![]() |
Disturbo ossessivo compulsivo
Ciao a tutti, io soffro di disturbo ossessivo compulsivo e sono riuscito quasi a sconfiggerlo, chi è che è ancora in alto mare?
|
Re: Disturbo ossessivo compulsivo
Quote:
|
Quote:
|
in che senso sei riuscito quasi a sconfiggerlo? non hai proprio quasi più pensieri ossessivi? o semplicemente riesci ad ignorarli e a non dargli corda?
|
Io ce l' ho addirittura dall' infanzia, non sono certo guarito ma ho imparato a controllarlo.
|
Anche io ne soffro da qualche anno,prima stavo benissimo. Sto ancora male a volte...
|
Come hai fatto a sconfiggerlo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Esercizi e tanta forza di volontà
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ne avevo un paio di tipi, ma con tanta forza di volontà sono piano piano diminuti, i pensieri ossessivi ora si presentano 1 volta al mese massimo, prima tantissime volte al giorno, il prossimo passo e fargli sparire del tutto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Il doc è un arma a doppio taglio .. ti fortifica e ti ferisce .. dipende se il pensiero serve ..
Cmq ne ho visti di doccati.. quelli gravi .. e io posso dire che non ho niente in confronto a quelli.. cmq è un pensiero ripetitivo che non muta .. se non fai qualcosa per cambiarlo.. cè ..tipo.. io avevo il pensiero fisso di voler diventare piu alto .. e sono 1.88 ...... Poi mi è venuto il pensiero fisso di avere una malattia Pensavo di avere qualche tumore .. o malattia venerea Il pensiero ossessivo è una necessitá che hai .. magari la ragazza o il ragazzo .. uscire di sera .. trovarti amici.. come mutare l`ossessione .. facendo !!! Hai paura della malattia .. vai a farti gli esami .. Vuoi una ragazza.. ci provi Vuoi un amico.. cerchi le battute |
Quote:
|
Quote:
|
Presente tra gli ossessivo-compulsivi. E' molto problematico, mi fa perdere un sacco di tempo e non mi fa concludere una mazza nella vita. Non riesco a tenerlo particolarmente a bada.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |