![]() |
"Ho visto un film con te protagonista: alla fine muori"
Quello che mi sta accadendo in queste settimane è assurdo. :sarcastico:
A lavoro, ora di pranzo. Ci alziamo per andare a mangiare tutti insieme, eravamo io ed altri 3 colleghi, fra cui il mio buon capo. Mi si avvicina un collega e fa: "L'altra sera ho visto un film in cui c'eri te come protagonista..........alla fine muori" Io li per lì lì non capisco di che film sta parlando. Quindi ricomincia lui: "Chronicle, l'hai presente? Ci sei te, alla fine muori" Ripresomi, avendo visto il film e sapendo dove la conversazione sarebbe andata più o meno a parare, faccio: "Ah, Chronicle, che film orrendo. Alla fine muore infilzato, se ricordo bene." L'altro mio collega e il mio capo, non avendolo visto chiedono che film sia e l'ovvia risposta è stata: "E' un film dove c'è un disadattato come lui che alla fine muore" Non dico nulla, sia perchè è la pura verità (che non si può nascondere), sia perchè non avevo nulla da controbattere. A fine giornata, invece, mentre stavo aiutando altri due a fare una cosa, arriva il mio capo e mi fa: "Oh, ma te hai finito questa cosa? Perchè ora la voglio mandare via!". Non avendo ancora finito, torno a quello che stavo facendo. Agli altri due viene detto: "Hey, voi due se dovete distrarre le persone, andate nell'altra stanza. Almeno voi due che siete adulti...". Ancora una volta mi è stata ricordata l'immagine del disadattato-nerd-sfigato-bambino che trasmetto all'esterno. Sicuramente 20 anni di educazione dei miei genitori hanno dato i loro risultati, ma quanto mi rode dover pagare per l'incapacità loro di fare per bene i genitori. Che belle giornate lavorative. Ottime se ti vuoi liberare del giudizio altrui. Qualcuno vuol venire a lavorare con me?:ridacchiare: |
Re: "Ho visto un film con te protagonista: alla fine muori"
Anche io trasmetto la stessa immagine di "sfigato"..infatti hanno paragonato anche me al protagonista di Chronicle.
|
Quote:
Inizia a rispondere, e se poi non bastano le parole..:mazza: |
Sei un ragazzo propositivo, piano piano troverai la forza per rispondere a questo genere di persone.
Quote:
|
:miodio: cche razza di gente che ti trovi a lavoro.
|
Magari voleva essere più simpatico che cattivo :interrogativo:
|
Quote:
2)Che fai, ti metti a dare mazzate? Risultato: perdi il lavoro e passi per violento che va ad aggravare il "disadattato". Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti è quello che pensavo, non abbiamo mai la risposta pronta, però anche quello col tempo si impara. Poi bisogna valutare caso per caso, ci sono le provocazioni scherzose e ci può stare, oppure quelle fatte apposta per vedere la reazione, sono le più infide |
Quote:
|
Il punto è che quando uno per insultare tira in ballo la tua sfera affettiva/sessuale, non c'è offesa che regga.
|
Quote:
Poi, noi siamo nella nostra testa, sommersi di ansie e paranoie e non riusciamo a formulare nulla, ma non basta distogliere il pensiero da esse. |
Quote:
|
Quote:
Ed è per questo che la schifo e derido, non posso fare altrimenti. La society ovviamente. |
Il collega è un cornuto,il fatto e che è bello raccomandato e non ha un cazzo a che pensare,lo vorrei col culo a terra licenziato,lì si che la smetterebbe di ridere e di prendere in giro la gente,bisogna augurare tutto il male possibile a queste persone,io ormai auguro ogni male a chi mi tratta male,bastardi. Il capo è ancora più cornuto e pure stronzo perchè siccome sa di essere in posizione di superiorità rispetto al dipendente e che se quest'ultimo si permettesse di rispondergli lo potrebbe licenziare all'istante ed allora ci marcia sopra su questa cosa e si permette di trattare i suoi sottoposti come servi e schiavi,denigrandoli,tanto un altro schiavo da sfruttare lo trova subito con questa crisi che c'è,gli auguro tutto il male possibile anche a lui,lo vorrei impiccato per i debiti e l'azienda gli deve fallire,gli devono pignorare anche le mutande.
|
Quote:
|
A me è successo qualcosa di simile, il problema e che sei molto insicuro e solo e cerchi disperatamernte la compania altrui a costo di essere umiliato, tutto ciò ti dà l'aria del cucciolotto babolotto tenerone e sfigatissimo estremamente debole e bersaglio facile dei capricci e della suberbia di chiunque
SOLUZIONE 1 - CHIUSURA Per loro ormai sei marchiato a fuoco..... non cercare la loro compagnia, vai fa il tuo lavoro torna a casa tua, e dai il minimo di confidenza necessaria e non andare oltre, perchè ogni occasione sarà buona per loro per sfogare su di te le loro frustrazioni SOLUZIONE 2 - REAZIONE DRASTICA Buona se del lavoro nun te ne frega niente reagisci anche a costo di sembrare antipatico o anche perdere il posto di lavoro SOLUZIONE 3 - LATITANZA E' la mia preferita....... mandare tutto a fanculo.... e ripartire da 0 anche se finirai a fare il barbone... |
Quote:
Quote:
Quote:
Due persone, io ed un mio collega estroverso. Il capo fa una battuta sulle donne ad entrambi, per fare lo stronzo, per far ridere, pensate quello che vi pare: Reazione mia: Ci rimango male. Reazione del mio collega: ci ride su e ribatte/non ribatte. Se ribatte si snasa proprio nell'aria come lui abbia delimitato una linea ben precisa. E a volte il capo dice qualcosa per sdrammatizzare e/o scusarsi. Eppure il capo è lo stesso e la battuta era la stessa, cioè sulla vita sessuale che a me manca [non per scelta] e che anche al mio collega [per scelta sua] manca. E' il capo stronzo? Si ok. Però dall'altra parte trova due reazioni diverse. Fondamentalmente quella dell'insicuro che sta zitto e quella dell'estroverso imperturbabile che ride, delimita una linea o rigira la battuta. Quote:
|
Quote:
Chi può scegliere è strano ma simpaticamente, chi non può farlo è considerato sfigato. Per questo lui ha potuto ribattere col sorriso, non era stato ferito, ma non tanto/non solo per il motivo che pensi tu. |
Quote:
Potrebbe anche essere che il tuo collega estroverso in realtà semplicemente ingoi il rospo e faccia buon viso a cattivo gioco, ma in realtà dentro ci stia male. Ci sarebbe anche la terza opzione, però è meno politicamente corretta: che lui sia tonto! ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |