![]() |
Prendersela per tutto e non poterci fare nulla...-.-
Ogni volta che mi capita qualcosa di negativo, anche se è una cosa insignificante, ME LA PRENDO..e non un po..tanto..e certe volte ci sto male per dei giorni se non mesi..
Mi arrabbio come una bestia e non controllo la rabbia. Questo suppongo che sia tutta frustrazione raccolta negli anni.. Il punto è che me la vorrei prendere con più leggerezza questa benedetta vita, ma non riesco a farmi scivolare le cose addosso...:testata: Voi?ci riuscite?come gestite tutto quanto? |
Re: Prendersela per tutto e non poterci fare nulla...-.-
Io ho imparato ed ho visto che fa molto bene sia al fisico che alla testa non arrabbiarsi più per le cose, ma stare calmi. Fa anche vedere agli altri che è difficile perturbarti.
|
stessa cosa pure io...
|
Non credo sia frustrazione, credo più che sia un sintomo depressivo. A me capita nei periodi in cui sono più depresso. Nei periodi in cui sono stato bene non mi capitava mai di reagire sproporzionatamente, mentre più sono depresso più la reazione a piccoli contrattempi/contrarietà/cose andate male è esagerata (e spesso mi rendo conto 1 min. dopo che ho veramente "trasceso").
Lo so che farebbe bene lasciar perdere e fregarsene di più, ma non riesco nell'autocontrollo. Non nei periodi più "neri". |
Anche io ho imparato a farlo. Come? Rapportando l'evento in questione con l'arco della mia intera vita e se non bastasse con quelle di tutti i tempi. Immediatamente ne cogli l'insignificatività.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche se, c'è da dire, quando essa è impiegata in modo parziale, come sfondo di una qualche contingenza che ha da esser occultata, si risolve più che altro in un autoinganno, un raffazzonato adombrarsi della soggettività: come a dire: alla lunga siamo tutti morti. |
Quote:
Rimossa rabbia dalla mia vita. Mai gesto fu migliore.:bene: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |