FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Qual è il vostro rapporto con Dio? (https://fobiasociale.com/qual-e-il-vostro-rapporto-con-dio-38466/)

Stefania90 16-09-2013 13:23

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Attenzione, essere agnostici non significa non credere in Dio, in generale agnostico significa astenersi dal dare un proprio giudizio su una questione o un problema perchè non si ha una conoscenza abbastanza approfondita di tal problema. Quindi chi è agnostico non sapendo con certezza se Dio esiste o se non esiste non vuole dare un proprio parere. Invece l'ateo non si pone neanche la questione se Dio esista o meno perchè semplicemente non ci crede.

Imagine 16-09-2013 13:37

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1149779)
Attenzione, essere agnostici non significa non credere in Dio, in generale agnostico significa astenersi dal dare un proprio giudizio su una questione o un problema perchè non si ha una conoscenza abbastanza approfondita di tal problema. Quindi chi è agnostico non sapendo con certezza se Dio esiste o se non esiste non vuole dare un proprio parere. Invece l'ateo non si pone neanche la questione se Dio esista o meno perchè semplicemente non ci crede.

:bene:

QuantumGravity 16-09-2013 14:06

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
non credo, ma mi piace prendermela con lui.. e chi potrei maledire altrimenti? le leggi naturali? no, è più facile immaginare di rivolgersi a una "persona".. comunque il nostro è un rapporto di tipo anale; mi ha fregato insomma.. ripeto, io non credo comunque :perfetto:

Melvin II 16-09-2013 17:04

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
credente. Credo che Dio mi abbia salvato dal baratro alias tentato suicidio
La fede è un sostegno

Confusion 16-09-2013 17:23

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1149477)
ognuno dovrebbe essere il Dio di sè stesso,
inutile trovare scuse per delegare le ragioni del proprio fallimento ad ipotetiche entità astratte,i responsabili siamo noi.

SatanicoOoOoOooohh!!!1111uno

:D

Questo pensiero è alla base del cosiddetto satanismo spirituale

Confusion 16-09-2013 17:24

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Sono pagano. Credo nella divinità della Natura in tutte le sue forme, quindi politeismo :)

Lost 16-09-2013 18:21

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1149666)
Be', è la prima volta che questo argomento viene fuori il 15 settembre 2013!

Mi riferivo ai 3d che hanno come argomento la religione, ce ne sono molti, il titolo è diverso ma i discorsi poi sono sempre i soliti (atei contro credenti)

cancellato13248 16-09-2013 19:09

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Quando mi dicono abbi fiducia in dio , mi viene un po irritazione perche non credo che lui sia il regolatore universale e non credo alla giustizia divina quindi cerco di limitare il piu possibile il mio rapporto con dio. Solo sul argomento vita/morte (ho quasi paura a scriverlo) e li che sento lesigenza di affidare tutto a lui.

in the deepest 16-09-2013 21:07

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
inesistente, dal momento che non credo, anzi sono convinta che non esista

anonimo 16-09-2013 21:21

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
http://i1095.photobucket.com/albums/...odipalle/s.png

Tabula Rasa 17-09-2013 10:03

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
io gli chiedo cose... tipo darmi la Forza, ect XD che poi non mi caga è un altro discorso, però non lo incolpo di nulla...

Nishi 17-09-2013 12:44

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Indifferenza.

ucn93 17-09-2013 12:52

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
diciamo che essendo io solo a cercarlo non è un rapporto,ma va bene lo stesso

Medea 17-09-2013 17:57

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Quote:

Originariamente inviata da darkCloud (Messaggio 1150379)
un giorno lo ucciderò, e gli ruberò i poteri :mazza:

Non sei in God of war :D

utopia? 17-09-2013 18:02

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1149470)
Ve la prendete mai con lui per la vostra situazione?

sono per "l'uomo non può giungere con la sola propria intelligenza a sapere chi è o cos'è Dio"

non sapendo chi è, cos'è e, a questo punto, neanche quale sia la sua funzione, trovo inutile prendersela con Dio per quel che accade

Wolferstein 21-09-2013 00:07

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Per quanto mi riguarda, non è proprio il caso di scomodare Dio per le mie difficoltà. Non lo incolpo per questo (tra l'altro come posso incolpare qualcuno che manco credo che esista).
Le cause sono molto più terrene e umane, a cominciare dal fatto che la mia nascita è stata un "incidente di percorso" e le persone che mi hanno messo al mondo sono state in un certo senso "obbligate" a sposarsi e a tenermi, ma erano giovani, inesperti e in realtà non desideravano neppure più di tanto allora avere un figlio.

MacMillan 21-09-2013 00:56

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Con Dio ho sempre avuto un rapporto conflittuale, ma in cuor mio sono sempre fermamente convinto che guida me e le mie azioni. Durante alcuni periodi lo sento a me vicino, in altri lontano. Non mi definirei cattolico, sono indifferente ai grandi temi che riguardano la chiesa di questi tempi, non do alcun credito alle figure ecclesiastiche, che sia il papa o un semplice parroco per me sono tutti uguali, alla preghiera in senso stretto preferisco momenti di raccoglimento e riflessione. La mia spiritualità si può identificare con un forte misticismo con sfumature cristiane, senza però identificarsi in una corrente religiosa particolare.

Quintuplo 21-09-2013 09:02

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
...però manca l'opzione "sono credente e lo ringrazio"!

AbitanteDiMarte 21-09-2013 11:12

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Manca l'opzione agnostico.
In qualcosa credo, ma non necessariamente al dio cristiano.
credente ma non me la prendo con lui?ma sono agnostico.
Cerco di non bestemmiare...ma fallisco spesso:mrgreen:

ConLeStelle 21-09-2013 11:47

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Nessun rapporto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.