FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   2 parole di troppo, giornata avvelenata (https://fobiasociale.com/2-parole-di-troppo-giornata-avvelenata-61009/)

S.Marco91 07-08-2017 21:27

2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Oggi ho lavorato 20 minuti.
Vado per sostituire mio padre al banco, in breve rivanno dei clienti che conosco e che vediamo annualmente. Uno mi chiede come va con gli studi, al che rispondo un paio di esami, al che lui esordisce "mia figlia si è laureata qualche anno fa a (nome dell'università da me abbandonata 2 anni fa quando feci la cazzotta clamorosa), adesso è super mega ultra dirigente in una supermega ultra azienda in super figo paese estero.
Mia madre era presente e si stava "sprofondando" al posto mio.
Troncata in breve la conversazione sono andato a piangere in giardino e poi a chiudermi in camera da dove non sono ancora uscito, da dove non so se uscirò stasera, da dove non vorrei più uscire se non avessi determinati doveri lavorativi.
Oggi mi sarei ammazzato molto volentieri, ma sono un codardo.

Questo è un assaggio di tutta la mia vita e dei rospi che dovrò ingoiare,sarà sempre un confronto continuo e un rimpianto per quello che ho lasciato (consapevolmente, ma nella certezza di abbandonare definitivamente gli studi). Non avendo definitivamente soppresso la carriera universitaria, la cretinata che ho fatto è diventata gravissima e irrecuperabile, in modo tale da pregiudicare tutta la mia futura vita lavorativa.
Per il resto non avevo già nulla: pochissime relazioni sociali, no interessi, no donne.
Sfruttare la laurea che prenderò significa avvelenarsi definitivamente tutta l'esistenza.

Non voglio più uscire dalla mia camera.

Hazel Grace 07-08-2017 21:47

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
confrontarsi con gli altri è la cosa che più rischia di affossarci, più di quanto siamo capaci di affossarci da soli. Ognuno ha il suo percorso di vita, ognuno prende le proprie decisioni in base alle proprie esigenze personali, non c'è bisogno di essere mega dirigenti di super aziende per sentirsi persone di successo, nel tuo piccolo ogni giorno puoi essere un vincente, quello che fanno gli altri non ti deve importare, non sai niente delle loro vite e di quello che fanno nel privato, ne di cosa provano davvero. Comunque se non ti piace la vita che fai sei sempre in tempo a tornare all'università, chi te lo impedisce, oppure puoi anche rimanere così senza per forza colpevolizzarti delle scelte fatte

BbFenix 07-08-2017 21:57

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Benvenuto nella parte migliore della vita!!

S.Marco91 07-08-2017 21:58

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1976152)
Comunque se non ti piace la vita che fai sei sempre in tempo a tornare all'università, chi te lo impedisce, oppure puoi anche rimanere così senza per forza colpevolizzarti delle scelte fatte

Io sono già tornato all'università ed è questa la capzata più grande che potessi fare. Avevo rinunciato ad un uni di prestigi perché ritenevo di non voler più studiare, abbandonai ma fui poi costretto dai miei a reiscrivermi in un uni più vicina a casa. Praticamente un nulla di fatto solo che uscirò da un uni di merda che mi da 0 prospettive, mentre 2 anni fa avevo tutte le porte aperte. Mi aspetterà quindi una vita di precariato e di veleno per "spendere" la mia laurea.


Se mi fossi tagliato una gamba avrei sofferto meno

Hazel Grace 07-08-2017 22:00

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
siamo tutti nella stessa barca di scelte sbagliate, nessuno è senza rimpianti sta sicuro

S.Marco91 07-08-2017 22:04

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1976158)
siamo tutti nella stessa barca di scelte sbagliate, nessuno è senza rimpianti sta sicuro

purtroppo per me questa non è una scelta è "la scelta", che sta condizionando tutta la mia vita attuale e futura. A livello di studio, di futura carriera ma anche sociale e familiare. Sta avvelenando tutto, espandendosi a macchia d'olio, ingoiando tutta la mia vita.

Hazel Grace 07-08-2017 22:04

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 1976161)
purtroppo per me questa non è una scelta è "la scelta", che sta condizionando tutta la mia vita attuale e futura. A livello di studio, di futura carriera ma anche sociale e familiare. Sta avvelenando tutto, espandendosi a macchia d'olio, ingoiando tutta la mia vita.

vedi tutto troppo nero, ma quanti anni hai? e perchè deve esser tutto già così irreparabile?

