FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Qual è il vostro rapporto con Dio? (https://fobiasociale.com/qual-e-il-vostro-rapporto-con-dio-38466/)

TãoSozinho 15-09-2013 20:05

Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Ve la prendete mai con lui per la vostra situazione?

Oda Nobunaga 15-09-2013 20:09

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1149470)
Ve la prendete mai con lui per la vostra situazione?

i miei sensi di ragno notano forte ambiguità proveniente da questa frase

out of mind 15-09-2013 20:11

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Non credo però poco tempo fa sono entrato in una chiesa e guardando verso l'altare ho detto "che ca**o vuoi da noi?"

TãoSozinho 15-09-2013 20:11

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1149475)
i miei sensi di ragno notano forte ambiguità proveniente da questa frase

In che senso?

Kody 15-09-2013 20:25

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Gli avevo mandato la richiesta di amicizia su FB, ma non me l'ha mai accettata.

Stasüdedòs 15-09-2013 20:28

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Manca una quarta opzione: "sono credente, ma ho una diversa concezione di Dio".

Nel mio caso, nessun Dio "umanizzato", cioè ideato per comodità o facilità di comprensione a immagine e somiglianza dell'uomo (ma senza i difetti di quest'ultimo).

Nessuno con cui prendermela quindi, se non me stesso e basta (altro aspetto della mia concezione, totalmente responsabilizzante, che non delega nulla e non scarica comodamente le colpe sugli altri).

SoloUnaDonna 15-09-2013 20:42

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Sono atea.

dolcemary88 15-09-2013 20:49

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Che bella domanda! :-)
Io ho deciso, a discapito di tutto e tutti, di credere in Dio.
Mi è più difficile credere che tutte le meraviglie della natura siano frutto del caso.
Leggendo bene la bibbia ho constatato che questa non è una favoletta ma questo è un altro discorso.
Il fatto che credo in Lui però non vuol dire che non abbia un rapporto conflittuale a volte, mi domando il perché di tutta questa sofferenza ma Gesù ha effettivamente affermato che nel mondo avremo tribolazioni quindi...
Mi aiuta molto sapere che c'è qualcuno che mi ama e che la mia vita non è frutto di un caso...
Spero non sembrino i discorsi di una fanatica ma è il mio modo di vedere la vita :-)

TãoSozinho 15-09-2013 20:52

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1149485)
Gli avevo mandato la richiesta di amicizia su FB, ma non me l'ha mai accettata.

:ridacchiare:

Dedalus 15-09-2013 20:54

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Convinto credente.

IO&EVELYN 15-09-2013 20:55

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
dedalus, mi potresti spiegare perche sei convinto credente? cmq io ho un rapporto bellissimo con i personaggi immaginari. :bene:

Pablo's way 15-09-2013 21:02

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Ci seguiamo a vicenda su Twitter

Imagine 15-09-2013 21:05

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
L'ho bloccato su fb

Suttree 15-09-2013 21:11

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Sono agnostico.

Van_Gogh 15-09-2013 21:18

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Quote:

Originariamente inviata da dolcemary88 (Messaggio 1149496)
Che bella domanda! :-)
Io ho deciso, a discapito di tutto e tutti, di credere in Dio.
Mi è più difficile credere che tutte le meraviglie della natura siano frutto del caso.
Leggendo bene la bibbia ho constatato che questa non è una favoletta ma questo è un altro discorso.

La natura non regala solo cose meravigliose ma pure cose brutte,molto brutte.Tipo terremoti,cicloni,ecc.. che ammazzano e impoveriscono sempre la povera gente,tanto per dirne una.

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1149477)
ognuno dovrebbe essere il Dio di sè stesso,
inutile trovare scuse per delegare le ragioni del proprio fallimento ad ipotetiche entità astratte,i responsabili siamo noi.

Quelli che muoiono di tumore o di altre malattie inguaribili a 20-30 anni sono colpevoli della loro morte?Sta filastrocca che tutto dipende da noi sono 20 anni che la sento.La forte timidezza che avevo in gioventu' non me la sono di certo scelta io e mi ha rovinato parecchio.Ho fatto il possibile per migliorare ma ci sono voluti anni,tutti anni che ho perso.E questa perdita e' stata enorme.In alcune cose sono riuscito a recuperare,in altre no e non e' certo colpa mia.e sono cose fondamentali che nessuno ti puo' restituire.

Comunque io non ci ho un bel rapporto,trovo incomprensibile che mentre il mondo va a rotoli stia li fermo a non fare nulla.Certo chi e' credente dirà che invece fà molto,questione di opinioni.Quest' anno per esempio priebke ha compiuto 100 anni:

http://www.huffingtonpost.it/2013/07/29/erich-priebke-cento-anni_n_3668953.html

Nello stesso periodo una ragazza del mio paese di 32 anni(una ragazza in gamba,mia sorella la conosce) e' morta di tumore e aveva un bimbo che aveva meno di 1 anno.Cioe' il delinquente ha goduto di ottima salute o quasi e ha campato 100 anni ,la ragazza e' morta giovane e ha lasciato il figlio solo.Che schifo,sono nauseato,se fossi onnipotente io il mondo non funzionerebbe cosi di sicuro!

varykino 15-09-2013 21:26

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
mai visto.

Dedalus 15-09-2013 21:39

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1149502)
dedalus, mi potresti spiegare perche sei convinto credente?

Perché non ho un'anima da servo.

Se Dio si manifestasse, i primi a seguirlo sarebbero i timorosi e gli approfittatori.
E non solo. Come insegna Pascal, il timoroso è abbastanza furbo per porsi comunque da quella parte. Al cinquanta per cento è fatta.

Perciò non solo Dio non deve operare il bene, ma deve nuocere.
E oltre a nuocere, deve rendersi difficile, anzi impossibile, alla vista dell'uomo.
Tentarlo con la Sua inesistenza.

Perché è in libertà che si crede.

Sognatore_S 15-09-2013 21:48

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 

Alex2 15-09-2013 21:58

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Wildflower 71 scrive:Sta filastrocca che tutto dipende da noi sono 20 anni che la sento.La forte timidezza che avevo in gioventu' non me la sono di certo scelta io e mi ha rovinato parecchio.Ho fatto il possibile per migliorare ma ci sono voluti anni,tutti anni che ho perso.E questa perdita e' stata enorme.In alcune cose sono riuscito a recuperare,in altre no e non e' certo colpa mia.e sono cose fondamentali che nessuno ti puo' restituire.

Come ti capisco wild:(

Doxsen91 15-09-2013 22:04

Re: Qual è il vostro rapporto con Dio?
 
Sono ateo e non ho nessun rapporto con persone invisibili :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.