FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero? (https://fobiasociale.com/credete-ancora-o-avete-mai-creduto-allamore-quello-vero-53037/)

cancellato16538 24-02-2016 19:01

Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Credete che per noi fobici c'è una speranza nel trovare la persona giusta ?
Con tutte le nostre fobie, non è facile, voi che ne pensate?

cancellato16855 24-02-2016 19:05

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Che se prima non impariamo a gestire noi stessi e i nostri stati d'animo e pensieri, è inutile pensare a vivere una relazione.

Poi un cristo che possa amarci, lo si potrebbe anche trovare.

Antonius Block 24-02-2016 19:10

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
La persona giusta è una botta di culo. Per chiunque. Fobici e non.

Stasüdedòs 24-02-2016 19:13

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1687591)
Che se prima non impariamo a gestire noi stessi e i nostri stati d'animo e pensieri, è inutile pensare a vivere una relazione.

Sono arrivato alla tua stessa, saggia conclusione :bene: .. anche se in passato ho dovuto sbatterci la testa più volte.

enemyofthesun 24-02-2016 19:14

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
C'è gente (e forse sono tra questi) che se dovesse aspettare di mettersi a posto la testa prima di vivere una relazione...non bastano 3 vite...:ridacchiare:
Si prova a vedere come va, certo se va peggio che da soli allora decisamente non conviene...
Non è che sia sempre semplice gestire una relazione non stando bene, se poi non si sta bene psicologicamente in due...ancora peggio.
Voglio essere fiducioso, se non in una "guarigione" che alla luce della cronicità dei miei problemi non vedo tanto probabile, ma almeno nel riuscire a esprimere anche qualcosa di positivo, e tutti possiamo riuscirci...

cancellato16855 24-02-2016 19:17

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Quote:

Originariamente inviata da enemyofthesun (Messaggio 1687603)
C'è gente (e forse sono tra questi) che se dovesse aspettare di mettersi a posto la testa prima di vivere una relazione...non bastano 3 vite...:ridacchiare:
Si prova a vedere come va, certo se va peggio che da soli allora decisamente non conviene...
Non è che sia sempre semplice gestire una relazione non stando bene, se poi non si sta bene psicologicamente in due...ancora peggio.
Voglio essere fiducioso, se non in una "guarigione" che alla luce della cronicità dei miei problemi non vedo tanto probabile, ma almeno nel riuscire a esprimere anche qualcosa di positivo, e tutti possiamo riuscirci...

Il punto è che gestire una relazione è davvero difficile, perchè non hai solo a che fare con la tua individualità, ma con te stesso in un nuovo contesto (quello relazionale/intimo) e con l'individualità d un altro.
Purtroppo "buttarsi" in una relazione se si hanno dei problemi da risolvere potrebbe essere deleterio e distruggere un equilibrio già di per sè precario.

cancellato16760 24-02-2016 19:17

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Ci ho creduto e ci credo. Ma non vuol dire che me lo aspetto.

Antonius Block 24-02-2016 19:23

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1687606)
Purtroppo "buttarsi" in una relazione se si hanno dei problemi da risolvere potrebbe essere deleterio e distruggere un equilibrio già di per sè precario.

E se (in alcuni casi e per alcune persone) anziché essere deleterio fosse una svolta positiva?

Sickle 24-02-2016 19:31

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
una volta ci credevo, adesso non più, mi sono arreso.

NatoMorto 24-02-2016 19:35

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Quote:

Originariamente inviata da Morgana92 (Messaggio 1687588)
Credete che per noi fobici c'è una speranza nel trovare la persona giusta ?
Con tutte le nostre fobie, non è facile, voi che ne pensate?

penso che hai ragione...e penso che nessuna potrebbe sopportarmi e in ogni caso ho solo un salario da operaio da offrire...per il resto sono un morto

cancellato16855 24-02-2016 19:41

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1687614)
E se (in alcuni casi e per alcune persone) anziché essere deleterio fosse una svolta positiva?

Sarebbe qualcosa di splendido.

Ma credo che il fallimento sarebbe dietro l'angolo...

jorgemiliano90 24-02-2016 20:35

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Io ci credo ma tra un po' comincerò a credere alla ventenne ucraina in cerca di casa

Mike Patton 24-02-2016 21:11

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
No.

Dragofobico 24-02-2016 21:21

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1687598)
La persona giusta è una botta di culo. Per chiunque. Fobici e non.


Esatto; :bene:

IO&EVELYN 24-02-2016 21:28

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
no non ci credo. e non penso di averci mai creduto.

d'altronde la mia ''ragazza'' ideale sarebbe Amy, e gia di per sè è impossibile che esista.

ma andando sul triste piano di realtà, nemmeno una ci sarebbe per me. nemmeno una.

l'anima gemella dovrebbe essere un nostro clone di sesso inverso. allora si che ci sarebbe per me nel mondo reale. ma fino ad allora, nisba.

cancellato15324 24-02-2016 23:58

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Ma che vuol dire "l'amore vero"?
Credo nei sentimenti, nell'affetto, nell'amore, nell'attrazione.
Non ho mai detto o pensato "per sempre" o "uomo/donna della mia vita", mi sembra inutile. Se sto con una persona, non penso né che finirà tra una settimana, né che durerà in eterno, come faccio a saperlo? Vivo il presente come viene, se dura bene, altrimenti pazienza.
Mai avuto la smania di sistemarmi o trovare questa fantomatica persona "giusta" sono tutte fisse mentali che non mi appartengono.

O forse sono io che ho una visione immatura dell'amore. Puó essere, boh. :pensando:

liuk76 25-02-2016 00:06

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1687758)
Ma che vuol dire "l'amore vero"?
Credo nei sentimenti, nell'affetto, nell'amore, nell'attrazione.
Non ho mai detto o pensato "per sempre" o "uomo/donna della mia vita", mi sembra inutile.

Concordo pienamente.
Il sesso e l'amore sono due dinamiche da vivere all'insegna del "carpe diem", basta avere le dovute precauzioni.

Senza contare che del futur non v'è certezza.
Se un domani s'incontra una persona che attrae e suscita un sentimento più forte?
Per me esiste sempre almeno un'altra persona più coinvolgente di quella che si ha accanto ma trovo semplicemente poco sensato tenersi aperta quest'eventualità per la vita.

Trovo altrettanto sciocco star lì a cercare la persona giusta e pontificare, alla stregua del filosofuccolo borioso di turno, sull'amore "vero".

Tutti discorsi da salotto radical chic ma poco concreti.

L'amore si vive gemendo su lenzuola di raso, abbracciandosi, baciandosi, vivendo il quotidiano al supermercato ed, anche, lasciandosi quando si prende atto che le cose non vanno più.

Quote:

Mai avuto la smania di sistemarmi o trovare questa fantomatica persona "giusta" sono tutte fisse mentali che non mi appartengono.
Io invece sono per costruire una famiglia, senza troppo badare al conformismo, però all'insegna del "provare" più persone prima.

Quote:

O forse ho una visione immatura dell'amore io. Puó essere, boh.
Hai una visione sensata, altroché...

feaanor 25-02-2016 00:20

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Quote:

Originariamente inviata da Naoko (Messaggio 1687591)
Che se prima non impariamo a gestire noi stessi e i nostri stati d'animo e pensieri, è inutile pensare a vivere una relazione.

Poi un cristo che possa amarci, lo si potrebbe anche trovare.

Sono sostanzialmente d'accordo.
Penso però che la possibilità di una relazione (al di là se sia amore vero o no) dovrebbe essere l'incentivo più forte per imparare a gestire noi stessi e i nostri pensieri.

cancellato16855 25-02-2016 00:26

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Quote:

Originariamente inviata da feaanor (Messaggio 1687779)
Sono sostanzialmente d'accordo.
Penso però che la possibilità di una relazione (al di là se sia amore vero o no) dovrebbe essere l'incentivo più forte per imparare a gestire noi stessi e i nostri pensieri.

L'incentivo più forte dovrebbe essere STARE BENE con o senza qualcuno , ma è molto soggettivo ognuno ha le sue priorità.

alien boy 25-02-2016 00:29

Re: Credete ancora o avete mai creduto all'amore quello vero?
 
Quote:

Originariamente inviata da Morgana92 (Messaggio 1687588)
Credete che per noi fobici c'è una speranza nel trovare la persona giusta ?
Con tutte le nostre fobie, non è facile, voi che ne pensate?

non è facile ma neanche la vita lo è, eppure si va avanti. Alla fine non è che sia possibile decidere di smettere di sperare.
Per stare affianco a una persona, secondo me, non c'è altro requisito che sentirsi reciprocamente attratti. L'essere 'malati' o meno rende il rapporto diverso dagli altri, magari più sofferto, ma alla fine l'amore dovrebbe essere una forza che trascina, a prescindere da tutto, a meno che non si esaurisca.
Come è già stato detto, alcuni non guariranno mai, ma finchè sono vivi desidereranno e per far sì che ci si interessi a loro / noi non è richiesta la perfetta normalità.
Imparare ad accettare il fatto che difficilmente si vivrà con un'altra persona è un conto, decidere di non lasciarsi trascinare è un altro. Perchè precludersi delle possibilità?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.