FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Blue whale (https://fobiasociale.com/blue-whale-59867/)

Ilsaggio 19-05-2017 21:41

Blue whale
 
A cena ero con mia madre,mio padre e mia sorella diciottenne e si parlava di questo fenomeno.Io ascoltavo solo,sembravi autistico.
Mi ha fatto riflettere una cosa che volevo condividere con voi e sapere cosa ne pensate:

Si parlava del fatto che questi ragazzi si fossero fatti plagiare da qualcuno che li ha portati alla morte,alzando un polverone.

Pensavo che probabilmente c'è qualcuno che invece di plagiare le persone per uccidersi le plagia per deprimerle,renderle innocue, ucciderle dentro.

E se é vero io ci sono dentro. Chi mi salva?

An.dream 19-05-2017 21:45

Re: Blue whale
 
Le Iene sono sempre più patetiche. :miodio:

Giusto per rispondere al tuo topic non credo che ci sia qualcuno che ci plagia per renderci depressi. Al più è la società di oggi che pretende troppo e contribuisce all'insoddisfazione generale.

Yumenohashi 19-05-2017 21:50

Re: Blue whale
 
Sei dentro al meccanismo del gioco o intendi che qualcuno ti sta facendo violenza psicologica?
Comunque pare sia una bufala, non ci sono prove che abbia sortito suicidi veri e propri e i numeri dei presunti casi sono stati gonfiati a caso.
Sono andata a guardarmi la lista di step del giochino e mi pare abbastanza improbabile che a meno che alla base non ci sia uno spirito folle e indiscriminato di emulazione, nel momento in cui sto fenomeno esplode o diventa una roba di tendenza social, qualcuno si senta talmente coinvolto da pirtarla a termine fino allo step estremo. Se un caso su un milione dovesse arrivarci è perché alla base c'è un disagio endogeno non certo indotto da un estraneo.

Ilsaggio 19-05-2017 21:52

Si sono d'accordo che sia la societàdi oggi. Alla fine però la società é fatta di persone e c'è sempre una persona o gruppo di persone che indirizzano le masse.

Ilsaggio 19-05-2017 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Yumenohashi (Messaggio 1924472)
Sei dentro al meccanismo del gioco o intendi che qualcuno ti sta facendo violenza psicologica?
Comunque pare sia una bufala, non ci sono prove che abbia sortito suicidi veri e propri e i numeri dei presunti casi sono stati gonfiati a caso.
Sono andata a guardarmi la lista di step del giochino e mi pare abbastanza improbabile che a meno che alla base non ci sia uno spirito folle e indiscriminato di emulazione, nel momento in cui sto fenomeno esplode o diventa una roba di tendenza social, qualcuno si senta talmente coinvolto da pirtarla a termine fino allo step estremo. Se un caso su un milione dovesse arrivarci è perché alla base c'è un disagio endogeno non certo indotto da un estraneo.

Dico "violenza psicologica"tipo :
-Fare l'università
-cercare il lavoro
-fare carriera
-trovare una ragazza
-matrimonio
-figli

Yumenohashi 19-05-2017 21:57

Re: Blue whale
 
Il problema è che non c'è un gruppo, una persona fisicamente individuabili. È una forza pervasiva e subdola che determina un certo stato di cose e proprio per il fatto che non può essere ricondotta a nulla di concreto ci fa sembrare da una parte che sia una situazione determinata una volta per tutte o dall'altra ci porta a prendercela con i mulini a vento. Dobbiamo tenerci su da soli e cercare di stare a galla senza cercare qualcuno a cui dare la colpa per forza, facciamocene una ragione.

iturbe89 19-05-2017 21:58

Re: Blue whale
 
Nell'intervista l'autore di questo presunto gioco disse che lui selezionava gli "scarti biologici" , così facendo a suo parere avrebbe purificato la società :pensando:

Cmq, se la gente è arrivata a farsi abbindolare in questo modo... ai posteri l'ardua sentenza!

Yumenohashi 19-05-2017 22:01

Re: Blue whale
 
Quote:

Originariamente inviata da Ilsaggio (Messaggio 1924477)
Dico "violenza psicologica"tipo :
-Fare l'università
-cercare il lavoro
-fare carriera
-trovare una ragazza
-matrimonio
-figli

Ah quindi senti come una violenza l'aspettativa da parte della società che tu ti prenda certe responsabilità e arrivi ad assumere determinati ruoli. Quella purtroppo è una questione più radicata, è inevitabile che la vita sia culturalmente scandita da tappe che si presume vengano bruciate prima o poi. Oggi lo stile di vita che conduciamo rende tutto più complicato e qualcuno è piuta rischio di rimanere fuori dai giochi, ma non dipende da nessuno, semplicemente dal nostro non saper stare al passo temo.

Tengu 19-05-2017 22:25

Re: Blue whale
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1924497)
Comunque per rispondere alla tua domanda, la società è impostata in un determinato modo, ma se questo "modo" non fa per te, se ti rende infelice, se ti "uccide dentro" sta a te ribellarti e seguire la tua strada invece che quella che ti dettano gli altri. Come per quel "giochino" si può scegliere, molti non lo credono ma si può assolutamente scegliere.

Per curiosità, te ti stai adattando o ti stai ribellando?

Tengu 19-05-2017 22:37

Re: Blue whale
 
:confused:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.