![]() |
sono rinata ! Lottate
Ciao ragazzi ! Rieccomi ! Sono stra impegnata con gli ultimi esami, ma sono tornata per aggiornarvi. Ci tenevo a dire a tutti, ma soprattutto a chi ne ha piu' bisogno, che la psicoterapia funziona !
Mi sento davvero meglio, vedo il mondo con altri occhi, il mio terapista mi ha incitato a cercare di andare a vedere chi e' il mostro/ la forza che si nasconde dietro ogni mio sbalzo d'umore, ogni mia emozione, a sgamarlo, e non farmi ingannare ed entrare cosi' nel mio solito circolo vizioso. Sono riuscita a ricentrarmi, a riprendermi la mia vita, che ormai era vista dall'alto e allo sbaraglio. Ogni tanto ho delle ricadute, ricado nell'alcool, e alcuni vecchi pensieri tornano ad aggredirmi, ma stringo i pugni e aspetto che passino, non lascio che mi pervadano. Ragazzi lottate ! Sempre! E mi raccomando, niente vittimismo, non serve a niente ! Ve lo dice una, che per anni si e' nascosta dietro lo scudo della vittima per non prendersi le proprie responsabilita', e' un gioco che ti cattura e crea dipendenza, non fatevi ingannare, gli unici attori siete voi ! Sono stata a un passo da buttare all'aria la mia vita, ora spero di essermela ripresa una volta per tutte ! Sono ancora sola, non ho nessuno accanto, ma ho me stessa almeno! E sono piu' forte! |
Re: sono rinata ! Lottate
Post rincuorante e incoraggiante.
Grazie, personalmente ne ho bisogno. |
Tra un po' ci vado io in psicoterapia con gli esami che devo fare :testata:
Comunque hai ragione, le fobie vanno affrontate, magari non da soli, ma fuggire e piangersi addosso è la cosa più sbagliata da fare. Se hai bisogno di sfogarti o fare due chiacchiere scrivi pure, sono un bravo ascoltatore :bene: |
Quote:
|
brava, non arrenderti troverai la forza per andare avanti, ci vorranno tempo e pazienza ma alla fine riuscirai ad aggiustare la tua situazione. Noi non abbiamo nulla in meno o di male, semplicemente non abbiamo mai cominciato o, in casi come questo, cominciamo un pò in ritardo. Questo vale per tutti, non arrendetevi :bene:
|
Questo sono i post che mi piace leggere, grande alessia continua così... Facciamo vedere che dalla fobia sociale si può uscire... Un bacio e buona fortuna :)
|
Grande Alessia, complimenti!!!!!!!!!!!! :)
|
complimenti :applauso:
|
brava Alessia. tanti auguri per il tuo futuro. :)
|
Mi fa molto piacere che stai bene e riprendendo in mano la tua vita. Il tuo post e davvero incoraggiante :)
Quasi quasi vado anche io da un psicologo:pensando: |
ottimo,brava! continua su questa strada :perfetto:
|
Quote:
cioe sono felice per te pero se sei ancora sola dico.. attenta a non ricadere ! anzi se veramente hai tutta sta forsa fatti degli amici ora che il ferro è caldo ! |
Quote:
Alessia prima non aveva possibilità di farsi amici ANCHE per il suo rapporto con la realtà; adesso invece se le si presenta qualche occasione, magari la riesce a cogliere. Non è facile cambiare così repentinamente. |
Quote:
|
Ben detto Alessia!!!
|
brava alessia. complimenti
|
Un giorno anche io vorrei aprire un post e finalmente raccontarvi che sto meglio e come ho fatto per star meglio. Sono fiducioso che un giorno accadrà. Per adesso complimenti a te :)
|
Sono contenta per te, complimenti :applauso:
Vorrei anche io avere il coraggio che molti di voi hanno, dovrei prendermi le mie responsabilità e fare di tutto per intraprendere la mia strada, ma nel momento di agire mi fermo... Comunque l'importante è stare bene con se stessi, solo questo può aiutare a stare con gli altri. Bisogna accettarsi e migliorare sempre e qui mi sembra che molti lo stiano facendo :) |
Quote:
io voglio DATI DI FATTO !! |
Non farti scoraggiare dalle ricadute e vivi !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |