![]() |
Essere quello che si è, piacere per come si è
Ho speso l'intera vita cercando sempre di essere me stesso, di dire quello che pensavo, di comportarmi in base a quello che ritengo giusto, senza seguire i comportamenti della massa.
Ho inoltre sempre pensato che uno debba piacere per quello che è, per quello che porta dentro, per come pensa e come agisce, coerentemente con il proprio credo. Non ritenendo giusto per esempio acquistare auto costose o pompare il fisico con palestra e steroidi, ho evitato di fare queste cose, non per un fanatismo anticonformista, o per andare per forza contro la massa, ma proprio perché ci credo. Ora ho notato che questo comportamento, a parte il fatto di aver ricevuto la stima di alcune persone, ben poche, per il resto mi ha portato più danni che benefici. Sul lavoro l'essere sempre sincero nei pensieri e nelle esternazioni, nel bene e nel male, mi ha portato solo guai. Alle donne importa relativamente poco dei miei ideali, sogni, pensieri, anche se spesso ritenuti giusti, del non aver sperperato i soldi guadagnati in cose non durevoli. Sarebbe stato meglio essere un fissato del calcio (cose che alle donne dà fastidio, ma gli da la sensazione di avere un'uomo normale) avere dei bei muscoli e un'auto grande e potente con cui andare in giro, anche quando non serve. Forse questa acquisita consapevolezza mi porterà a cambiare stile di vita? I vostri pensieri al riguardo |
Re: Essere quello che si è, piacere per come si è
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma poi a pensarci bene, conta poco il conformismo o meno, il problema è che si è fobici o cmq nel migliore dei casi timidi o impacciati..mi faccio le domande e mi rispondo da solo..annamo bene :) Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk |
L'importante è essere sè stessi, purché si sia veramente sé stessi e non una persona vittima di fobie, complessi, timidezze, tali da ostacolare i rapporti con gli altri e la propria realizzazione.
|
Quote:
Dipende se per te il gioco vale la candela. |
Quote:
e se uno di natura è fobico? sarebbe meglio che non sia stesso Quote:
Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk |
Non riesco a concepire il perchè una persona debba volermi per quello che sono....forse perchè nemmeno io so come sono.
|
Quote:
Non è ciò che si ha o ciò che si pensa a portare vantaggi, ma come ci relazioniamo - e non, soprattutto - con il mondo là fuori ;) |
Quote:
Relazionarsi..parola pressoché ignota :) Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk |
io non capisco perche quando ci si riferisce alle altre persone "normali" si parli di gregge :nonso:
|
Quote:
Spero di poter rimanere fedele ai miei ideali ma non si sa mai cosa riservi la vita |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Occorre distinguere ogni volta la persona dalla massa, ovvero un insieme eterogeneo di persone. Distinguere a mente, non a parole. |
Quote:
.....per quel che mi riguarda, essere accettato o meno, semplicemente col tempo mi interessa sempre meno preferisco star bene con me stesso......piuttosto che essere qualcos'altro che piaccia di più agli altri..... e vivere di merda con me stesso.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
fobici = ? = ? = gente figa |
Al 99,9 % delle persone conviene prenderle per il culo, fare buon viso a cattivo gioco, dargli ragione a prescindere, con lo 0,1 %(forse è troppo:D) puoi essere te stesso
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |