![]() |
Avere la testa fra le nuvole,essere sciatti e maldestri
Non ho amici ne vita sociale.
Le uniche persone che ho su Facebook sono ragazzi cion i quali condivido la stessa passione ma che ho conosciuto su FB e che non conosco realmente. Insomma, durante il giorno non faccio altro che pensare a cosa scrivere al forum. La mia vita è su internet e mentre faccio qualcosa mi metto a pensare ad altro. Ecco che mi impatacco,che giro per la stanza immaginandomi cose che non posso avere ( soldi o ragazza ). E' come se fossi fuori dal mondo e le poche volte che esco sono sempre conciato male. Con la patta dei pantaloni aperta o con il giubbotto messo male. Ogni volta che cerco di migliorare il mio aspetto curandomi di piu faccio dei pasticci e dei disastri...sono un psticcione. Mi sono messo l'autoabbronzante e sembrava che il corpo e il viso fossero di 2 persone diverse,...e ci ho pure speso soldi non potendomelo permettere. Mi scordo le cose in continuazione A chi capitano cose simili? |
Re: Avere la testa fra le nuvole,essere sciatti e maldestri
Normale non essere "focused on" quando non si è sereni, a me capita in continuazione e la cosa mi perdere un sacco di energie preziose, ma ormai so che è così e ci convivo, in un maniera o nell'altra vado avanti.
|
Quote:
Il grosso problema è quando attorno a te, nella vita "reale" , non c'è sostanzialmente nulla e nessuno. Il massimo che puoi fare è uscire a fissare il cielo tetro e fosco, camminando da solo sotto la pioggia, con le lacrime che ti rigano, invisibili, il viso ... O andare al cinema, a bere una birra, a visitare un museo, ma finché sei sempre da solo a fare qualunque cosa la sensazione di malessere che provi è sostanzialmente la stessa, come identica è la disarmante angoscia che ti stritola le viscere e quel crudele senso di solitudine che ti drena l'energia e ti fa sentire vuoto e spento (morto) anche se non lo sei. |
Quote:
Mi sembra comunque che, a prescindere dall'età, il non trovare stimoli qui sia cosa comune a molti, per cui secondo me è l'assenza di alternative reali (a causa dei disagi, le fobie e i blocchi che si hanno) a tenere legati (o relegati) a questo posto i più.. più che la dipendenza da internet di cui tu parli.. |
comincia a fare un passo alla volta, i ti consiglierei di fare così:
prenditi almeno 1 o 2 ore al giorno per "fare" delle cose curare le piante, fare la spesa o una commissione, fare le pulizie, cucinare una torta e cose così... più avanti prova ad aumentare questo "tempo del fare" e vedrai che piano piano migliorerai tutti quegli aspetti nei quali oggi ti senti inadeguato :bene: |
Forse gli stimoli ci sono, ma siamo noi, attorniati da un'aura nera, a non vederli...e questo si riflette su TUTTE le attività quotidiane, sull'attenzione e la memoria.
La cura personale, chi è questa sconosciuta? Ha ragione chi dice di prendersi una o due ore al giorno per "fare qualcosa", fosse anche solo ascoltare della musica, fare un puzzle, insomma trovare un modo per deconcentrarsi dai cattivi pensieri...io ho cominciato dai colori; da autodidatta, faccio delle emerite m......te però chissene ;) |
Quote:
Non credo proprio nei cambiamenti "passo dopo passo" o "moderati". Anzi.. probabilmente noi tutti che siamo insoddisfatti delle nostre vite avremmo dovuto fare un biglietto per un posto lontano già anni e anni fa. Non è mai "poco per volta" "e poi vedremo che succede" che si risolvono le situazioni, imho. Altrimenti si scende solo a compromessi.. giorno dopo giorno vieni relegato ad un ruolo che non ci appartiene e si muore dentro. |
Quote:
Sono stato sempre accompsgnato da mio padre in macchina ed ora che lui non ce piu non sò nemmeno prendere l'auto. Ogni cosa che faccio la faccio con inesperienza e sopratutto risulto imbranato. Uno a 20 anni non puo non saper prendere un autobus. A 11 avevo mi facevo ancora allacciare le scarpe e fino a 14 ho domito nel letto dei miei |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |