![]() |
tremare senza motivo (?)
un'ora fa avevo finito di farmi una doccia e mentre mi asciugavo i capelli ho cominciato a sentirmi debole/bruciore di stomaco (dovevo ancora andare a pranzo :mrgreen:) e tremare senza motivo, di solito mi accade quando ho forte ansia, questa mattina ne ho avuta un pò ma niente di che diciamo, i tremori non mi sono ancora passati anche se forse diminuiti, ho un pò paura :o
|
Re: tremare senza motivo (?)
Cerca di fare qualcosa per rilassarti, quando ho l'ansia a volte mi sdraio a letto e mi concentro sul respiro, inspiro ed espiro regolarmente, cercando di pensare anche a cose rilassanti.
|
Ciao Just, durante la doccia la pressione sanguigna tende ad abbassarsi, se poi ci metti anche il discorso dello stomaco vuoto (e di stress, che è bene cazzarlo dentro in qualunque cosa... perché un po' fa moda e un po' ci sta) direi che il gioco è fatto. :)
Capitato anche a me. Non credo proprio sia nulla di preoccupante. E non lo dico prendendo sottogamba la cosa, mh? Nel senso, se crolli a terra o ti si restringe la visuale ok, preoccupati, ma finché siamo a questi livelli stai pure sereno, per quanto possibile. |
Quote:
|
Quote:
;) |
Quote:
|
Quote:
|
L'ansia parte sempre dalla testa. Bisogna ricordarselo.
Se non si lavora sul migliorare il proprio inconscio e subconscio purtroppo non è che si possa fare molto. La tua esperienza dopo la doccia è sicuramente dovuta a un calo di pressione, che a me in passato quando prendevo il benzo mi causava delle volte una leggera sensazione di estraneazione. |
grazie a tutti poi dopo un pò mi è passato :bene: spero che non risucceda :D
|
Capita anche a me, quoto gli esercizi di respirazione.
Prova questo: http://ipnoguida.net/jacobson-il-metodo-completo-1/ |
Un po di debolezza secondo me, mangia qualcosina a metà mattininata e un bicchiere di vino nero ai pasti
|
Quote:
Certo che nn basta, volevo solo dire che magari un'altra persona assocerebbe certi sintomi fisici a qualcosa di fisiologico o comunque di nn particolarmente pericoloso...mentre noi finiamo sempre col pensare che è "ansia e magari sto per avere un attacco", il quale ci innervosisce a sua volta e poi questo attacco (d'ansia o di panico) si instaura sul serio, ma perchè in qualche modo l'abbiamo chiamato noi. Questo è quello che accade molte volte (e nn lo dico io eh)...ma da sapere queste cose ed essere in grado di fermarlo in anticipo ce ne passa, sono io il primo ad ammetterlo e a subirlo |
Quote:
Ma nn è un consiglio, anzi...evita di prenderci la mano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |