FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   abituarsi alla depressione (https://fobiasociale.com/abituarsi-alla-depressione-41374/)

chrissolo 10-02-2014 14:07

Re: abituarsi alla depressione
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1230106)
se stai veramente giù, l'antidepressivo potrebbe forse darti l'"entusiasmo" necessario a creartele delle occasioni...ci si sente più fieri di se stessi una volta che le occasioni nascono per merito proprio, invece che cadute dal cielo...

tu hai la metà dei miei anni, sei una ragazza e per giunta piuttosto carina.. per te le occasioni di conoscenza abbondano, ti bastava solo quella spinta iniziale che ti portasse a coglierle..


la mia situazione è più complicata, non è la mancanza d'entusiasmo il mio principale problema.

Simon653 11-02-2014 15:56

Re: abituarsi alla depressione
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1229757)
Inutilissimo dare la colpa alla società, perchè non è dando la colpa a tizio o caio che si risolvono i proprio problemi. Anche io trovavo [e trovo] più semplice dare la colpa alla società, ai genitori, al tradimento del mio miglior amico, ecc, ecc, ma SO BENISSIMO che se la mia vita fa schifo, solo io posso rimetterla a posto.



Di solito chi è depresso è pieno di sensi di colpa verso se stesso non verso gli altri, quindi che cavolo dici?

In molti casi dare la colpa agli altri è una sorta di reazione alla depressione, in questo modo viene diminuito il senso di colpa verso se stessi e l'autostima può anche migliorare, molto spesso quando si è tristi le persone che ti stanno attorno invece di aiutarti ti lasciano ancora più solo e quindi è giusto che se ne vadana affanc... :moltoarrabbiato:

Ansiaboy 11-02-2014 16:59

Re: abituarsi alla depressione
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1229734)
Faccio una domanda: perchè accettarla?

Forse perché accettandola si riesce a viver(la) meglio e la depressione sparirà prima..

Si chiama terapia d'accettazione

Ansiaboy 11-02-2014 17:03

Re: abituarsi alla depressione
 
Quote:

Originariamente inviata da lupo-solitario (Messaggio 1229743)
e perché siamo noi i depressi e non questa societa' che opprime gli introversi? ad esempio nessuno difende i bambini introversi vittime di violenze e bullismo! chiaro che poi uno sviluppa la depressione.

L'introversione non c'entra nulla con l'insicurezza e le vittime di bullismo sono tutt'al più insicuro più che introverse..

Ansiaboy 11-02-2014 17:07

Re: abituarsi alla depressione
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1229757)
Continuando ad impegnarti senza mollare mai, magari provando strategie diverse se quelle attuali non portano grandi risultati.

Ne abbiamo tanti di esempi di persone che riescono a uscire dalla FS e/o dalla depressione. Guarda zucchina, lei è un grande esempio.

Inutilissimo dare la colpa alla società, perchè non è dando la colpa a tizio o caio che si risolvono i proprio problemi. Anche io trovavo [e trovo] più semplice dare la colpa alla società, ai genitori, al tradimento del mio miglior amico, ecc, ecc, ma SO BENISSIMO che se la mia vita fa schifo, solo io posso rimetterla a posto.

Mi pare che te ne avevo già parlato.. Dicendo così NON DICI NULLA anzi è come se insultassi a raffica..

Perché non vuoi dire le azioni CONCRETE che ti hanno fatto migliorare ?
E dillo che avevi un lavoro e quindi soldi da cui ti sei permesso una terapia breve strategica..
E zucchina ha preso psicofarmaci..
Perché non lo dici ?

red dragon 11-02-2014 18:24

Re: abituarsi alla depressione
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1229757)
Continuando ad impegnarti senza mollare mai, magari provando strategie diverse se quelle attuali non portano grandi risultati.

Ne abbiamo tanti di esempi di persone che riescono a uscire dalla FS e/o dalla depressione. Guarda zucchina, lei è un grande esempio.

Inutilissimo dare la colpa alla società, perchè non è dando la colpa a tizio o caio che si risolvono i proprio problemi. Anche io trovavo [e trovo] più semplice dare la colpa alla società, ai genitori, al tradimento del mio miglior amico, ecc, ecc, ma SO BENISSIMO che se la mia vita fa schifo, solo io posso rimetterla a posto.

si ma non ne esci da solo , e poi ci vogliono i soldi ,senza soldi non si va da nessuna parte ,

red dragon 14-02-2014 13:49

Re: abituarsi alla depressione
 
.........

Wolferstein 14-02-2014 14:43

Re: abituarsi alla depressione
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1230110)
tu hai la metà dei miei anni, sei una ragazza e per giunta piuttosto carina.. per te le occasioni di conoscenza abbondano, ti bastava solo quella spinta iniziale che ti portasse a coglierle..


la mia situazione è più complicata, non è la mancanza d'entusiasmo il mio principale problema.

Idem stessa situazione Chrissolo, poi quando le capacità sociali sono deficitarie per colpa di un disturbo che inizia molto presto nella vita la situazione è davvero molto complicata se poi si cronicizza.......poi prima inizia il disturbo piu difficile sarà cercare di recuperare.

red dragon 16-02-2014 16:34

Re: abituarsi alla depressione
 
camminare in mezzo a distese di prati verdi con il sole che mi apre gli occhi

Mirrorpriors 19-02-2014 18:09

Re: abituarsi alla depressione
 
Pure io ci ho fatto il callo. In me non sento più la vita...

IlForumista 19-02-2014 18:31

Re: abituarsi alla depressione
 
Diciamo che più si va avanti, più quella sensazione di malessere impari a conoscerla, e non ti accorgi neppure più di averla perchè ormai fa parte di te, quindi ci stai meno male.

red dragon 20-02-2014 17:20

Re: abituarsi alla depressione
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1235960)
Diciamo che più si va avanti, più quella sensazione di malessere impari a conoscerla, e non ti accorgi neppure più di averla perchè ormai fa parte di te, quindi ci stai meno male.

piu che fa parte di te , si impossessa di te , diventa una compagnia fissa

red dragon 25-02-2014 16:22

Re: abituarsi alla depressione
 
il


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.