FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Mi faccio seriamente schifo (https://fobiasociale.com/mi-faccio-seriamente-schifo-46581/)

lupanisky 12-12-2014 23:45

Mi faccio seriamente schifo
 
Negli ultimi giorni mi sto rendendo conto di quanto io sia insensibile,da come mi comporto con genitori,parenti,sorella ecc. sembro un automa...Fine ad un periodo della mia vita ho provato sentimenti poi improvvisamente come se fossero spariti...
Ps:Che senso ha vivere una vita da insensibili

Alice74 12-12-2014 23:57

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Parlo per me.
Con alcuni parenti tendo a diventare distante emotivamente, spesso perchè il loro distacco mi ferisce una, due, tre, quattro, troppe volte nell'arco di poche ore. La mia reazione è passare dall'empatia alla chiusura totale, salvo rendermi conto appena escono dal mio raggio d'azione di quale strano mostro fossi diventata.
Mostro perchè so che quella realtà non mi appartiene e strano per compassione verso me stessa.
Preferirei non accorgemene, riuscire a non vederlo e a non vederli. Sarebbe comodo, rilassante, confortante nel potermi illudere di essere migliore di come posso diventare e invece mi tocca fare i conti con lo specchio, osservare il mostro e arrivare anche a fidarmi di lui.
Perchè in fondo quel mostro sta lì solo per difendermi, devo solo trovare il modo di equilibrare la sensibilità per farlo tornare a dormire.
Se non permetto agli altri di farmi male lui non appare.

lauretum 13-12-2014 00:10

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Prima di tutto sarebbe meglio capire e capirsi

L'insensibilita è sintomo di disturbi seri e non è così comune

Più probabilmente si tratta di una maschera protettiva, tutt altre che definitiva ed immutabile

Certo occorre volerlo veramente, di togliersela, perché dato che protegge non è semplice farlo

veracare 13-12-2014 01:00

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Ti vergogni dei tuoi sentimenti, per questo ti convinci di non di averne.
Scusa la brutalità, ma tanto sei insensibile..

ArtificialDream 13-12-2014 04:18

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Quote:

Originariamente inviata da lupanisky (Messaggio 1420319)
Negli ultimi giorni mi sto rendendo conto di quanto io sia insensibile,da come mi comporto con genitori,parenti,sorella ecc. sembro un automa...Fine ad un periodo della mia vita ho provato sentimenti poi improvvisamente come se fossero spariti...
Ps:Che senso ha vivere una vita da insensibili

Sono nella tua stessa situazione e la sto soffrendo, vorrei provare qualcosa di vero e profondo nei confronti degli altri come accadeva un tempo.

DownwardSpiral2 13-12-2014 11:20

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1420328)
Prima di tutto sarebbe meglio capire e capirsi

L'insensibilita è sintomo di disturbi seri e non è così comune

Più probabilmente si tratta di una maschera protettiva, tutt altre che definitiva ed immutabile

Certo occorre volerlo veramente, di togliersela, perché dato che protegge non è semplice farlo

quoto

pesco 13-12-2014 11:30

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Un automa è comandato da qualcuno o qualcosa e non deve essere la parte accusatrice di te.

tersite 13-12-2014 11:35

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
provo un analogo senso di vergogna nei confronti dei miei familiari
solo che loro la mia indifferenza se la meritano , sono stronzi e ho pure detto poco

utopia? 13-12-2014 12:29

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Quote:

Originariamente inviata da lupanisky (Messaggio 1420319)
Negli ultimi giorni mi sto rendendo conto di quanto io sia insensibile,da come mi comporto con genitori,parenti,sorella ecc. sembro un automa...Fine ad un periodo della mia vita ho provato sentimenti poi improvvisamente come se fossero spariti...
Ps:Che senso ha vivere una vita da insensibili

Sicuro la tua insensibilità non sia dovuta a un effettivo "non voler avere nulla a che fare" con quei sentimenti?
All'aver provato qualcosa di così forte da aver portato "il tuo sistema dell'emotività" a "chiudersi" in modo da "non provare più nulla" diventando così, a tua detta, "insensibile"?

Inosservato 13-12-2014 13:07

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Quote:

Originariamente inviata da lupanisky (Messaggio 1420319)
Negli ultimi giorni mi sto rendendo conto di quanto io sia insensibile,da come mi comporto con genitori,parenti,sorella ecc. sembro un automa...Fine ad un periodo della mia vita ho provato sentimenti poi improvvisamente come se fossero spariti...
Ps:Che senso ha vivere una vita da insensibili

un pezzettino alla volta puoi modificare i tuoi comportamenti, non tutto di un botto, poco alla volta si può fare senza grandi traumi penso :pensando:

utopia? 13-12-2014 13:11

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1420529)
un pezzettino alla volta puoi modificare i tuoi comportamenti, non tutto di un botto, poco alla volta si può fare senza grandi traumi penso :pensando:

Prima di tutto dovrebbe decidere se la "mancanza" di "emozioni sentimenti eccetera" sia per lui una cosa veramente veramente negativa, o magari, nel profondo, relativamente positiva.

Manny 13-12-2014 13:50

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Niente di peggio che il sentirsi in dovere di provare sentimenti.
Io penso che tutto ciò possa essere legato al nostro essere troppo presi da noi stessi.

lauretum 13-12-2014 13:53

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Quote:

Originariamente inviata da Manny (Messaggio 1420587)
Niente di peggio che il sentirsi in dovere di provare sentimenti.
Io penso che tutto ciò possa essere legato al nostro essere troppo presi da noi stessi.

Non è un dovere, ma parte del percorso di guarigione

utopia? 13-12-2014 13:58

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1420588)
Non è un dovere, ma parte del percorso di guarigione

Mi viene spontaneo chiederti cosa intendi per "guarigione".

lupanisky 13-12-2014 21:05

Re: Mi faccio seriamente schifo
 
Se un tempo li provavo ora non più,forse mi ha scosso qualcosa ma non non riesco a capire nemmeno io cosa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.