![]() |
Bullismo: è colpa dei bullati?
Cosa ne pensate della corrente di pensiero per cui i bulli se la prendono solo coi più deboli e problematici, per cui quando una persona viene bullata alla fine dei conti è colpa sua?
E che poi non deve reagire in alcun modo perché altrimenti si mette al loro livello e li fa solo divertire di più, e quindi è addirittura una persona peggiore e che se le cerca? Così i bulli sono assolutamente deresponsabilizzati e giustificati, e una volta cresciuti e maturati diventano automaticamente persone migliori e immacolate, pronte a sfruttare appieno le potenzialità che la vita offrirà a loro dopo averle letteralmente rubate a quelli a cui hanno rovinato la vita, segnandoli per gli anni a venire. Ma nessuno si ricorderà di questo, loro saranno veri e propri angioletti discesi sulla terra da idealizzare a prescindere in ogni occasione. Le apparenze saranno tutelate e garantite. E per trovare un capro espiatorio è molto più semplice convincere il bullato che tutto quello che gli succede è conseguenza unicamente del proprio carattere sbagliato e delle proprie reazioni, dando il colpo di grazia alla sua già ingiuriata autostima e innescando meccanismi distruttivi che potranno portare finanche al suicidio; e a nessuno importa di queste persone, tanto sono destinate all'oblio. |
Re: Bullismo: è colpa dei bullati?
Non avrei mai creduto di dire una cosa del genere, ma...
Ti preferivo quando svolgevi attivamente il tuo ruolo di moderatore. :miodio: |
Quote:
Non posso dire quello che penso? :piangere: Ah già, solo gli altri possono dire sempre quello che pensano dappertutto senza conseguenze. Grazie per l'OT non richiesto. |
i bullati se son i soliti musoni se la cercano :mrgreen:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il mio era un commento In Topic che voleva evidenziare in un modo più educato possibile il fine e le stronzate di questo thread. |
Quote:
|
Quote:
Tuttavia l'utilizzo del termine stronzate mi pare poco consono al contesto e degno di segnalazione. |
Quote:
Quote:
Mi viene in mente una sola parola per un comportamento del genere, ma non la dirò, anche perché penso sia ovvia. |
Questi erano più o meno i discorsi che facevano i miei insegnanti alle elementari e che mi facevano innervosire parecchio; la colpa non era dei bulli ma la mia perché me la prendevo troppo. Una volta sono stata attaccata da 3 compagni di classe e mi sono difesa. Morale della favola? L'insegnante ha messo a tutti e 4 una nota sul registro e mi ha rimproverata perché li avevo presi a calci, dicendomi che mi ero comportata come loro e che per questo non ero meglio di loro. Probabilmente avrei dovuto stare ferma e farmi picchiare da brava vittima :pensando:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Trattasi di insegnanti incompetenti e impreparati a gestire la situazione. |
Quote:
Ecco, ovviamente è liberissimo di farlo, e, facendolo, è arrivato ad una sua conclusione così assurda e spiazzante che non credo ci sia bisogno di commentarla. Quella tesi non la sostiene nessun decerebrato, quindi a che pro inventare una tesi così insensata? Cosa dovremmo rispondere a un thread del genere? Boh, per me questo thread è dello stesso livello degli yamgutlukure e i krikecrok. Se bisogna prendere sul serio questo thread vi lascio continuare in pace. :ciao: |
Quote:
|
Tuttavia sono contento di essere riuscito a non farmi distruggere da queste persone e di aver fatto tesoro delle esperienze per diventare più forte, per non farmi mettere i piedi in testa mai più.
Ne consegue che per me è importante manifestare solidarietà verso chi non ha avuto questa forza d'animo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|