FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Agorafobia Forum (https://fobiasociale.com/agorafobia-forum/)
-   -   Bello ritrovare vecchie compagnie e venir salutati solo per dovere.... (https://fobiasociale.com/bello-ritrovare-vecchie-compagnie-e-venir-salutati-solo-per-dovere-42635/)

TãoSozinho 13-04-2014 01:55

Bello ritrovare vecchie compagnie e venir salutati solo per dovere....
 
...stasera, contrariamente al mio solito, ho deciso di accettare un invito ad uscire con un mio compagno di corso e tutta la sua compagnia.
E' successo che, guardacaso, poco distante dal locale in cui ci siamo fermati, ripeto: guardacaso, c'erano altre persone con cui fino a qualche anno fa ero solito uscire, tra cui un mio "amico d'infanzia" (diciamo uno che conosco dalle elementari).
Quest'ultimo,appena mi ha visto, si è sentito in dovere di alzarsi e venire a chiedermi come va ecc ecc quando è più che palese che non mi voglia vedere (mai che gli fosse uscito un sorriso mentre mi parlava, era piuttosto distaccato, ma lo ero anch'io forse). Ma chi te l'ha chiesto??? Vabbè... comunque il problema sono io, e so anche io quali sono i problemi che mi fanno allontanare dagli altri, MA, non so come porvi rimedio. Sono vivo solo perché respiro, sono un morto che parla, ma a me va bene così; cioè, andrebbe meglio se fossi un morto e basta... non so che altro dire. Dite quel che volete...
non quotate, please...

andre71to 13-04-2014 02:21

Re: Bello ritrovare vecchie compagnie e venir salutati solo per dovere....
 
Io sono un fallito.....ma già lo ero a 6 anni....sempre a sentirmi il più brutto il più schifoso.....il meno considerato....quello con meno possibilità di tutti..quello con meno esperienze di vita in ogni campo.....e se vedo anche sol oda lontano vecchi compagni di classe mi prende male....:(....mi vergogno di cosa sono stato..e di cosa sono....

barclay 13-04-2014 09:05

Re: Bello ritrovare vecchie compagnie e venir salutati solo per dovere....
 
Io non ho “vecchie compagnie” :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 1270235)
Io sono un fallito.....ma già lo ero a 6 anni....sempre a sentirmi il più brutto il più schifoso.....il meno considerato....quello con meno possibilità di tutti..quello con meno esperienze di vita in ogni campo.....e se vedo anche sol oda lontano vecchi compagni di classe mi prende male....mi vergogno di cosa sono stato..e di cosa sono....

Non riesco proprio a coniugare questo post con quello qui sotto (da un altro thread)... :blink:
Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 1204934)
io la prima ragazza la ebbi a 21 anni..fermata dopo un mio stranissimo e anomalo guizzo di estroversione in compagnia di un ex amico....per strada...peccato che fosse con un'amica....l'amica era del mio paese(prov di torino)...lei..di cremona :testata:....e ovviamente non parlo delal mia "prima volta" eh...quella avvenne anni dopo :timidezza:


Altamekz 13-04-2014 09:11

Re: Bello ritrovare vecchie compagnie e venir salutati solo per dovere....
 
Magari era solo imbarazzato e non sapeva cosa dire perchè non vi vedevate da anni :nonso:

TãoSozinho 13-04-2014 10:19

Re: Bello ritrovare vecchie compagnie e venir salutati solo per dovere....
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1270267)
Magari era solo imbarazzato e non sapeva cosa dire perchè non vi vedevate da anni :nonso:

Non lo vedevo né sentivo da qualche mese. XD
Da ottobre, precisamente.

Lino_57 13-04-2014 10:36

Re: Bello ritrovare vecchie compagnie e venir salutati solo per dovere....
 
E quali sono i problemi che ti fanno allontanare dagli altri?

Ashe 13-04-2014 10:51

Re: Bello ritrovare vecchie compagnie e venir salutati solo per dovere....
 
Lui non aveva motivo di venire a salutarti se non gli interessava farlo, nessuno lo avrebbe giudicato, poteva benissimo ignorarti o farti un cenno da lontano come spesso fa la gente. Se si è disturbato a venire fin lì e a cercare di inventarsi qualcosa da dire significa che voleva risentirti. Boh, io se avessi un rapporto del genere con un'amica le chiederei di pranzare o uscire insieme una volta, soprattutto se sapessi di sembrare distaccata o disinteressata, perchè con un carattere così rischi di far desistere gli altri dal proporti qualcosa.

kasper-me 23-06-2014 22:13

Re: Bello ritrovare vecchie compagnie e venir salutati solo per dovere....
 
Non é un problema, sai quanta gente che conosco/ho conosciuto qua al paesello non mi guarda più in faccia grazie alla delazione di 2 deficienti ??

SugarPhobic 23-06-2014 22:19

Re: Bello ritrovare vecchie compagnie e venir salutati solo per dovere....
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1270299)
Lui non aveva motivo di venire a salutarti se non gli interessava farlo, nessuno lo avrebbe giudicato, poteva benissimo ignorarti o farti un cenno da lontano come spesso fa la gente. Se si è disturbato a venire fin lì e a cercare di inventarsi qualcosa da dire significa che voleva risentirti.

Esattamente. Dipende dai vecchi amici. Ci sono amici d'infanzia che fermano l'auto in mezzo alla strada per salutarmi, altri che mi guardano e passano oltre, altri che guardo io e ignoro io.
Suppongo fosse teso e nervoso per altri motivi, ma nessuna regola gli imponeva di venirti a salutare se non gli andava. Bastava che distogliesse lo sguardo, facesse finta di non averti visto, etc... Non la vedo così brutta.

Walla 23-06-2014 22:26

Re: Bello ritrovare vecchie compagnie e venir salutati solo per dovere....
 
vabbeh, dipende se eravate amiconi o solo conoscenti

dottorzivago 23-06-2014 22:30

Re: Bello ritrovare vecchie compagnie e venir salutati solo per dovere....
 
Sabato,anche io, dopo anni dono uscito. Ho incontrato un mio compagno di classe che nn vedevo da 6-7 anni. Era dall'altra parte della strada,lui mi ha visto x primo. Appena abbiamo incrociato gli sguardi lui si é voltato facendo finta di niente. Un altro conoscente l'ho incontrato ad un bar....l'ho salutato io x primo, nn so se mi aveva notato onn voleva salutarmi. Cmq anche se sono persone insopportabili, ammiro piu chi mi saluta.....e spesso e volentieri le poche volte che capita, sono io a fare 'il primo passo'.....tutta gente simil-bulla che nn hanno neanche le palle di salutare una persona che nn vedono da anni e nn rientra nelle loro abitudini


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.