FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   DOC Forum (https://fobiasociale.com/doc-forum/)
-   -   Vi sono mai venuti DOC tremendi ? (https://fobiasociale.com/vi-sono-mai-venuti-doc-tremendi-38989/)

Savius 09-10-2013 22:08

Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Basati sulla paura di diventare un criminale , assassino ecc ? Io , siccome da piccolo mi bullizzavano dicendo che sarei diventato un " mostro " da grande , da subito (8/9 anni ) ho sviluppato paure del genere e per ciò tentavo sempre di controllare la rabbia ed essere il più " buono " possibile . Poi durante l'adolescenza a 14 anni ho visto una marea di film horror con un mio amico , che ha sempre avuto e ha tutt'ora questa passione per l'horror .

Una volta ne ho visto uno dove c'era il serial killer che aveva pensieri intrusivi e mi è venuta una paura tremenda e un senso di colpa pensando che questi pensieri ( o voci ) intrusivi fossero legati ai serial killer .

Poi i media che appena avvengono stragi ripetono continuamente : " l'assassino era un tipo strano , un pò timido , ma sembrava un bravo ragazzo , sempre gentile e sorridente " ecc oppure sulle stragi nelle scuole in USA : " il criminale veniva preso in giro ed era mentalmente instabile e non riusciva a integrarsi bene socialmente , per questo il pazzo criminale ha deciso di vendicare togliendo la vita a innocenti " e cose del genere ti mettono più paura e paranoie .

Quando ero più piccolo avevo paura ( e c'è l'ho un pò ancora oggi ) di sviluppare comportamenti di serial killer e di pensare a progetti di omicidio e cose del genere e quindi quando succede , mi sento in colpa e vorrei suicidarmi o spegnere la mia mente , forse sarebbe meglio pensare di meno in certi casi .

So da poco tempo che tutti quei pensieri negativi e intrusivi sono Doc , roba di ansia , ma quante paure e paranoie mi sono preso nell'infanzia e nella prima adolescenza per queste cose ... e poi la gente che crede in tutto quello che dice la tv e pensa male se non sei un' ultraestroverso ( non sapendo che chi è sociopatico è proprio ciò che apprezzano , se non essi stessi ) .

Poi queste paure quando ero bambino erano amplificate dal fatto che una volta sognai che io , mia sorella e una zia stavamo passeggiando nella piazza vicino la chiesa del mio paese e mia sorella mi chiedeva perchè l'avevo uccisa , e io su questo fatto mi sono fatto un bè di seghe mentali e sensi di colpa ( per un sogno ) e al tempo avevo veramente paura di fare male a mia sorella , ora che siamo cresciuti ( io e mia sorella ) e ci ripenso la cosa fà quasi ridere però al tempo era di un'angoscia incredibile . Poi avevo paura di uccidere mia madre , il gatto , gli amici ecc , che roba brutta avere questi DOC da bambino !

Tra l'altro su questi Doc conta anche un episodio che mi era successo da bambini : un mio amico stava dicendo tante parolacce e io gli avevo detto che se continuava così andava all'inferno e lui mi disse che io da grande avrei ammazzato una persona ...

Poi contiamo anche il fatto che da ragazzino sempre guardando film horror , l'amico di cui vi ho già detto per suggestionarmi mi diceva apposta che il serial killer o il maniaco sessuale del film mi assomigliava .

Poi aggiungiamo le ossessioni religiose ( paura di diventare un " servo di Satana " e impossessato ) che avevo da piccolo e il quadro è più chiaro .

Ps : ho superato i 20 da un pò , e non tocco letteralmente manco una mosca , sarebbe l'ora di rilassarmi un pò , almeno mentalmente ?

Lino_57 09-10-2013 22:33

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
A me una volta mi è venuto un .DOC enorme, da 2 gibabyte! :D

Zanna92 09-10-2013 23:00

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Io non mi preoccupo troppo, sono troppo codardo per rischiare di compiere simili gesti.

