FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   stressare gli ""amici"" (https://fobiasociale.com/stressare-gli-amici-5070/)

caotico 14-03-2008 17:27

stressare gli ""amici""
 
a volte ho l'impressione che quelle poche volte che ho il coraccio di chiamare qualcuno per uscire a mangiare una pizza cinema ecc. mi sembra quasi che gli altri si sentano stressati eppure li chiamo ogni morte di papa! io capisco che un ansioso evidenzia la sua ansia in ogni modo,quando parla, nei gesti nell'espressione del volto ma d'altronde se uno vuole spagliarsi deve pur trovare un modo,e io non ne ho altri mi sono scervellato per trovare alternative ma uno che parte da 0 con le amicizie non ha un punto fisso e deve crearsi dei punti d'appoggio in qualche modo. però d'altro canto credo sia normale che se uno (io) fio e ieri è sempre stato nascosta e poi il giorno dopo si sveglia d'un tratto forse un po di diffidenza è anche giusto che venga...... mah non so più cosa pensare :? a proposito mette ansia quello che ho scitto? voglio dire, il ritmo della scrittura?

kristel 14-03-2008 18:58

Re: stressare gli ""amici""
 
Quote:

Originariamente inviata da caotico
a volte ho l'impressione che quelle poche volte che ho il coraccio di chiamare qualcuno per uscire a mangiare una pizza cinema ecc. mi sembra quasi che gli altri si sentano stressati eppure li chiamo ogni morte di papa! io capisco che un ansioso evidenzia la sua ansia in ogni modo,quando parla, nei gesti nell'espressione del volto ma d'altronde se uno vuole spagliarsi deve pur trovare un modo,e io non ne ho altri mi sono scervellato per trovare alternative ma uno che parte da 0 con le amicizie non ha un punto fisso e deve crearsi dei punti d'appoggio in qualche modo. però d'altro canto credo sia normale che se uno (io) fio e ieri è sempre stato nascosta e poi il giorno dopo si sveglia d'un tratto forse un po di diffidenza è anche giusto che venga...... mah non so più cosa pensare :? a proposito mette ansia quello che ho scitto? voglio dire, il ritmo della scrittura?

Sono l'ultima persona che deve dar consigli, ma un po di sano egoismo non guasterebbe!
Se gli altri si stressano non uscirebbero con te, e se non escono loro usciranno altri,. e se il ritmo della tua scrittura mette ansia(e non è così)..... ma fregatene!

Sopravviveremo!
:wink:

SempreTimido 14-03-2008 19:06

Re: stressare gli ""amici""
 
Quote:

Originariamente inviata da caotico
a volte ho l'impressione che quelle poche volte che ho il coraccio di chiamare qualcuno per uscire a mangiare una pizza cinema ecc. mi sembra quasi che gli altri si sentano stressati eppure li chiamo ogni morte di papa! io capisco che un ansioso evidenzia la sua ansia in ogni modo,quando parla, nei gesti nell'espressione del volto ma d'altronde se uno vuole spagliarsi deve pur trovare un modo,e io non ne ho altri mi sono scervellato per trovare alternative ma uno che parte da 0 con le amicizie non ha un punto fisso e deve crearsi dei punti d'appoggio in qualche modo. però d'altro canto credo sia normale che se uno (io) fio e ieri è sempre stato nascosta e poi il giorno dopo si sveglia d'un tratto forse un po di diffidenza è anche giusto che venga...... mah non so più cosa pensare :? a proposito mette ansia quello che ho scitto? voglio dire, il ritmo della scrittura?

non ti preoccupare, chiama i tuoi amici ogni volta che lo desideri.
dubito che possano stressarsi nel vedere che li cerchi e che desideri passare del tempo con loro.
tranquillo, quello che hai scritto non mette assolutamente ansia!
ciao

dottorzivago 14-03-2008 23:15

Capita anche a me anche se non chiamo quasi mai.

Quando succede pero l'ansia sale, spesso li chiamo solo per situazioni tranquille.Shopping, sport, studio e basta!

Sono cosi estraneo alla vita sociale che non saprei che fare a cena, all'aperitivo, in disco, al pub....non conosco locali, usanze, tempi....e di conseguenza avro l'ansia a mille che mi farebbe sembrare un imbranato numero uno.

Tra 3 settimane c'è la cena con i colleghi....se ci penso sto male, mi trovo bene con loro ma non sarà cosi in quella situazione....quacuno si dovrà mettere accanto a me a tavola, ma quasi nessuno vuola stare accanto ad un muto!

caotico 15-03-2008 10:07

Re: stressare gli ""amici""
 
Quote:

Originariamente inviata da Lilly_e_ilVagabondo
Quote:

Originariamente inviata da caotico
io capisco che un ansioso evidenzia la sua ansia in ogni modo,quando parla, nei gesti nell'espressione del volto..

...
Ti posso chiedere una cosa?..tu hai il dubbio di stressare i tuoi amici perchè ti dicono di no alle uscite o è una tua impressione (dovuta magari da loro toni di voce quando ti risp.) però a parte quello ti accettano sempre volentieri in compagnia?

bè già è rarissimo che chiami qualcuno(l'ultima volta è stata più di un mese fa :wink: .non è che non mi accettino è che a volte ho l'impressione che lo facciano quasi per pietà anche perchè quelli che chiamo non sono veri e propri amici, ma diciamo "conoscenti approfonditi" :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.