FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Falliti si nasce o si diventa??? (https://fobiasociale.com/falliti-si-nasce-o-si-diventa-38077/)

Myway 31-08-2013 13:11

Re: Falliti si nasce o si diventa???
 
SI nasce destinati a diventarlo....:D
IO alle predisposizioni innate non ho mai creduto moltissimo, ci possono essere degli orientamenti di base che poi possono essere amplificati o smorzati dai vai eventi e dalle varie situazioni della vita....
io credo che con altri genitori , e unmnimo di fortuna iniziale con le donne avrei avuto dei riscontri totalmente diversi.....
Invece i genitori così, approcci iniziali andati male e peggio, mancanza di occasioni da poter sfruttare ecc ecc

Demiurgo 31-08-2013 13:15

Re: Falliti si nasce o si diventa???
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1139219)
io credo che con altri genitori , e unmnimo di fortuna iniziale con le donne avrei avuto dei riscontri totalmente diversi.....
Invece i genitori così, approcci iniziali andati male e peggio, mancanza di occasioni da poter sfruttare ecc ecc

Mi sono domandato spesso anche io cosa mi sarebbe potuto capitare se fossi cresciuto in un altro ambiente, ad esempio se in vece che in periferia i miei fossero rimasti a Milano...
Una sorta di Sliding Doors, è una speculazione puramente accademica, anche se interessante, purtroppo non sapremo mai con certezza se avremmo avuto più successo

IO&EVELYN 31-08-2013 13:51

Re: Falliti si nasce o si diventa???
 
si nasce. in fondo si vede subito un bambino o un ragazzo come sarà da grande già da quando sei piccolo. poi lo si può diventare anche a causa dell'ambiente dove nasci e delle persone che frequenti.

GiuseppeSport 31-08-2013 14:07

Re: Falliti si nasce o si diventa???
 
Un pò si nasce e un pò si diventa, un pò di tutto come per ogni cosa.

staystrong 31-08-2013 15:49

Re: Falliti si nasce o si diventa???
 
Secondo la mia esperienza si diventa, visto che da piccola fino ai 13 anni sono sempre stata una gran chiacchierona e piena di vita..

iwannabemade 31-08-2013 16:04

Re: Falliti si nasce o si diventa???
 
Si nasce, come si può nascere vincenti...quelli come me sono nati per sgobbare!

AbitanteDiMarte 31-08-2013 16:22

Re: Falliti si nasce o si diventa???
 
Per me si diventa.
In determinati contesti, disturbi e fobie anche con predisposizione genetica potrebbero svilupparsi minormente, o non svilupparsi.

red dragon 31-08-2013 18:36

Re: Falliti si nasce o si diventa???
 
bah milan kundera dice che le decisioni che si prendono in una sola vita e come se non fossero mai state prese ........in ogni caso fallito è un etichetta anzi a volte definirsi falliti è anche comodo .....si parte gia dal presupposto io non sono nessuno ho fallito tutto ...bah nella vita anche a 70 anni hai sempre una possibilita

JasonB 31-08-2013 18:48

Re: Falliti si nasce o si diventa???
 
Si diventa, in base all'ambiente in cui si cresce :testata:

TãoSozinho 31-08-2013 19:17

Re: Falliti si nasce o si diventa???
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1139379)
bah milan kundera dice che le decisioni che si prendono in una sola vita e come se non fossero mai state prese ........in ogni caso fallito è un etichetta anzi a volte definirsi falliti è anche comodo .....si parte gia dal presupposto io non sono nessuno ho fallito tutto ...bah nella vita anche a 70 anni hai sempre una possibilita

uh, certo, l'insostenibile leggerezza dell'essere. Le nostre azioni avrebbero molto più peso se fossero costrette a ripetersi in eterno..già già


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.