An.dream 09-10-2013 23:56

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Stai tranquillo, i serial killer non le scriverebbero queste confessioni dei loro DOC su un forum. Solo quelli più perversi e spietati lo farebbero...


:D

A parte gli scherzi l'ho trovata una cosa molto simpatica da come l'hai scritta, ma l'hai detto anche tu, erano solo paranoie, e ce le facciamo un po' tutti, chi più chi meno. :)
Comunque adesso i serial killer sono diventati fighi, tutti vorrebbero essere come Dexter o Hannibal! :D

Savius 10-10-2013 00:05

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1164788)
Stai tranquillo, i serial killer non le scriverebbero queste confessioni dei loro DOC su un forum. Solo quelli più perversi e spietati lo farebbero...


:D

Ahah , mi stavo quasi preoccupando :)



" Comunque adesso i serial killer sono diventati fighi, tutti vorrebbero essere come Dexter o Hannibal! :D

Bè , i serial killer sono stati sempre un pò di moda , io mi ricordo quando ero piccolo di aver visto un ragazzo abbastanza grande con la maglietta di Charles Manson al centro commerciale , e la cosa mi aveva un pò preoccupato ...

Savius 10-10-2013 00:28

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Adesso che mi ricordo , qualche anno fa avevo visto alla tv un film thriller basato su serial killer .

Parlava di questo qua che passava tutto il giorno a casa dei genitori a non fare un cazzo e a studiare la sua rivalsa , poi dopo 3 anni si iscriveva all'università in un altro posto , era totalmente cambiato e diventato sicuro di sè , e si era fidanzato con una figa e un giorno con questa era entrato in un ristorante ma c'era anche un suo vecchio compagno con la sua fidanzata che appena l'ebbe visto lo riconobbe e gli disse se si ricordava i vecchi tempi in cui questo ( naturalmente il killer ) veniva preso in giro dai compagni e sto tipo ero infastidito dal fatto che gli venisse ricordato il suo passato e da lì a poco cominiciarono gli omicidi seriali ....

forse certi " produttori " , ma sopratutto ( visto che comunque i film sono quasi sempre di fantasia , solo ignoranti possono ricoleggarli alla realtà ) certi pseudogiornalisti dovrebbero essere denunciati per istigazione all'omicidio e al suicidio verso timidi , introversi ecc vista la totale demonizzazione fatta su di essi e l'accostellamento del tutto infondato tra essi e i serial killer , mosso solo da pregiudizi di stampo razzistico caratteriale e volutamente discriminatorio perchè il diverso fa paura , specie quando è " ignoto " ed è facile da usare come capro espiatorio .

Dico questo perchè a scuola si era diffusa l'idea che i serial killer erano quei ragazzi buoni , bravi e sensibili che a furia di subire diventavano criminali e quindi bisognava trattarli male sempre ( comunque tanto per smontare un mito è vero che molti serial killer hanno subito bullismo ma anche loro stessi quasi sempre lo facevano e comunque avevano avuto sempre i classici comportamenti sociopatici come maltrattare animali , oppure rubare o causare incendi ) .

Per non parlare della vergognosa trattazione fatta dai mass media per le stragi nelle scuole dove c'è una totale demonizzazione e criminalizzazione di un'intera categoria di persone : pensiamo al caso recente di Adam Lanza , da subito etichettato come timido , intelligente , vittima di bullismo , vegano e questi termini associati all'essere uno spietato serial killer , inizialmente etichettato come Aspenger anche se in seguito si era scoperto che non era per niente Aspenger ( e per la prima volta questo termine ha debuttato in Italia nei tg e nei reality show associato ai serial killer ) .

La cosa interessante è invece quando vengono trattate le vittime di bullismo e viene detto sempre che erano persone solari , allegre , fra poco si dirà pure che in realtà i bulli sono timidi , introversi tanto questa " razza inferiore" è la causa di tutti i mali nel mondo ( dicevano che anche Hitler era timido , pure Stalin , Pol Pot , tutte cose diffuse popolarmente ma vere e proprie leggende metropolitane ) .

