![]() |
Energia vitale
Anche se non nutro la massima stima per il sig. Albanesi che compare sempre al top nelle ricerche web.. devo dire che però ha ragione:
http://www.albanesi.it/mente/energia_vitale.htm Ora che ho letto quest'articolo posso anche buttarmi di sotto, però almeno ho chiaro qualche concetto in più, ad esempio il perché ho gradualmente lasciato le mie vecchie amicizie |
Re: Energia vitale
Interessante.. anche se non c'è quasi niente che non si sapesse già. E poi non tiene conto di situazioni "patologiche", agire e mettere in pratica quei 3 punti (crearsi oggetti d'amore, cercarsi delle sfide..) non è per tutti fattibile così a cuor leggero.
Comunque ci vediamo di sotto :D |
In effetti leggendolo con piglio più attento e critico ci sono delle cose esilaranti.
"top people" è l'apice. Ma chi è costui? |
Quote:
|
Vabbè,lasciamo perdere Albanesi che soprattutto nei 3 punti mi ha convinto proprio meno di zero.. quindi, come la sviluppiamo sta energia vitale? Non si può? va bene, tanto meglio, già mi stavo stressando a capire come fare.. sono un vitalone* io :D
*nuovo termine |
nn è che abbia scritto chissà cosa di nuovo, d'altronde da Albanesi nn è che potessi aspettarmi granchè...la classica persona che scrive un pò di tutto senza sapere bene niente
|
Quote:
Per apprezzarlo comunque sarebbe meglio essere interessati alla corsa come sport, se non c'è questa base in comune credo sia difficile capire dove vuole davvero andare a parare. |
Quote:
Se però non si è propensi ad un approccio più pratico che teorico allora è il caso di accantonarlo. A me riprendere a correre sta facendo bene, e ho trovato parecchi consigli utili sul suo sito. |
E' interessante come cerca di trovare qualsiasi possibile rischio immaginabile dell'allenamento con i pesi e ZERO per quanto riguarda la corsa o affini
|
Quote:
Certo lui non è un sostenitore del fare solo palestra, ma è un' opinione legittima, una volta determinato questo, se la si vede diversamente, si dovrebbe semplicemente perdere interesse per ciò che scrive. |
Quote:
Se nn sbaglio l'articolo è questo, poi ho smesso di leggere: http://www.albanesi.it/corsa/bodybuilding2.htm |
Quote:
Comunque, se il bodybuilding spinto per lui non è uno sport "salutisticamente valido", non condanna la palestra a prescindere: Quote:
Per il resto non mi pare proprio che neghi che anche l' attività aerobica possa far male: Quote:
|
infatti le persone che si “accontentano” della serenità hanno, in genere, una bassa energia vitale.
secondo lui ho una bassa energia vitale,almeno non abbastanza da arrivare stabilmente a a mantenere una condzione di felicità,lo spirito dell'alito di vita soffia in me che va e viene,la felicità mi consuma l'energia,la serenità no...:pensando: ...so solo che sin da piccolo sono carente di energia vitale...anche provandomela a strappare dalle viscere...ne vedo molta di piu conforntandomi con la specie cosidetta normale...:pensando: non sara scarsa produzione di testorene e libido? dovuta a troppo monitor e poca real life? in questo caso la palestra aiuta,... ad ogni modo vedo da sempre che problemi di durata nelle attività... una specie di nato esaurito, noto che la mia energia vitale aumenta in presenza di altri,e ne noto il calo a livello di stamina rispetto a loro anche però vabbe poi ho letto tutto l'articolo,questa energia vitale non la trovo,se non minima,e quando si amplifica non dura,...sono anche sociofobico per trovarmi i posti per svilupparla...:/ |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Trovo molto fondato l'approccio di Kenneth-Cooper
"Più passa il tempo, più bisogna allenare i muscoli. A 30 anni: 80% lavoro aerobico, 20% lavoro muscolare. A 40 anni: 70 e 30. A 50 anni 60 e 40. Dai 60 anni in sù: 55 e 45. L'ideale è lavorare 4-5 volte la settimana, un'ora ogni volta. Ho avuto un infortunio al ginocchio, dal correre sono passato al camminare veloce e i benefici sono identici". |
Quote:
Le risposte comunque sono sul suo sito: personalmente non sono d' accordo con tutto quanto scrive, si possono muovergli molte obiezioni, ma prima andrebbe letto ( certo, è palloso, è un sito enorme ). Oppure, ripeto, se non lo si vuole fare e non si è d' accordo con l' impostazione, si lascia perdere, nessuno obbliga a concordare con lui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |