosca molte persone, al di fuori dell'ambito lavorativo e parentale.

paccello 17-08-2017 19:42

Re: La reputazione è importante
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruggero (Messaggio 1980449)
la reputazione nei piccoli circoli sociali può cambiare secondo me, a patto che ci sia un cambiamento palese ed estremo. Servirebbe essere esperti di social skills, ci sono molti testi a riguardo se cercate, soprattutto in inglese.
Certo però è che lo sforzo è titanico, non sarà una passeggiata sia chiaro.

Dev'essere un cambiamento netto, e forse è più facile da giovincelli. Lo scrivo ripensando a certi mutamenti "Da sfigato a nonpiùtale" cui si poteva assistere ai tempi della scuola.

paccello 17-08-2017 19:43

Re: La reputazione è importante
 
Quote:

Originariamente inviata da illmatic (Messaggio 1980501)
Io, sinceramente, di figobulli adulti non ne conosco.

Scherzi? Io di tamar/figobuls adulti ne vedo eccome -conoscerli non ci tengo.

Keith 17-08-2017 19:45

Re: La reputazione è importante
 
Quote:

Originariamente inviata da illmatic (Messaggio 1980501)
Mah, non so.
A me questo "figobullo" sembra quasi una figura mitologica.

Beh insomma, basta andare in una normale spiaggia, è pieno.
Ma po ianche sul lavoro. Il figobullismo io non lo vedo solo dal punto di vista fisico, ma anche dall'atteggiamento.
Con che donne stanno? Donne di tutti i tipi, anche in gamba, perché no.

illmatic 17-08-2017 20:10

Re: La reputazione è importante
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1980529)
Beh insomma, basta andare in una normale spiaggia, è pieno.
Ma po ianche sul lavoro. Il figobullismo io non lo vedo solo dal punto di vista fisico, ma anche dall'atteggiamento.
Con che donne stanno? Donne di tutti i tipi, anche in gamba, perché no.

Vabbè, quelli che appaiono come figobulli.
Boh, a me sembra che stiano tutti con oche starnazzanti.

Ma può essere un'impressione.

Parlando di persone che conosco davvero, che siano parenti, ex-compagni di classe che ho visto di recente, e colleghi, praticamente nessuno di loro è figobullo.
Alcuni (quasi tutti) mi stanno sulle palle, ma non sono figobulli, gente normale, con pregi e difetti.

E, ribadisco, non credo che davvero le donne in gamba e normali, che non siano solo oche o donne con carattere molto debole, siano davvero così attratti dai figobulli. Al massimo solo da un punto di vista strettamente sessuale (una botta e via), esattamente come noi magari ci vorremmo fare l'oca di turno, ma mica avere davvero una relazione!

Jacksparrow 18-08-2017 16:51

Re: La reputazione è importante
 
Peccato che tante volte la reputazione non è veritiera ma frutto di fantasie e storie .
La gente piace ingigantire i racconti e dare un immagine distorta degli altri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.