FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Perché alcune persone giocano con le altre persone? (https://fobiasociale.com/perche-alcune-persone-giocano-con-le-altre-persone-42487/)

Emil 04-04-2014 21:12

Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Racconterò in maniera più breve possibile ciò che è successo.

Dove sto attualmente lavorando, una donna che lavora nell'ufficio davanti a dove lavoro io inizia a guardarmi insistentemente, e poco a poco io faccio lo stesso.
I primi tempi non capivo e pensavo di sbagliarmi ma poi col passare dei mesi la cosa è diventata abitudinaria e inequivocabile: ogni giorno ci guardavamo appena possibile, cercandoci.
Non ci siamo mai parlati ne salutati.
In queste cose sono diventato molto cauto e ho preferito aspettare e vedere come si evolvevano le cose.
Osservandola bene lei sembrava dolce e attratta dai miei modi timidi. E inoltre pensavo che lei fosse un po' timida.
Quando uscivo, finita la giornata, si alzava puntualmente dalla sedia per vedermi meglio, stessa cosa quando mi fermavo alla macchinetta del caffè, o quando passavo davanti all'ufficio. Insomma non ho avuto più dubbi: c'era interesse.
La cosa è andata avanti per molto tempo (più di un anno) e siccome la situazione stazionava in sospeso ho trovato il modo di farmi avanti (anche se non dirò come).
Scopro che lei è fidanzata. Ma il punto non è questo.
Lo scopro perché è proprio lui in persona che viene da me a discutere del fattaccio. Questo perché anche lui lavora dove lavoro io.
Fortunatamente ci siamo chiariti in maniera civile e tutto sembrerebbe finito li.
Lei invece non ha avuto il coraggio di dirmi nulla e ha delegato l'infausto compito di liquidare la spiacevole pratica al suo boyfriend. Chissà, forse ha la coscienza sporca e non trova il coraggio.
Vorrei ricordare che si tratta di un donna adulta.


Dopo l'iniziale senso di incredulità e costernazione, mi assale un senso di disgusto misto a rabbia e a vergogna.
Ma c'è una cosa positiva ed è il fatto che sono riuscito a prenderla bene. Se mi fosse successo un paio d'anni fa la mia già esile stabilità mentale sarebbe crollata. Forse perché ancora non c'era niente di serio, e tra noi non c'è un sentimento forte. Forse perché ho realizzato la pochezza della persona che mi sono trovato davanti e a cui ho dedicato attenzioni che non meritava. Questo doppio gioco condotto alle mie spalle e magari divertendosi pure. Stamani infatti rideva.

Ora, riflettendoci bene, sento di essere stato preso in giro, usato per un rendiconto personale (magari narcisistico) il tutto trattando senza rispetto i miei sentimenti quando io sono stato corretto e onesto. Mi sento un po' tradito.
Così mi domando:

- Perché non è venuta lei a parlarmi a quattr'occhi risolvendo tra noi la cosa come tra persone adulte?

- Possibile che una persona fidanzata (a quanto pare circa da un anno) porti avanti per così tanto un'infatuazione per poi comportarsi così "distruggendo" tutto in maniera così meschina e vigliacca?

- Perché giocare ad attrarre qualcuno fino a spingerlo a cercare un contatto per poi metterlo in ridicolo o umiliarlo giocando sulla falsità e la disonestà?

Penso che forse alcune persone non pensino alle conseguenze delle proprie azioni, alle ripercussioni che queste posso avere. Forse alcune persone non sanno davvero quello che fanno.

Illuminatemi, ogni parere e ben accolto.

Hal86 04-04-2014 21:16

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Emil (Messaggio 1265036)
Fortunatamente ci siamo chiariti in maniera civile e tutto sembrerebbe finito li.

Ci mancherebbe ancora che avesse qualcosa da ridire. Se una ti guarda è ovvio che la guardi. Cosa centra lui? Certi uomini dovrebbero essere tenuti maggiormente a cuccia dalle rispettive ragazze.. se non vogliono farsi male.

Blur 04-04-2014 21:20

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1265044)
Ci mancherebbe ancora che avesse qualcosa da ridire. Se una ti guarda è ovvio che la guardi. Cosa centra lui? Certi uomini dovrebbero essere tenuti maggiormente a cuccia dalle rispettive ragazze.. se non vogliono farsi male.

sempre che non sia stata proprio la rispettiva a farlo ingelosire apposta, sapendo che il fidanzato lavorava li

Emil 04-04-2014 21:22

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1265044)
Ci mancherebbe ancora che avesse qualcosa da ridire. Se una ti guarda è ovvio che la guardi. Cosa centra lui? Certi uomini dovrebbero essere tenuti maggiormente a cuccia dalle rispettive ragazze.. se non vogliono farsi male.

Scusa, mi sono scordato di dire che lui di questi sguardi non sa nulla perché io naturalmente, per non complicare la situazione ormai compromessa, non ho menzionato.
E' chiaro che lei ovviamente a lui non ha parlato di nulla.

Blur 04-04-2014 21:25

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Emil (Messaggio 1265053)
Scusa, mi sono scordato di dire che lui di questi sguardi non sa nulla perché io naturalmente, per non complicare la situazione ormai compromessa, non ho menzionato.
E' chiaro che lei ovviamente a lui non ha parlato di nulla.

scusa ma allora manca un pezzo centrale :pensando: lui non sa degli sguardi, lei non ha detto niente a lui.....che cavolo ha scoperto allora per essere venuto a parlare con te? :interrogativo:

Emil 04-04-2014 21:30

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dream (Messaggio 1265050)
Io il gioco di sguardi l'ho fatto solo con persone che veramente mi piacevano e comunque con enorme imbarazzo, non vedo il motivo di farlo con una persona a caso. A che serve?

Quote:

Originariamente inviata da Dream (Messaggio 1265050)
Credo che per un motivo o per l'altro tu l'avessi incuriosita, come minimo, altrimenti non vedo il senso di tirare una storia così per le lunghe con una persona verso cui non hai interesse.

E' quello che vorrei capire...

Quote:

Originariamente inviata da Dream (Messaggio 1265050)
Tu non hai nulla di che vergognarti comunque

Ho solo provato un po' di imbarazzo quando mi hanno dato la notizia. Ma non mi vergogno di essermi dichiarato, anzi. Ho solo vergogna di me stesso per
aver perso tempo ed energie per una persona del genere.

Hal86 04-04-2014 21:35

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Emil (Messaggio 1265053)
E' chiaro che lei ovviamente a lui non ha parlato di nulla.

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1265051)
sempre che non sia stata proprio la rispettiva a farlo ingelosire apposta, sapendo che il fidanzato lavorava li

Sì, è probabilissimo che l'abbia fatto. Ma resta il fatto che se una persona ti guarda.. è normale che tu la guardi chiedendoti cosa voglia. Uno può anche guardare una donna sposata e sbavare e assumere un espressione da maniaco depravato al settimo cielo. Ma fintanto che non fa niente di male sono affari suoi.


http://img854.imageshack.us/img854/5...9510525699.jpg

lol

Emil 04-04-2014 21:36

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1265051)
sempre che non sia stata proprio la rispettiva a farlo ingelosire apposta, sapendo che il fidanzato lavorava li

E' una delle spiegazioni che mi sono dato. Ma davvero non posso credere che si possa spendere tanto tempo e fatica per fare una cosa simile...
E poi è stato proprio nel periodo che ha iniziato a frequentarsi con questo ragazzo che è iniziato tutto.


Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1265057)
scusa ma allora manca un pezzo centrale :pensando: lui non sa degli sguardi, lei non ha detto niente a lui.....che cavolo ha scoperto allora per essere venuto a parlare con te? :interrogativo:

Lei ha fatto sapere al suo ragazzo della mia confessione. E il gioco è fatto.

ristrect 04-04-2014 21:42

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Emil (Messaggio 1265036)
Racconterò in maniera più breve possibile ciò che è successo.

Dove sto attualmente lavorando, una donna che lavora nell'ufficio davanti a dove lavoro io inizia a guardarmi insistentemente, e poco a poco io faccio lo stesso.
I primi tempi non capivo e pensavo di sbagliarmi ma poi col passare dei mesi la cosa è diventata abitudinaria e inequivocabile: ogni giorno ci guardavamo appena possibile, cercandoci.
Non ci siamo mai parlati ne salutati.
In queste cose sono diventato molto cauto e ho preferito aspettare e vedere come si evolvevano le cose.
Osservandola bene lei sembrava dolce e attratta dai miei modi timidi. E inoltre pensavo che lei fosse un po' timida.
Quando uscivo, finita la giornata, si alzava puntualmente dalla sedia per vedermi meglio, stessa cosa quando mi fermavo alla macchinetta del caffè, o quando passavo davanti all'ufficio. Insomma non ho avuto più dubbi: c'era interesse.
La cosa è andata avanti per molto tempo (più di un anno) e siccome la situazione stazionava in sospeso ho trovato il modo di farmi avanti (anche se non dirò come).
Scopro che lei è fidanzata. Ma il punto non è questo.
Lo scopro perché è proprio lui in persona che viene da me a discutere del fattaccio. Questo perché anche lui lavora dove lavoro io.
Fortunatamente ci siamo chiariti in maniera civile e tutto sembrerebbe finito li.
Lei invece non ha avuto il coraggio di dirmi nulla e ha delegato l'infausto compito di liquidare la spiacevole pratica al suo boyfriend. Chissà, forse ha la coscienza sporca e non trova il coraggio.
Vorrei ricordare che si tratta di un donna adulta.


