FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Esternare la propria sensibilità sui social network (https://fobiasociale.com/esternare-la-propria-sensibilita-sui-social-network-39659/)

dottorzivago 11-11-2013 02:00

Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Odio l'ipocrisia, e la cosa piu ipocrita che vedo in questi tempi moderni è l'esternare la propria sensibilità sui social network.
Vanno molto in voga quelle frasi che richiamano il senso dell'amicizia e dell'amore....niente di originale ma colpiscono molto i lettori medi che leggono su questi siti internet.

Una mia conoscente ha pubblicato un messaggio che ricordava un suo caro scomparso....fin qui niente di male, anzi piuttosto toccante il messaggio. Prima però, ha rinfarcito il tema con una serie di luoghi comuni che non c'entravano niente con il nocciolo del post.
Tipo "solo la famiglia e gli amici cari, quelli veri danno un significato alla vita...." la frase era molto piu lungo ma il concetto era questo.
Tralasciando l'ipocrisia che come ho detto non sopporto, mi ha fatto incazzare il concetto tipo "solo i miei amici contano qualcosa.......voi altri non contate un cazzo!"

barclay 11-11-2013 08:44

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Fare certe cose su Facebook?! Giammai! :miodio:

Marco37983 11-11-2013 09:29

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Secondo me certe cose su facebook sono il trionfo della banalità,frasi fatte che leggo ogni giorno all'infinito su quel social...un modo in più per farsi notare

Blur 11-11-2013 11:51

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
e vogliamo parlare di quelle ragazze che postano frasi su amore, sentimenti, cuoricini...e poi si sa per certo che tradiscono i loro ragazzi ? :testata:

jeanpaul12 11-11-2013 12:02

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Facebook: l apoteosi del trash...certi profili sono come le puntate di "uomini e donne" della De Filippi: litigi furibondi davanti a tutti, insulti pesantissimi, messa in pubblico di corna, difetti o segreti altrui per fare del male o mettersi in mostra, come le trasmissioni della De Filippi, né più né meno...ne parliamo tutti male ma una capatina ogni tanto la facciamo tutti, forse perché non c'è di meglio da fare

Tribe 11-11-2013 12:11

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Meglio non esternare per non sentirsi rispondere "oh si, sei sensibile, sei un bravo ragazzo MA... E poi sorridi, la vita è bella".

An.dream 11-11-2013 12:20

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Io lo trovo utile, almeno si riescono a distinguere meglio le persone banali da quelle più interessanti :bene:

Alchemist 11-11-2013 13:17

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1181682)
Io lo trovo utile, almeno si riescono a distinguere meglio le persone banali da quelle più interessanti :bene:

Cioè chi è iscritto è banale, chi invece come me non ha Facebook è profondo.
Ho capito bene?:ridacchiare:

barclay 11-11-2013 13:36

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1181671)
e vogliamo parlare di quelle ragazze che postano frasi su amore, sentimenti, cuoricini...e poi si sa per certo che tradiscono i loro ragazzi ? :testata:

Il numero di frasi smielate su un profilo facebook femminile è direttamente proporzionale a quello dei partner sessuali :miodio:

jeanpaul12 11-11-2013 13:46

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1181723)
Il numero di frasi smielate su un profilo facebook femminile è direttamente proporzionale a quello dei loro partner sessuali :miodio:

O alla quantità di scarpe in cui tengono i loro piedi ;-)

EdgarAllanPoe 11-11-2013 16:36

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Quote:

Originariamente inviata da Novelist (Messaggio 1181711)
Cioè chi è iscritto è banale, chi invece come me non ha Facebook è profondo.
Ho capito bene?:ridacchiare:

Credo che fb sia un posto per narcisisti, e il narcisismo è una forma di insicurezza, non a caso ci sono pure i bambini in quel social network. Chi si è registrato, come il sottoscritto, ed ha messo pure la propria foto, dovrebbe evitare di cambiare continuamente la propria immagine del profilo, oppure non mettere nessuna foto.

Giuls 11-11-2013 18:33

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
E' tanto stupido esternare la propria sensibilità su facebook quanto esternare la propria insensibilità su facebook. Non siamo pezzi di ghiaccio nè tantomeno angeli scesi dall'eden: il problema non sta tanto nel cosa si esterna quanto nel costruirsi un'immagine diversa da se stessi.

Ansiaboy 11-11-2013 18:55

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1181671)
e vogliamo parlare di quelle ragazze che postano frasi su amore, sentimenti, cuoricini...e poi si sa per certo che tradiscono i loro ragazzi ? :testata:

no dai.. se si parla di tradimenti si sa che il maschio medio, sopratutto se non ansioso e complessato, è il primo a voler cornificare e a contattare qualche ragazza scopabile anche se fidanzato..

Winston_Smith 11-11-2013 19:04

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1181861)
no dai.. se si parla di tradimenti si sa che il maschio medio, sopratutto se non ansioso e complessato, è il primo a voler cornificare e a contattare qualche ragazza scopabile anche se fidanzato..

Forse, ma almeno il "maschio medio" fa meno l'ipocrita parlando di sentimento, amore, cuoricini, ecc.

red dragon 11-11-2013 20:53

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1181905)
Ma per carita',io sto su facebook solo per questioni diplomatiche.

in che senso per questioni diplomatiche :mrgreen::interrogativo:

Tribe 11-11-2013 21:01

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Quote:

Originariamente inviata da EdgarAllanPoe (Messaggio 1181794)
Credo che fb sia un posto per narcisisti, e il narcisismo è una forma di insicurezza, non a caso ci sono pure i bambini in quel social network. Chi si è registrato, come il sottoscritto, ed ha messo pure la propria foto, dovrebbe evitare di cambiare continuamente la propria immagine del profilo, oppure non mettere nessuna foto.

Niente foto e non sono un narcisista.

Tribe 11-11-2013 21:01

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1181865)
Forse, ma almeno il "maschio medio" fa meno l'ipocrita parlando di sentimento, amore, cuoricini, ecc.

Totalmente d'accordo.

Alchemist 12-11-2013 13:25

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1181995)
e magari chattano con la madre anche lei iscritta

E' capitato anche a me di vedere questa cosa, madre o padre che commenta il post del figlio. AGGHIACCIANTE

Boston 12-11-2013 14:40

Re: Esternare la propria sensibilità sui social network
 
Facebook lo utilizzo solo per:
- post di svago/divertenti
- tenermi in aggiornamento per quanto riguarda eventi che mi possono interessare (concerti, visite, ...)
- Cooordinarmi e aggiornarmi con gruppi con cui collaboro

Mai messo le questioni davvero personali.

Comunque non sopporto tutti quei post e frasi fatte che non sono altro che la fiera dell'ovvio e del banale, rasentando il ridicolo e il patetico. E assurda la "convinzione" di chi li pubblica e di chi commenta.
A volte mi verrebbe un irrefrenabile istinto di mandare a quel paese... invece l'autocontrollo mi spinge solo a ignorare i post di chi pubblica in continuazione tali banalità.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.