Kody 10-10-2013 02:25

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
I serial killer sono fighi e di moda????

Quote:

Originariamente inviata da Savius (Messaggio 1164730)
Ps : ho superato i 20 da un pò , e non tocco letteralmente manco una mosca , sarebbe l'ora di rilassarmi un pò , almeno mentalmente ?

Senza dubbio.

Melvin II 10-10-2013 10:16

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
magari, dovresti vedere certi film, per non alimentare le tue ansie:pensando:

federico.shady 29-10-2013 00:20

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Ti capisco Savius, ce l'ho avuto anch'io questo DOC molto simile al tuo per un mesetto quest'estate, ci si sta davvero male....

Powder 14-07-2014 09:43

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Il doc tremendo è quando c'e la crisi di ossessività,misto depressione maggiore,ti sembra di impazzire, io corsi dallo psichiatra :testata:

Manu95 14-07-2014 12:30

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Io ho un DOC religioso dall'età di 13 anni: tutti ha avuto origine quando, l'8 Dicembre 2008 (non potrò mai scordare tale data), mi venne la geniale idea, per pura curiosità, di andare a vedere alcuni riti pagani su Youtube; da allora, poichè ero un tipo piuttosto religioso, mi sono venute un sacco di fobie su angeli, demoni, Satana, Dio, ecc. ecc.

Tuttora non ne sono ancora uscito.

Moped 30-01-2015 21:42

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Io sono in fase acuta da un mesetto :piangere:

PazzoGlabroKK 30-01-2015 21:54

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Comunque credo che i DOC siano innati.

Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1164759)
Io non mi preoccupo troppo, sono troppo codardo per rischiare di compiere simili gesti.

ahahahahahahah, se penso a quello che dici ora :sisi:

Atraius 30-01-2015 22:05

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1164746)
A me una volta mi è venuto un .DOC enorme, da 2 gibabyte! :D

:miscompiscio:


Comunque non credo ci sia da preoccuparsi. Anche io a volte ho pensieri omicidi, aggressivi o violenti, ma pensare e fare son due cose ben diverse. In genere mi capitano nei momenti di rabbia. Ma considerando che non riesco a colpire una persona nemmeno quando dovrei (ad esempio durante degli allenamenti e in totale sicurezza), credo che i miei pensieri criminali rimarranno tali. Al massimo posso sfogarli nei videogiochi :D

Heisenberg 30-01-2015 22:06

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Io soffro da tempo di DOC omosessuale

Norah 30-01-2015 22:41

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
io soffro di dubbio patologico!!! brutta roba... ma vado a periodi, in questo periodo sembra tutto ok

phabio 30-01-2015 23:24

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Scusate, ma cos'è un DOC?

Moped 30-01-2015 23:40

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
disturbo ossessivo compulsivo
Nevrosi ossessiva

Josef K. 12-12-2015 06:07

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Di ogni tipo, fin da bambino.

gwynplaine87 12-12-2015 06:24

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
si

Menozero 13-03-2016 00:12

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Apice del mio doc:
Passare l intera giornata a compulsare mentalmente ripetendomi dei sorta di mantra in testa, l intera giornata.
Pensieri violenti che quando mi arrivavano era come un pugno ogni volta (peggio dei pugni.. magari pugni..)
Con compulsioni anche fisiche e spasmi nel corpo tutto il tempo per la troppa tensione.
Parlavo da solo tutto il tempo, con questi pensieri assurdi che sembrano peggiorare come se un demone si fosse completamente impossessato di me, al punto da sapere tutto quello che mi infastidisce, terrorizza, disgusta di più anzi cercare sempre qualcosa di ancora peggiore e lanciarmelo in testa in continuazione in ripetizione anche continua..
Da manicomio.

ndm 13-03-2016 00:44

Re: Vi sono mai venuti DOC tremendi ?
 
Prendere a testate un muro ripetutamente può essere considerato un DOC?

Cercavo di farmi il più male possibile e spaccarmi il cervello...letteralmente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.