Dopo l'iniziale senso di incredulità e costernazione, mi assale un senso di disgusto misto a rabbia e a vergogna.
Ma c'è una cosa positiva ed è il fatto che sono riuscito a prenderla bene. Se mi fosse successo un paio d'anni fa la mia già esile stabilità mentale sarebbe crollata. Forse perché ancora non c'era niente di serio, e tra noi non c'è un sentimento forte. Forse perché ho realizzato la pochezza della persona che mi sono trovato davanti e a cui ho dedicato attenzioni che non meritava. Questo doppio gioco condotto alle mie spalle e magari divertendosi pure. Stamani infatti rideva.

Ora, riflettendoci bene, sento di essere stato preso in giro, usato per un rendiconto personale (magari narcisistico) il tutto trattando senza rispetto i miei sentimenti quando io sono stato corretto e onesto. Mi sento un po' tradito.
Così mi domando:

- Perché non è venuta lei a parlarmi a quattr'occhi risolvendo tra noi la cosa come tra persone adulte?

- Possibile che una persona fidanzata (a quanto pare circa da un anno) porti avanti per così tanto un'infatuazione per poi comportarsi così "distruggendo" tutto in maniera così meschina e vigliacca?

- Perché giocare ad attrarre qualcuno fino a spingerlo a cercare un contatto per poi metterlo in ridicolo o umiliarlo giocando sulla falsità e la disonestà?

Penso che forse alcune persone non pensino alle conseguenze delle proprie azioni, alle ripercussioni che queste posso avere. Forse alcune persone non sanno davvero quello che fanno.

Illuminatemi, ogni parere e ben accolto.


quello che ho evidenziato è quello che sta succedendo praticamente da quasi una settimana anche a me!!! diciamo che una situazione del genere non mi è mai successa, e ho difficoltà a capire questa cosa degli sguardi.... se la cosa continua così, a me sa solo di presa per il culo!!!! magari mi sbaglio, e spero mi sbaglio a questo punto, però mi mette abbastanza in soggezzione la cosa

Lino_57 04-04-2014 22:07

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Inspiegabile, a meno di ammettere che esistono persone, in questo caso donne, che devono continuamente sentirsi desiderate, anche se già impegnate, per avere rassicurazioni sul loro fascino. Però così fanno del male agli altri...

Sphinx 04-04-2014 22:13

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Scusa, possibile che sia andata avanti per UN anno?
Cioè se i segnali che ci si piace ci sono, dodici mesi sono un tempo infinito.

Misanthrope_ 04-04-2014 22:14

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Se l'incrocio di sguardi è durato più di un anno, mi viene difficile pensare che ci fosse interesse da parte sua. Penso si sarebbe fatta avanti lei o avrebbe rinunciato.

Sicuro di non aver frainteso il suo atteggiamento e che ti guardava solo perchè stavate messi di fronte?

Misanthrope_ 04-04-2014 22:14

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sphinx (Messaggio 1265102)
Scusa, possibile che sia andata avanti per UN anno?
Cioè se i segnali che ci si piace ci sono, dodici mesi sono un tempo infinito.

Appunto, quello che penso io..

Sphinx 04-04-2014 22:30

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Dovresti somigliare a brad pitt, mi sa :pensando:

Emil 04-04-2014 22:45

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1265097)
Inspiegabile, a meno di ammettere che esistono persone, in questo caso donne, che devono continuamente sentirsi desiderate, anche se già impegnate, per avere rassicurazioni sul loro fascino. Però così fanno del male agli altri...

Credo che tu abbi colto nel segno.

Quote:

Originariamente inviata da Sphinx (Messaggio 1265102)
Scusa, possibile che sia andata avanti per UN anno?
Cioè se i segnali che ci si piace ci sono, dodici mesi sono un tempo infinito.


