![]() |
per favore che nessuno mi prenda in giro..ma non posso accettarlo
s
|
Re: per favore che nessuno mi prenda in giro..ma non posso accettarlo
Siamo come marionette imprigionate negli stereotipi di genere che ci muovono come fili invisibili.
|
Ehi, caratteriale. Puoi dare maggiori dettagli, oppure questo è un forum troppo pubblico per parlare dei fatti tuoi?
Se possibile, quali sono in dettaglio le "cose" (che ti hanno imposto ) che il tuo ruolo richiederebbe? E poi, in che modo ti sono state imposte? In modo imperativo (devi fare così!), oppure subdolo (ci si aspetta da te che ti comporti in un certo modo) ? |
non ti preoccupare, non fai parte della categoria debole, dopo tutto l`odio e gli insulti che hai tirato ora sei al pari degli altri
|
Il politicamente corretto comunque non ha sesso
|
Quote:
|
Quote:
|
Posso solo dire che non vedo minimamente la donna come "sesso debole"...
Il resto son solo preconcetti diffusi nella assai assurda società in cui viviamo, come già detto e ridetto. |
certe volte penso che pochi riuscirebbero a sopportare quello che sopportiamo noi per tutta la vita... sicuri di essere noi quelli deboli ?
|
A me piaci :nonso: intendo dire che a me piace il tuo essere capace e forte, non ti considero come una donna ti vedo come individuo pensante e attiva, hai dei modi di fare nella vita che spaccano i luoghi comuni sulle donne ( il gay e il lombrico... che te lo dico a fare?) , averla una amica come te qui... fuori dai giochini sociali e dal ruolo di principessina... :bene:
|
Quote:
Gli stereotipi di genere come dice Belacqua sono come fili o meglio catene invisibili che imbrigliano la nostra spontaneità, che in modo più o meno subdolo ti impongono un modello di comportamento e questo alla fine ti porta ad un profondo conflitto tra ciò che senti di essere e ciò che gli altri pretendono da te o peggio cercano di importi. |
Quote:
Perché continuate a remare contro nei confronti di chi non è sul punto di morte? |
Quote:
|
Penso che purtroppo il mondo va in un certo modo e non possiamo cambiarlo però possiamo imparare a diventare sempre meno dipendenti dagli altri.
|
Quote:
|
Si chiama essere logici questo.
|
Quote:
|
Ruoli e archetipi sono disastrosi. Le donne sono quelle che più ne risentono, ma anche gli uomini se la passano malissimo, considerato il modello machista che viene loro "imposto" sempre più precocemente. Chi si adatta si anestetizza, chi non si adatta, se non viene emarginato ne esce fuori con l'autostima a pezzi.
Il problema poi, da adulti, è che i modelli li abbiamo interiorizzati, accorgercene è difficile e liberarcene ancora di più. Per dire, tempo fa ho sognato una persona del mio passato che, assumendo nell'interazione un ruolo sensibile, si è trasmutata da uomo in donna... |
Quote:
|
Si anche io per molto tempo ho avuto una specie di rifiuto totale verso il mio essere femmina e tutto ciò che ,a quanto pareva, ciò doveva comportare nel mio modo di essere. Proprio mi urtava i nervi tantissimo l'essere femmina, il dover essere sempre graziosa, sorridente e fru-fru. E se cerchi di fare un discorso serio con le altre ragazze, ti ridono in faccia imbarazzate (ma che discorsi da uomo ti metti a fare?) e si girano dall'altra parte a ciarlare di scarpe e maschietti e ma come si veste quella là. Se cerchi di parlare con i maschi subito si gonfiano il petto, inarcano il sopracciglio e si mettono a spiegarti come va il mondo, convinti che gli hai chiesto un parere solo per colpirli volendo sembrare intelligente. Oppure ti schifano perché non sei femminile e ochetta abbastanza. E anche tutte le volte che "ma ce l'hai il moroso??guarda che resti zitella eh se continui così", mille complessi mi hanno fatto venire.. che rabbia! Adesso mi sento neutra, nel senso che ho trovato abbastanza un mio equilibrio con una femminilità diciamo discreta ed essenziale, sia come aspetto che come atteggiamento che come tutto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |