FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Thread Comunismo (https://fobiasociale.com/thread-comunismo-59214/)

FLeo 21-02-2018 00:15

Vado sulla pagina fb del Partito Comunista e rimango senza parole: un'accozzaglia di fascisti e liberisti convinti che infestano i commenti e cercano di far passare il loro "pensiero" come l'unico possibile e immaginabile.
Per non parlare di quelli che sfidando ogni senso del ridicolo chiedono che il partito sia più aperto ai capitalisti, razzisti e fascisti altrimenti lui e i suoi amici non lo voteranno.
Spero che i vertici e i militanti non siano della stessa pasta...

Gummo 21-02-2018 16:52

Re: Thread Comunismo
 
A quanto ho capito il Partito Comunista non sarà eleggibile nemmeno in Lombardia per colpa di alcuni contrassegni messi male dai militanti. Non ci sono più le Guardie rosse d'una volta...

Mike Patton 21-02-2018 17:05

Re: Thread Comunismo
 
Tanto l'obiettivo è quello di fare la rivoluzione comunista, mica entrare in parlamento. È un po' come quelli che sognano ancora di fare l'amore con Brigitte Bardot :mrgreen:

~~~ 21-02-2018 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2073806)
A quanto ho capito il Partito Comunista non sarà eleggibile nemmeno in Lombardia per colpa di alcuni contrassegni messi male dai militanti. Non ci sono più le Guardie rosse d'una volta...

Cioè?

Gummo 21-02-2018 18:29

Re: Thread Comunismo
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2073833)
Cioè?

Niente simbolo del PC sulle schede elettorali della Lombardia. :pensando:

Rimangono Potere al Popolo e Per una Sinistra rivoluzionaria. Io speravo che la lista di Ferrando non raccogliesse le firme per le elezioni dando maggiore spazio tattico al PC, invece si è avverato il contrario. :miodio:

~~~ 21-02-2018 18:35

Non ho capito la cosa dei contrassegni messi male

Franz86 21-02-2018 21:45

Re: Thread Comunismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 2073879)
Le cose migliori attraggono le persone migliori e quelle peggiori.

E poi come evolve la faccenda? :sisi:

Gummo 22-02-2018 00:41

Re: Thread Comunismo
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2073847)
Non ho capito la cosa dei contrassegni messi male

Ho sentito dire che i ragazzi hanno apposto male dei timbri (o cose del genere). La raccolta firme è stata una vera prova di forza, i limiti da superare molto ardui, e il partito ha distribuito sul territorio anche gente inesperta per cercare di farcela.
Non ho mai avuto una di quelle liste davanti quindi non so come siano redatte, comunque deve essere uno di quei piccoli errori burocratici che mandano a puttane un'intera lista che altrimenti sarebbe valida.

Gummo 22-02-2018 04:46

Re: Thread Comunismo
 
Madonna che figura di merda di Vespa. :sisi:

Winston_Smith 22-02-2018 13:40

Re: Thread Comunismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2073442)

Non ho visto tutto il video e forse mi sono perso qualcosa, ma non ho capito la contrapposizione tra diritti civili e diritti sociali: una vera sinistra dovrebbe difendere entrambi. Se andasse al governo abolirebbe le unioni civili?

Mike Patton 22-02-2018 15:04

Re: Thread Comunismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2074201)
Non ho visto tutto il video e forse mi sono perso qualcosa, ma non ho capito la contrapposizione tra diritti civili e diritti sociali: una vera sinistra dovrebbe difendere entrambi. Se andasse al governo abolirebbe le unioni civili?

Non credo. Ma la sinistra più a destra ha barattato quelli sociali per quelli civili, anche perché quelli sociali sono infinitamente più importanti di quelli civili. Con lo sposarsi insieme ad un sasso non si mangia.

~~~ 22-02-2018 15:35

Re: Thread Comunismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2074240)
Non credo. Ma la sinistra più a destra ha barattato quelli sociali per quelli civili, anche perché quelli sociali sono infinitamente più importanti di quelli civili. Con lo sposarsi insieme ad un sasso non si mangia.

Non c'è però bisogno di esasperare il concetto :sisi: Facendo così apparire alcuni diritti civili come capricci o assurdità: più che altro va sottolineato appunto che si vive una realtà distorta, come se le ultime battaglie rimaste fossero soltanto quelle civili, quando intanto in verità tutti i diritti sociali stanno venendo mano a mano smantellati dagli esecutori politici in campo.

È chiaro così che di questi diritti civili possono goderne quindi solo alcuni privilegiati, mentre intanto nessuno si occupa dei lavoratori, anzi, ci si occupa solo di incularli sempre di più.

Gummo 22-02-2018 16:33

Re: Thread Comunismo
 
Qui il comandante Rizzo sembra Travis Bickle a spasso per New York. :sisi:

Winston_Smith 22-02-2018 16:42

Re: Thread Comunismo
 
Old but gold



~~~ 22-02-2018 16:48

Re: Thread Comunismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2074297)

Noooooo, dolorosissimo Gramsci nel cestino :sisi:

Winston_Smith 22-02-2018 16:55

Re: Thread Comunismo
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2074305)
Noooooo, dolorosissimo Gramsci nel cestino :sisi:

Ma poi lo rimette a posto.
Meno male che ha scelto lui e non Togliatti.

Gummo 22-02-2018 17:00

Re: Thread Comunismo
 
Per par condicio fra compagni, ecco gli spot elettorali delle altre formazioni d'ispirazione comunista:

Potere al Popolo

Anche Liberi e Uguali, l'unica forza di sinistra che probabilmente entrerà in parlamento, nel suo spot sembra una forza comunista. Il partito di D'Alema e Bersani addirittura nomina i Padroni. :pensando:

Pensavo di trovare anche il video di Per una sinistra rivoluzionaria ma sembrano non avere ancora prodotto nulla.

~~~ 22-02-2018 17:05

Re: Thread Comunismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2074307)
Ma poi lo rimette a posto.
Meno male che ha scelto lui e non Togliatti.

Sì ho visto :sisi: Andava riconciliata la cosa effettivamente :sisi:

~~~ 22-02-2018 17:08

Re: Thread Comunismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2074312)
Per par condicio fra compagni, ecco gli spot elettorali delle altre formazioni d'ispirazione comunista:

Potere al Popolo
https://www.youtube.com/watch?v=5v8_V2-bOTs

Questo mi ha intenerita fino quasi alle lacrime

MEandjustMe 22-02-2018 17:25

Re: Thread Comunismo
 
1 allegato(i)
Good afternoon humans of late capitalism. ;)
Allegato 12085


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.