FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Nervoso e paura di essere i meno poplari "del mondo" (https://fobiasociale.com/nervoso-e-paura-di-essere-i-meno-poplari-del-mondo-39340/)

TooManyProbs 26-10-2013 21:44

Nervoso e paura di essere i meno poplari "del mondo"
 
Sono seriamente preoccupato per due atteggiamenti che sto assumendo sempre più frequentemente: anche a voi capita? E, se sì, come li gestite?


Il primo è una tendenza ad avere momenti di nervosismo quando vengo escluso dalla società, mi fa alterare il fatto che gli altri non facciano niente per aiutarmi, benché alcuni, anche piuttosto popolari, sappiano del mio problema, e potrebbero, se non altro, darmi qualche occasione di socializzare.
In questi momenti mi prometto di non aiutare più i miei compagni (perché loro mi parlano solo quando hanno bisogno di me in veste di primo della classe) e in certi casi mi viene anche voglia di prenderli a schiaffi (anche se non ne avrei mai il coraggio).


Il secondo mi capita quando sono per strada: oltre all'imbarazzo che è causato sicuramente dalla sociofobia, mi sento morire ogni volta che sento qualcuno ridere, o parlare a bassa voce, perché ho la convinzione che stiano ridendo/bisbigliando perché notano quanto sono ridicolo.

Sto impazzendo o è normale?

Zanna92 26-10-2013 21:47

Re: Nervoso e paura di essere i meno poplari "del mondo"
 
Quote:

Originariamente inviata da TooManyProbs (Messaggio 1173831)
Sono seriamente preoccupato per due atteggiamenti che sto assumendo sempre più frequentemente: anche a voi capita? E, se sì, come li gestite?


Il primo è una tendenza ad avere momenti di nervosismo quando vengo escluso dalla società, mi fa alterare il fatto che gli altri non facciano niente per aiutarmi, benché alcuni, anche piuttosto popolari, sappiano del mio problema, e potrebbero, se non altro, darmi qualche occasione di socializzare.
In questi momenti mi prometto di non aiutare più i miei compagni (perché loro mi parlano solo quando hanno bisogno di me in veste di primo della classe) e in certi casi mi viene anche voglia di prenderli a schiaffi (anche se non ne avrei mai il coraggio).

Il secondo mi capita quando sono per strada: oltre all'imbarazzo che è causato sicuramente dalla sociofobia, mi sento morire ogni volta che sento qualcuno ridere, o parlare a bassa voce, perché ho la convinzione che stiano ridendo/bisbigliando perché notano quanto sono ridicolo.

Sto impazzendo o è normale?

Per me è normale. Per gli altri non so.

Miquel 26-10-2013 22:05

Re: Nervoso e paura di essere i meno poplari "del mondo"
 
Succede sempre anche a me. E' normale, tranquillo. Non è facile vivere in questa situazione...

TooManyProbs 27-10-2013 18:49

Re: Nervoso e paura di essere i meno poplari "del mondo"
 
Grazie, mi avete tolto un peso!

Concordo Miquel :(

Mirrorpriors 27-10-2013 18:59

Re: Nervoso e paura di essere i meno poplari "del mondo"
 
Quote:

Originariamente inviata da TooManyProbs (Messaggio 1173831)
Il secondo mi capita quando sono per strada: oltre all'imbarazzo che è causato sicuramente dalla sociofobia, mi sento morire ogni volta che sento qualcuno ridere, o parlare a bassa voce, perché ho la convinzione che stiano ridendo/bisbigliando perché notano quanto sono ridicolo.

Sto impazzendo o è normale?



Succede anche a me. Perchè fino a poco tempo fa la gente per strada rideva davvero di me. Ora raramente mi muovo da casa. Non ricordo esattamente l'ultima volta che ho controllato :nonso: :D

TooManyProbs 27-10-2013 20:11

Re: Nervoso e paura di essere i meno poplari "del mondo"
 
Quote:

Originariamente inviata da Mirrorpriors (Messaggio 1174220)
Succede anche a me. Perchè fino a poco tempo fa la gente per strada rideva davvero di me. Ora raramente mi muovo da casa. Non ricordo esattamente l'ultima volta che ho controllato :nonso: :D

Grazie per aver confermato che sia normale, mi avete aiutato a togliermi un grosso peso :) :D

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1174224)
A me di non essere il più popolare o più simpatico del mondo francamente non frega niente.
Per il fatto delle "risatine" in strada l'ho superato abbastanza, ma proprio perché più il tempo passa e più me ne fotto di quello che pensa la gente di me.
Ad ogni modo non stai impazzendo, tranquillo... sei troppo sensibile al giudizio degli altri, anch'io ero così.

Ma neanche a me, io vorrei solo "rientrare nella media".
Come sei riuscito a superarlo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.