S.Marco91 07-08-2017 22:10

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1976162)
vedi tutto troppo nero, ma quanti anni hai? e perchè deve esser tutto già così irreparabile?

26
gli ultimi 7 anni d'inferno e scelte sbagliate
mi laureerò se va bene a 27 anni, troppo vecchio
no amici, no donne, vergine
genitori anziani con problemi di salute che tenteranno di murarmi nella loro attività, che odio.
no interessi in nessuna cosa.

Hazel Grace 07-08-2017 22:12

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
ma si sei ancora giovane, sei in tempo per tutto. Io ho trovato un lavoro serio solo a 28

S.Marco91 07-08-2017 22:24

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1976168)
ma si sei ancora giovane, sei in tempo per tutto. Io ho trovato un lavoro serio solo a 28

Il lavoro non lo voglio proprio nel mio campo di studi (economia) perché sarà un confronto continuo come quello di oggi. Ed io so che non posso reggere.

ricotta27 07-08-2017 22:25

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 1976146)
Oggi ho lavorato 20 minuti.
Vado per sostituire mio padre al banco, in breve rivanno dei clienti che conosco e che vediamo annualmente. Uno mi chiede come va con gli studi, al che rispondo un paio di esami, al che lui esordisce "mia figlia si è laureata qualche anno fa a (nome dell'università da me abbandonata 2 anni fa quando feci la cazzotta clamorosa), adesso è super mega ultra dirigente in una supermega ultra azienda in super figo paese estero.
Mia madre era presente e si stava "sprofondando" al posto mio.
Troncata in breve la conversazione sono andato a piangere in giardino e poi a chiudermi in camera da dove non sono ancora uscito, da dove non so se uscirò stasera, da dove non vorrei più uscire se non avessi determinati doveri lavorativi.
Oggi mi sarei ammazzato molto volentieri, ma sono un codardo.

Questo è un assaggio di tutta la mia vita e dei rospi che dovrò ingoiare,sarà sempre un confronto continuo e un rimpianto per quello che ho lasciato (consapevolmente, ma nella certezza di abbandonare definitivamente gli studi). Non avendo definitivamente soppresso la carriera universitaria, la cretinata che ho fatto è diventata gravissima e irrecuperabile, in modo tale da pregiudicare tutta la mia futura vita lavorativa.
Per il resto non avevo già nulla: pochissime relazioni sociali, no interessi, no donne.
Sfruttare la laurea che prenderò significa avvelenarsi definitivamente tutta l'esistenza.

Non voglio più uscire dalla mia camera.

Smettila di piangere e cerca un modo per essere fiero di tè .. con il lavoro o con lo studio .. non ti devi confrontare per quello che hai fatto finora ... ma quello che farai nella vita .. se si pensa sempre al passato non si esce da quel cavolo di circolo vizioso che la nostra mente ci imprigiona .. sul rifare sempre..... I .... soliti errori!!!😀😀😀

trademarko 07-08-2017 23:33

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Sei ancora giovane. Io ho trovato un lavoro "serio" a 39 anni. Sei soltanto una persona che arriverà tardi all' appuntamento, tranquillo. Non ti nascondo che tutt' oggi ho problemi a relazionarmi con gli altri. Nonostante lavori, faccio mille paragoni con gli altri e li reputo meglio di me. Il problema principale sono i pensieri che ci girano per la testa. Quello che ti posso consigliare è trovare un buon psicoterapeuta ed iniziare un tuo percorso. Cerca, però, se ne hai le possibilità, di farne una cosa tua, senza comunicarlo neanche ai tuoi genitori, che forse la prenderebbero come una cosa negativa.
Andare da uno psicoterapeuta non è una cosa deprorevole. Serve a conoscere se stessi. magari tutti avessero voglia di farlo. Credo che solo le persone profonde sentano questa necessità di conoscere se stessi e decidono di farlo affrontando la paura.

S.Marco91 09-08-2017 13:25

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
niente da fare sono ormai 2 giorni che sto buttato sul letto senza concludere nulla.
Morale a zero.

Ehi tu, coso... 09-08-2017 13:58

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Non potevate ucciderli sul posto questi clienti, e poi nascondere i cadaveri nel frizer?

varykino 09-08-2017 14:00

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
ma tutta sta certezza che se avreste preso un altra strada sareste stati felici matematicamente come fate ad averla? boh

S.Marco91 09-08-2017 14:09

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1976834)
ma tutta sta certezza che se avreste preso un altra strada sareste stati felici matematicamente come fate ad averla? boh

no assolutamente, nessuna certezza di felicità, anzi.

L'unica certezza è il rimpianto e la consapevolezza che certe cose non si potranno più raggiungere.

varykino 09-08-2017 14:13

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 1976837)
no assolutamente, nessuna certezza di felicità, anzi.

L'unica certezza è il rimpianto e la consapevolezza che certe cose non si potranno più raggiungere.

pazienza ne raggiungerai altre , pure se magari nn ti piaceranno come l'ideale che t'eri costruito, qualcosa succederà .... bisogna pure accontentarsi , sennò si vive male costantemente.

sopratutto se uno si mette li a voler rendere fieri i genitori o qualcun altro , fa una vita che nn gli appartiene e vive male pure i momenti decenti .

lauretum 09-08-2017 14:21

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 1976146)
Oggi ho lavorato 20 minuti.
Vado per sostituire mio padre al banco, in breve rivanno dei clienti che conosco e che vediamo annualmente. Uno mi chiede come va con gli studi, al che rispondo un paio di esami, al che lui esordisce "mia figlia si è laureata qualche anno fa a (nome dell'università da me abbandonata 2 anni fa quando feci la cazzotta clamorosa), adesso è super mega ultra dirigente in una supermega ultra azienda in super figo paese estero.
Mia madre era presente e si stava "sprofondando" al posto mio.
Troncata in breve la conversazione sono andato a piangere in giardino e poi a chiudermi in camera da dove non sono ancora uscito, da dove non so se uscirò stasera, da dove non vorrei più uscire se non avessi determinati doveri lavorativi.
Oggi mi sarei ammazzato molto volentieri, ma sono un codardo.

Questo è un assaggio di tutta la mia vita e dei rospi che dovrò ingoiare,sarà sempre un confronto continuo e un rimpianto per quello che ho lasciato (consapevolmente, ma nella certezza di abbandonare definitivamente gli studi). Non avendo definitivamente soppresso la carriera universitaria, la cretinata che ho fatto è diventata gravissima e irrecuperabile, in modo tale da pregiudicare tutta la mia futura vita lavorativa.
Per il resto non avevo già nulla: pochissime relazioni sociali, no interessi, no donne.
Sfruttare la laurea che prenderò significa avvelenarsi definitivamente tutta l'esistenza.

Non voglio più uscire dalla mia camera.


Io faccio un lavoro che odio da tanti anni, è dura ma che devo fare ammazzarmi perché le cose non vanno come nei sogni con lo zucchero filato e le caprette miao bao?

Un po' di palle per dio, finisci sti studi e prendi in mano la situazione, qualunque sarà

lauretum 09-08-2017 14:23

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Stare male per una persona su un milione realizzata, una

Boh

S.Marco91 09-08-2017 16:47

Re: 2 parole di troppo, giornata avvelenata
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1976844)
Io faccio un lavoro che odio da tanti anni, è dura ma che devo fare ammazzarmi perché le cose non vanno come nei sogni con lo zucchero filato e le caprette miao bao?

Un po' di palle per dio, finisci sti studi e prendi in mano la situazione, qualunque sarà

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1976847)
Stare male per una persona su un milione realizzata, una

Boh

Mah non è tanto per il non essersi realizzato, ma è perché una volta laureato nel mio campo (economia) mi scontrerò sempre con questa realtà. Infatti il mio proposito era quello di cambiare campo e abbandonare ogni prospettiva di carriera di quo tipo, e vivere lo stesso "felice e contento" o almeno provarci.
Invece, e sono stato enormemente stupido, ho dato retta ai miei e mi sono re iscritto in un uni molto più vicina a casa. Mi sono ammazzato il fegato in questi due anni perché il corso è ridicolo in quanto a didattica e per una serie di difficoltà grosse connesse ad esami non afferenti al mio percorso di studi. Ed ho definitivamente maturato l'idea di quanto mi faccia schifo la materia. Tieni poi conto che negli ultimi 7 anni praticamente ho azzerato ogni rapporto sociale e non ho maturato alcuna esperienza rilevante. Inoltre quei pochi progressi fatti in precedenza in termini di autostima sono scomparsi ed anzi sono regredito, non avendo più alcun obiettivo nella vita.
Aggiungici che i miei hanno nuovamente cambiato e idea e con la scusa del lavoro che non si trova tenteranno di murarmi a vita dietro il bancone della loro attività e che io, per evitare questo, dovrò aggrapparmi al primo lavoro che passa qualsiasi esso sia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.