FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Brutta esperienza in farmacia (https://fobiasociale.com/brutta-esperienza-in-farmacia-37555/)

Gocciola 06-08-2013 15:35

...
 
...

eVito Corleone 06-08-2013 15:41

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Possiamo scegliere noi l'ambientazione della prossima brutta esperienza:interrogativo:

Si scherza, eh, sempre sulla scelta del titolo.;)

Alexon 06-08-2013 15:47

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
brutta esperienza dal giornalaio

un giornalaio si rivela maleducato e scortese quando gli viene chiesta la composizione chimica dell'inchiostro

brutta esperienza dal parrucchiere

un parrucchiere si rivela scortese e arrogante quando gli viene chiesto se il proprio diradamento è dovuto al C 19 H30 O2 con riduzione del doppio legame tra il 4° e 5° atomo di carbonio

IlForumista 06-08-2013 15:50

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1124039)
brutta esperienza dal giornalaio

un giornalaio si rivela maleducato e scortese quando gli viene chiesta la composizione chimica dell'inchiostro

brutta esperienza dal parrucchiere

un parrucchiere si rivela scortese e arrogante quando gli viene chiesto se il proprio diradamento è dovuto al C 19 H30 O2 con riduzione del doppio legame tra il 4° e 5° atomo di carbonio

brutta esperienza da uno sfigato uno sfigato cerca di correggermi, ah no sono io lo sfigato ahahah

reknub 06-08-2013 15:59

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
:sarcastico: kitty paka? :mrgreen:

ciarliera 06-08-2013 16:26

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1124039)
brutta esperienza dal giornalaio

un giornalaio si rivela maleducato e scortese quando gli viene chiesta la composizione chimica dell'inchiostro

brutta esperienza dal parrucchiere

un parrucchiere si rivela scortese e arrogante quando gli viene chiesto se il proprio diradamento è dovuto al C 19 H30 O2 con riduzione del doppio legame tra il 4° e 5° atomo di carbonio

Hai visto, hai scovato il nuovo tino :D

ciarliera 06-08-2013 16:31

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Io non ci tornerei più in quella farmacia. Io ho notato che più uno è educato e a modo e più lo trattano male. Purtroppo episodi simili succedono anche a me.
Ad esempio un giorno sono andata a far presente che il cellulare che avevo comprato tre giorni prima aveva l'auricolare non funzionante. Il commesso mi ha detto subito che dovevo chiamare l'assistenza, che loro non c'entravano nulla. Io ho risposto con educazione, citando l'articolo secondo cui ne doveva essere responsabile il rivenditore, non l'assistenza. E lui ha cominciato a fare una mezza scenata, ad alzare i toni... io sono riuscita a dirgli "mi faccia parlare con un suo superiore" ma mentre lo dicevo tremavo come una foglia, mi veniva persino da piangere....
Poi alla fine gliel'ho data vinta e me ne sono andata. Non che me ne fregasse tanto del cellulare (sarà costato tipo 15 euro), ma è che cmq che il cliente ha sempre ragione non è vero. Forse il cliente estroverso ha sempre ragione, quello timido può andare a quel paese.

Oblomov 06-08-2013 16:34

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
ho avuto un'esperienza simile con un farmacista, che ha chiuso un occhio.... però hanno ragione, se il medico di base indica in ricetta un farmaco specificando la MARCA, il farmacista non può dare il generico.

ciarliera 06-08-2013 16:36

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Quote:

Originariamente inviata da Oblomov (Messaggio 1124071)
ho avuto un'esperienza simile con un farmacista, che ha chiuso un occhio.... però hanno ragione, se il medico di base indica in ricetta un farmaco specificando la MARCA, il farmacista non può dare il generico.

Ma sbaglio o si parlava di una nuova normativa secondo cui il medico dovrebbe solo indicare il principio attivo e non la marca? Proprio per consentire al paziente di scegliere se acquistare il generico o meno...

Gocciola 06-08-2013 16:42

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1124069)
Io non ci tornerei più in quella farmacia. Io ho notato che più uno è educato e a modo e più lo trattano male. Purtroppo episodi simili succedono anche a me.
Ad esempio un giorno sono andata a far presente che il cellulare che avevo comprato tre giorni prima aveva l'auricolare non funzionante. Il commesso mi ha detto subito che dovevo chiamare l'assistenza, che loro non c'entravano nulla. Io ho risposto con educazione, citando l'articolo secondo cui ne doveva essere responsabile il rivenditore, non l'assistenza. E lui ha cominciato a fare una mezza scenata, ad alzare i toni... io sono riuscita a dirgli "mi faccia parlare con un suo superiore" ma mentre lo dicevo tremavo come una foglia, mi veniva persino da piangere....
Poi alla fine gliel'ho data vinta e me ne sono andata. Non che me ne fregasse tanto del cellulare (sarà costato tipo 15 euro), ma è che cmq che il cliente ha sempre ragione non è vero. Forse il cliente estroverso ha sempre ragione, quello timido può andare a quel paese.

