FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Insoddisfazione cronica (https://fobiasociale.com/insoddisfazione-cronica-56544/)

TheProphet 24-10-2016 10:01

Insoddisfazione cronica
 
Sono al lavoro e vorrei essere a casa a pensare, quando sono a casa vorrei essere al lavoro per non pensare, quando esco con gli amici (evento ormai più raro di una pioggia di pesci) vorrei essere sul letto dove mi sento a mio agio, quando sono sul letto vorrei uscire come le persone normali. Vi capita?
Fin quando si può sopportare un' insoddisfazione cronica? Come diavolo si impara a vivere al momento, nemmeno alla giornata, al momento.. concentrandosi su quello che si sta facendo senza pensare al poi e al prima, senza aspettative, senza pensare a come dovrei e dovrebbe essere?

Captain Crazy 24-10-2016 10:04

Re: Insoddisfazione cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da TheProphet (Messaggio 1812679)
Sono al lavoro vorrei essere a casa a pensare, quando sono a casa vorrei essere al lavoro per non pensare, quando esco con gli amici (evento ormai più raro di una pioggia di pesci) vorrei essere sul letto dove mi sento a mio agio, quando sono sul letto vorrei uscire come le persone normali. Vi capita?
Fin quando si può sopportare un' insoddisfazione cronica? Come diavolo si impara a vivere al momento, nemmeno alla giornata, al momento.. concentrandosi su quello che si sta facendo senza pensare al poi e al prima, senza aspettative, senza pensare a come dovrei e dovrebbe essere?

Mi capita sempre, da anni. Sono da una parte e voglio essere da un'altra. Mi capita pure per le stagioni, quando c'è il cambio di stagione penso: oh che bello, fortunatamente arriva *stagione qualsiasi*. Tempo qualche giorno e mi stufo e aspetto la stagione successiva per poi rimanerne sempre deluso :piangere:

ocelot83 24-10-2016 10:53

Re: Insoddisfazione cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da TheProphet (Messaggio 1812679)
Sono al lavoro vorrei essere a casa a pensare, quando sono a casa vorrei essere al lavoro per non pensare, quando esco con gli amici (evento ormai più raro di una pioggia di pesci) vorrei essere sul letto dove mi sento a mio agio, quando sono sul letto vorrei uscire come le persone normali. Vi capita?
Fin quando si può sopportare un' insoddisfazione cronica? Come diavolo si impara a vivere al momento, nemmeno alla giornata, al momento.. concentrandosi su quello che si sta facendo senza pensare al poi e al prima, senza aspettative, senza pensare a come dovrei e dovrebbe essere?

E' una situazione che capisco benissimo e con la quale ormai convivo, il problema è mi capita anche di pensare quando sono al lavoro :ridacchiare:
Fin quando si può sopportare? purtroppo ciò dipende da noi, prima ci riuscivo con più facilità, ma da un paio d'anni si è sbloccato qualcosa in me che lo rende più difficile, anche se per ora resisto... ma appunto per quanto?

Hor 24-10-2016 12:56

Re: Insoddisfazione cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da TheProphet (Messaggio 1812679)
Sono al lavoro e vorrei essere a casa a pensare, quando sono a casa vorrei essere al lavoro per non pensare, quando esco con gli amici (evento ormai più raro di una pioggia di pesci) vorrei essere sul letto dove mi sento a mio agio, quando sono sul letto vorrei uscire come le persone normali. Vi capita?

Sì, mi càpita e purtroppo mi sembra stia peggiorando. Sono sempre in tensione nel momento in cui sto facendo qualcosa e penso a come mi rilasserò/libererò nell'attività successiva, cosa che puntualmente non avviene, e la speranza si trasferisce sull'attività successiva ancora.
Attualmente l'unica "attività" che mi dia veramente soddisfazione è dormire, e così ho detto tutto...

cancellato17995 24-10-2016 16:36

Re: Insoddisfazione cronica
 
...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.