![]() |
Fiori di Bach per controllare la rabbia
(Spero di aver indovinato la sezione giusta... Se non fosse così, spostatelo pure.)
Ho problemi a gestire la rabbia e vorrei intervenire prima di esplodere e provocare la terza guerra mondiale. Quindi avevo pensato ai fiori di Bach ma non me ne intendo per niente, sono piuttosto ignorantella in materia. Perciò chiedo se avete informazioni o esperienze da raccontare... Vorrei sapere soprattutto: - dove sono disponibili; - i prezzi; - e se a lungo termine funzionano o se gli effetti, dopo un pò svaniscono. Vi ringrazio per l'attenzione. :) |
Re: Fiori di Bach per controllare la rabbia
li trovi in erboristeria. funzionano se ci credi.
|
Sinceramente te li sconsiglierei... alla fine è un po' d'acqua con una millesima parte di brandy, non penso possano fare granchè, anche se alcuni dicono che funzionano.
Se non lo fai già, potresti parlarne con uno psicoterapeuta o provare con la valeriana/melissa, che hanno effetto rilassante e calmante, seppur blando. Però penso che capire le origini di questa rabbia e imparare ad esprimerla in modo costruttivo e non distruttivo sia fondamentale. :) |
Io li ho provati per un periodo per l'ansia, specie in momenti in cui mi sentivo particolarmente vulnerabile... Da premettere che non credo molto alle cure omeopatiche, ma a lungo andare hanno funzionato, mi calmavano e li tenevo sempre in tasca, quando ne sentivo il bisogno li prendevo anche più volte al giorno (le dosi che ti consiglierebbero in erboristeria o in farmacia sono approssimative, non essendo un farmaco io facevo a modo mio e non mi è mai successo niente)... Più che altro ci credevo, e in effetti col passare dei giorni hanno funzionato. Ne esistono di tanti tipi, quelli che ho provato sono una combinazione di 5 fiori dall'effetto più generico, ma esistono anche quelli specifici per ogni singolo "problema".
Quindi... Perchè no? Provali ;) |
Quote:
|
Quote:
Non ho mai contattato uno psicoterapeuta e so che dovrei farlo o almeno rivolgermi a una figura professionale; ma non me lo posso permettere... e sinceramente sono anche un pò scettica, non credo che parlandone con uno di loro riuscirò a risolvere completamente i miei problemi, ma questo è un altro discorso... |
Quote:
Quanto pagavi piú o meno per la combinazione di 5 fiori che hai provato? |
Quote:
|
Secondo me son soldi buttati,credo funzionino solo come placebo
|
Quote:
|
Io credevo servissero solo per l'ansia :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Massì, voglio tentare, mi hai convinta. Se non dovesse funzionare, pazienza, almeno potrò dire di averci provato. Non voglio lasciarmi nel dubbio... Ti ringrazio BlueMoon! :bene: Sei stata gentilissima! |
Quote:
|
Quote:
Beh grazie per l'informazione.. in effetti servirebbero tutti anche a me :D |
Quote:
Non mi vengono in mente alternative per gestire la rabbia. Non voglio metodi tipo: respira profondamente e conta fino a 10 prima di parlare... Se sono arrabbiata non ho quel pizzico di pazienza per pensare a calmarmi, sono istintiva e seguo quello che provo. |
I fiori di bach sono una cura ideata a metà dell'800 su cui son stati fatti degli studi scientifici che giungono alla conclusione sia solo un placebo,stà a te credere alla scienza o al sentito dire popolare..cmq per una decina di euro ci stà di voler provare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Io da poco ho cominciato ad assumere farmaci a base di erbe per l'ansia e tra questi ci sono delle gocce a base di fiori di Bach, quindi penso che possano essere utili per placare gli stati di agitazione :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |