FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avere paura dei bar (https://fobiasociale.com/avere-paura-dei-bar-61046/)

Rk581 11-08-2017 12:24

Avere paura dei bar
 
Ciao a tutti, volevo raccontare una mia particolarità. Io ho paura dei bar. Ho paura anche solo ad entrarci, se so molte ore prima che dovrò entrare in un bar mi viene l'ansia anticipatoria. Quando entro mi sento male, penso che tutta la gente guardi me e sia lì per giudicarmi, io so che questo non è vero, ma la mia mente è stata abituata a pensare così. A qualcuno capita qualcosa di simile?

Hazel Grace 11-08-2017 12:48

Re: Avere paura dei bar
 
si nei bar piccoli non entro perche sento tutta l'attenzione addosso e probabilmente e' solo un'impressione, tra l'altro non sono mai andata in un bar da sola a bere, so che molti ci riescono ma a me imbarazza da morire..

jab_24 11-08-2017 12:50

Re: Avere paura dei bar
 
Saranno 7/8 anni che non entro in un bar, piú che paura non so per che motivo dovrei andarci.

Hor 11-08-2017 13:05

Re: Avere paura dei bar
 
Ho paura a entrarci da solo, difatti non lo faccio mai. Se sono in compagnia di altri, c'è sempre una forte ansia, ma riesco a entrarci.
In ogni caso, se possibile, evito.

Sickle 11-08-2017 13:28

Re: Avere paura dei bar
 
odio i bar... covo di estroversoni di merda...

Rk581 11-08-2017 13:30

Re: Avere paura dei bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1977493)
si nei bar piccoli non entro perche sento tutta l'attenzione addosso e probabilmente e' solo un'impressione, tra l'altro non sono mai andata in un bar da sola a bere, so che molti ci riescono ma a me imbarazza da morire..

Ciao, anche a me imbarazza da morire. Mi sento molto male, incomincio a sudare e ad avere nausea.

Rk581 11-08-2017 13:32

Re: Avere paura dei bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 1977494)
Ma anche se entri in compagnia di altre persone?

E con quali persone? Non ho nessuno. Comunque si anche se entro con altri, anzi è ancora peggio.

Rk581 11-08-2017 13:33

Re: Avere paura dei bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 1977512)
Ho paura a entrarci da solo, difatti non lo faccio mai. Se sono in compagnia di altri, c'è sempre una forte ansia, ma riesco a entrarci.
In ogni caso, se possibile, evito.

È proprio l'evitamento che fortifica, ma anche io evito

Wolferstein 11-08-2017 14:13

Re: Avere paura dei bar
 
Pure io avevo la paura dei bar: quella di spenderci troppi soldi a bere....per fortuna che sono riuscito a limitarmi e ora ci vado solo per colazione o al limite per bere un caffè.
Cmq dipende anche da quando si va...magari verso sera ci sono gruppi che bevono in compagnia....ma vi assicuro che di mattina presto...quando si va a fare colazione....la gente ha davvero poca voglia di parlare visto che si è svegliata da poco e deve andare al lavoro.

Rk581 11-08-2017 14:16

Re: Avere paura dei bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1977564)
Pure io avevo la paura dei bar: quella di spenderci troppi soldi a bere....per fortuna che sono riuscito a limitarmi e ora ci vado solo per colazione o al limite per bere un caffè.
Cmq dipende anche da quando si va...magari verso sera ci sono gruppi che bevono in compagnia....ma vi assicuro che di mattina presto...quando si va a fare colazione....la gente ha davvero poca voglia di parlare visto che si è svegliata da poco e deve andare al lavoro.

Si, ma io ho proprio ansia di entrare là.

varykino 11-08-2017 14:17

Re: Avere paura dei bar
 
è l'unico posto dove nn mi sento un imbranato , me piace proprio stare al bancone , sia in piedi che seduto sui trespoli li :sisi: . pure da solo , nn ho ansie al bar .... piuttosto al supermercato mi sento un deficente che nn sa niente , entro li e pare che tutti già sanno come funziona tutto :sisi: , co ste bilance e le bustine mi impicco sempre :sisi:

Suttree 11-08-2017 14:18

Re: Avere paura dei bar
 
Ho ancora un po' di ansia ad entrarci da solo. Comunque non mi piace fare colazione al bar quindi non si pone il problema.
In gruppo invece non ho problemi.

Rk581 11-08-2017 15:18

Re: Avere paura dei bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1977570)
Ho ancora un po' di ansia ad entrarci da solo. Comunque non mi piace fare colazione al bar quindi non si pone il problema.
In gruppo invece non ho problemi.

Va bene e prima avevi ansia?

Suttree 11-08-2017 15:26

Re: Avere paura dei bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Rk581 (Messaggio 1977593)
Va bene e prima avevi ansia?

Prima sì.
Durante il percorso di psicoterapia ho fatto qualche "esposizione" cioè andavo da solo in un bar e ordinavo un caffè. Le prime volte tremavo così tanto da rischiare di rovesciare la tazzina e avevo il cuore che mi batteva all'impazzata:miodio:.
Dopo 5-6 volte ho iniziato a tranquillizzarmi e sono pure riuscito a parlare con la barista, iniziando io il discorso.
Ora è un po' che non ci vado ma credo che non avrei molta ansia:pensando:.

trapsky 11-08-2017 15:26

Re: Avere paura dei bar
 
pure io ho identica cosa i bar sono il male

Rk581 11-08-2017 15:40

Re: Avere paura dei bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1977596)
Prima sì.
Durante il percorso di psicoterapia ho fatto qualche "esposizione" cioè andavo da solo in un bar e ordinavo un caffè. Le prime volte tremavo così tanto da rischiare di rovesciare la tazzina e avevo il cuore che mi batteva all'impazzata:miodio:.
Dopo 5-6 volte ho iniziato a tranquillizzarmi e sono pure riuscito a parlare con la barista, iniziando io il discorso.
Ora è un po' che non ci vado ma credo che non avrei molta ansia:pensando:.

Ciao, mi fa piacere sentirlo, lavorerò sul problema.

Rk581 11-08-2017 15:40

Re: Avere paura dei bar
 
Quote:

Originariamente inviata da trapsky (Messaggio 1977597)
pure io ho identica cosa i bar sono il male

Che cosa ti viene quando ci entri o provi ad entrarci?

trapsky 11-08-2017 15:45

Re: Avere paura dei bar
 
Quote:

Originariamente inviata da Rk581 (Messaggio 1977606)
Che cosa ti viene quando ci entri o provi ad entrarci?

mi sale l'ansia dove la nausea non è molta ma inizio ad agitarmi e mi batte forte il cuore, se sono con qualcuno sto meglio.:testata: ma cmq riesco a controllarmi in certi casi.

Rk581 11-08-2017 15:51

Re: Avere paura dei bar
 
Quote:

Originariamente inviata da trapsky (Messaggio 1977607)
mi sale l'ansia dove la nausea non è molta ma inizio ad agitarmi e mi batte forte il cuore, se sono con qualcuno sto meglio.:testata: ma cmq riesco a controllarmi in certi casi.

Anche a me viene tachicardia, se sto con qualcuno sto peggio😂

Ansiaboy 11-08-2017 15:52

Re: Avere paura dei bar
 
e pensare che vado al bar ogni volta a credere un bicchiere d'acqua gratis :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.