Come ho scritto prima sono sicurissimo. Ho aspettato più di un anno e non ho dubbi. Comunque io ho parlato di questi sguardi ma ci sarebbe anche altro: più volte mi aspettava dopo la pausa pranzo in macchina e quando parcheggiavo li vicino scendeva dall'auto nel momento preciso in cui scendevo io (guardandomi).
Spessissimo mi è venuta incontro nel corridoio dell'ufficio proprio mentre sbrigavo faccende mie (sempre guardandomi).
Per non dire di tutte le volte che mi ha guardato molto intensamente mentre aspettavo di prendere il caffè.
Questi sono solo alcuni casi.

L'impressione che ho sempre avuto è quella che lei volesse essere guardata.
Per dei brevi periodi, diciamo di un paio di settimane, ho provato a non guardala più per vedere la sua reazione (anche perché ad un certo punto mi pareva anche a me una situazione piuttosto assurda e senza sbocchi).
Anche in queste occasioni, dopo, mi ha sempre cercato, voleva che io la guardassi come se non potesse fare a meno del mio sguardo. Come se ne avesse un disperato bisogno. E "disperato" non è un aggettivo esagerato. Anche di questo sono sicuro. Un anno è tanto.

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1265114)
addirittura si alzava per vederti meglio? o_O boh che roba strana:interrogativo:

Esattamente, perché dal suo ufficio la visuale non è chiarissima.

Sphinx 04-04-2014 22:51

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Può darsi che sei sicuro, ma che ti sia sbagliato.
Se no perchè mandarti il moroso per cazziatone finale.
perchè riderti sul muso?
mah....
Prox volta non aspettare tanto se sei sicuro, così ti togli il dubbio, e ciao.
;)

Tararabbumbieee 04-04-2014 22:53

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Emil (Messaggio 1265134)
Comunque io ho parlato di questi sguardi ma ci sarebbe anche altro: più volte mi aspettava dopo la pausa pranzo in macchina e quando parcheggiavo li vicino scendeva dall'auto nel momento preciso in cui scendevo io (guardandomi).
Spessissimo mi è venuta incontro nel corridoio dell'ufficio proprio mentre sbrigavo faccende mie (sempre guardandomi).
Per non dire di tutte le volte che mi ha guardato molto intensamente mentre aspettavo di prendere il caffè.
Questi sono solo alcuni casi.

No vabbeh, questa è semplicemente fuori di testa.

Emil 04-04-2014 22:54

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Misanthrope_ (Messaggio 1265104)
Se l'incrocio di sguardi è durato più di un anno, mi viene difficile pensare che ci fosse interesse da parte sua. Penso si sarebbe fatta avanti lei o avrebbe rinunciato.

Non si è fatta avanti perché era già impegnata. E per giunta il suo ragazzo lavora li. Sarebbe stata una follia. Di sicuro non ha voluto rinunciare.

Emil 04-04-2014 23:03

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sphinx (Messaggio 1265118)
Dovresti somigliare a brad pitt, mi sa :pensando:

Non sono brutto. Ma di sicuro non mi metterei di fianco a Brad per fare paragoni...

Quote:

Originariamente inviata da Sphinx (Messaggio 1265142)
Se no perchè mandarti il moroso per cazziatone finale.
perchè riderti sul muso?
mah....

E' proprio quello che vorrei sapere e che non saprò mai. E in fondo non è più molto importante. Da ora in poi professerò indifferenza.
(Vorrei specificare che il suo ragazzo non mi ha fatto il cazziatone, ha parlato civilmente e non se l'è neanche presa).


Quote:

Originariamente inviata da Sphinx (Messaggio 1265142)
Prox volta non aspettare tanto se sei sicuro, così ti togli il dubbio, e ciao.
;)

Hai ragione mi darò un limite massimo di 6 mesi. :mrgreen:
Almeno adesso avrò un dubbio in meno.

Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 1265146)
No vabbeh, questa è semplicemente fuori di testa.

Spero che sia così, spero che sia così.

TommyDust 05-04-2014 00:40

Re: Perché alcune persone giocano con le altre persone?
 
Vuoi sapere davvero com'è andata?
Semplice.
Lei per un anno ha cercato le tue attenzioni e tu non ti sei fatto avanti, e quando ti sei fatto avanti dichiarandoti (ma lo volete capire che non ci si dichiara? Che siamo alle elementari???) ormai era troppo tardi.
Fine.

E probabilmente il ragazzo se l'è trovato in questo anno, e magari per non sentirsi in colpa gli ha detto della tua dichiarazione.

Caso chiuso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.