Hanno approfittato della tua fragilità, mi dispiace. Ti capisco... Io sono come te, fisicamente ho reazioni simili. Credo che queste cose creino un danno all'autostima, soprattutto se si è ipersensibili.

Oblomov 06-08-2013 16:45

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1124073)
Ma sbaglio o si parlava di una nuova normativa secondo cui il medico dovrebbe solo indicare il principio attivo e non la marca? Proprio per consentire al paziente di scegliere se acquistare il generico o meno...

attualmente il medico, se vuole lasciare la scelta al paziente, indica il principio attivo. se invece indica la marca specifica, il farmacista deve dare quello di marca. però è strano che con la prescrizione del medico (e quindi il contributo del ssn) ci sia una differenza così grande.... a me non è mai capitato, al massimo si trattava di pochi euro

Gocciola 06-08-2013 16:52

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Quote:

Originariamente inviata da Oblomov (Messaggio 1124085)
attualmente il medico, se vuole lasciare la scelta al paziente, indica il principio attivo. se invece indica la marca specifica, il farmacista deve dare quello di marca. però è strano che con la prescrizione del medico (e quindi il contributo del ssn) ci sia una differenza così grande.... a me non è mai capitato, al massimo si trattava di pochi euro

è marketing, siccome sono gli unici a produrre quel farmaco a quel dosaggio, ci speculano sopra

Oblomov 06-08-2013 16:55

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Ma insomma, Stregatto, perchè non hai sfoderato il tuo famoso sorriso e non sei svanito nel nulla ? l'avresti convinta la farmacista a darti quello che volevi... :D

Gocciola 06-08-2013 16:58

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1124078)
Ma ci vuole anche coerenza. Non è normale che la stessa farmacia un giorno ti dia il farmaco e il giorno dopo si rifiuti di dartelo mettendoti pure in imbarazzo con dei modi inquisitori...

Io sospetto che volessero rompermi le scatole e penso che ai loro amici e raccomandati facciano questo e più di favori.

Gocciola 06-08-2013 17:02

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Quote:

Originariamente inviata da Oblomov (Messaggio 1124093)
Ma insomma, Stregatto, perchè non hai sfoderato il tuo famoso sorriso e non sei svanito nel nulla ? l'avresti convinta la farmacista a darti quello che volevi... :D

Ma infatti sorridevo, qualcosa di simile:

http://img376.imageshack.us/img376/1824/sheldonzw4.jpg

Betsy Cherry 06-08-2013 17:02

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Ma tutti a te i commessi scortesi? :o
Comunque la prossima volta alla prima storia che ti fanno, vai direttamente in un'altra farmacia.

Fry 06-08-2013 17:05

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Dagli stessi autori di "Brutta esperienza dall'ottico"
Dagli stessi produttori di "Brutta esperienza con i vicini"
Il terzo capitolo della trilogia:
"Brutta esperienza in farmacia".

Ora manca solo la locandina

Gocciola 06-08-2013 17:07

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 1124100)
Ma tutti a te i commessi scortesi? :o
Comunque la prossima volta alla prima storia che ti fanno, vai direttamente in un'altra farmacia.

Hai ragione, farò così.
La gente cattiva quando sente di poterne approfittare, cerca di approfittarne per lasciarsi andare a quello che realmente sono: bestie.

Sir 06-08-2013 17:26

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
Dopo questa ennesima ''brutta esperienza'', Mr. intelligenza ci sei arrivato che questo non è il modo giusto per interagire con gli altri e che dovresti passare sopra a certe cose? Ci sei arrivato che il motivo per cui sei qui è appunto questo tuo modo di fare da asperger schizzato?

mr.Nessuno 06-08-2013 18:27

Re: Brutta esperienza in farmacia
 
siamo sempre li, non sai rapportarti normalmente con chi hai davanti e non vuoi ovviare a questo tuo problema, continuando su questa strada ti ritroverai solo e disprezzato, sempre che tu non lo sia già, i miei consigli te li ho già scritti nell'altro topic ma non te li sei filati manco di striscio...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.