FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto! (https://fobiasociale.com/convenzione-di-istanbul-lodio-contro-gli-uomini-ha-vinto-36450/)

Winston_Smith 11-06-2013 18:08

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da cld (Messaggio 1090060)
dovreste comunque prendere distanza da queste affermazioni ( a mio parere quasi deliranti) in quanto dentro quei centri ci sono donne e bambini che hanno sofferto e continuano a soffrire

Non ho elementi a sufficienza per dire se quelle affermazioni sono deliranti o no, ma poniamo che lo siano.
La domanda è: in quei centri o in altri vengono accolti anche gli uomini sofferenti? o si fanno discriminazioni sessuali?

cld 11-06-2013 18:52

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1090076)
Non sequitur. Anzi.
Il fatto che donne e bambini che hanno sofferto e continuano a soffrire si debbano rivolgere a istituzioni non super-partes (e super-generes) ma influenzate da logiche scioviniste e misandriche pregiudica l'aiuto che queste persone in difficoltà possono ricevere.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1090079)
Non ho elementi a sufficienza per dire se quelle affermazioni sono deliranti o no, ma poniamo che lo siano.
La domanda è: in quei centri o in altri vengono accolti anche gli uomini sofferenti? o si fanno discriminazioni sessuali?

si c'è la vedo proprio una donna picchiata dal marito a rivolgersi ad un centro con degli uomini...... come no... magari come voi, che gli fate questi discorsi e con molta sensibilità gli dite di non rovinare il marito...... ma in che mondo vivete? i centri antiviolenza sono influenzati da logiche sessiste mentre voi no ne siete esenti.... siete super-partes.... a me non sembra...... per vosta info esistono anche centri che accolgono uomini separati e non mi risulta che siano gestiti da donne, quei centri non sono forse "istituzioni non-super partes ma influenzate da logiche sessiste"?

Lino_57 11-06-2013 18:56

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1090079)
Non ho elementi a sufficienza per dire se quelle affermazioni sono deliranti o no, ma poniamo che lo siano.
La domanda è: in quei centri o in altri vengono accolti anche gli uomini sofferenti? o si fanno discriminazioni sessuali?

Uomini sofferenti? Uomini che picchiano le mogli e i figli???
Vabbe', ragazzi, ditemi che sto topic è su scherzi a parte, e bon.

Ah! Mi viene in mente che già durante il fascismo fu creata l'Opera Maternità e Infanzia... forse c'erano già le femministe che imperversavano... :miodio:

Winston_Smith 11-06-2013 18:59

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da cld (Messaggio 1090095)
si c'è la vedo proprio una donna picchiata dal marito a rivolgersi ad un centro con degli uomini...... come no... magari come voi, che gli fate questi discorsi e con molta sensibilità gli dite di non rovinare il marito......

Non io, io non giustifico la violenza, da qualunque parte essa provenga.
Il centro può essere gestito da uomini e donne, dove sta scritto che debbano esserci persone di un sesso solo?

Quote:

Originariamente inviata da cld (Messaggio 1090095)
ma in che mondo vivete? i centri antiviolenza sono influenzati da logiche sessiste mentre voi no ne siete esenti.... siete super-partes.... a me non sembra......

Ti sembra male, per quanto mi riguarda.

Quote:

Originariamente inviata da cld (Messaggio 1090095)
per vosta info esistono anche centri che accolgono uomini separati e non mi risulta che siano gestiti da donne, quei centri non sono forse "istituzioni non-super partes ma influenzate da logiche sessiste"?

Sarò disinformato ma non mi risulta che esistano centri che accolgano solo uomini separati. Se esistono, bisogna vedere anche se godono di finanziamenti pubblici o no. Perchè un centro che gode di finanziamenti pubblici (come molti di quelli citati nel topic), è grave che faccia discriminazioni di sesso.

Winston_Smith 11-06-2013 18:59

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1090096)
Uomini sofferenti? Uomini che picchiano le mogli e i figli???

Hai letto un mio post dove identificavo le due categorie?
Secondo te non ci sono uomini vittime di violenze femminili? Una donna non può usare violenza su un uomo? Sei sicuro?

Labocania 11-06-2013 19:02

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da cld (Messaggio 1090031)
Perché ti permetti di parlare di argomenti che non conosci neanche alla lontana generalizzando in questa maniera? (se hai qualche problema con una donna non prendertela con tutto il genere!!!).
Che cazzo ne sai tu di cosa si prova di fronte alla violenza? Che spesso è più psicologica che fisica
Che cazzo ne sai tu della paura che non ti permette di dormire?
Che cazzo ne sai tu della vergogna e l’imbarazzo di vivere certe situazioni?
Chi cazzo sei per dire tutte queste stronzate in questo forum?
La violenza è quello che mi ha portato a essere estremamente timido e se non era per mia madre e le mie sorelle più grandi, DONNE (scritto volutamente grande) Forse non sarei qui, è il motivo perché non ho una ragazza (ho paura di farla soffrire anche involontariamente), scusate tutti ma queste cose mi fanno incazzare….


Quote:

Richiamo per l'utente cld: sul forum non si argomenta con questa terminologia da osteria.
--- Moderazione ---

reknub 11-06-2013 19:08

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
interessante :interrogativo:

a queste statistiche io ribadisco sempre quella del: "i giovani commettono più reati" ergo sterminiamoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iii :mrgreen: saltando i 27enni :riverenza:



edit: quoto cld
la sofferenza è soggettiva e va sempre arginata.
la sofferenza mia di oggi può causare sofferenze di milioni di persone (vedete moratti con l'inter, poverino deve aver sofferto :huh: ) ed è una cosa personale, unica.... che stilarne delle statistiche mi fa rabbrividire


è l'esempio della pochezza comunicativa e politica cui stiamo andando incontro, niente più sentimenti e relazioni (troppo complessi da gestire) ma numeri e magari poi algoritmi che ci incapsulano, poi che ci controllano e poi matrix



e tanti auguri

cancellato11788 11-06-2013 19:29

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
mi trovo perfettamente d'accordo con l'autore del post.

Non esiste il femminicidio, ma l' "omicidio" inteso come uccisione di persona indifferentemente dal sesso e lo stupro e la violenza sessuale sono equiparabili a qualsiasi altra violenza fisica esercitata sia sull'uomo che sulla donna

Lino_57 11-06-2013 19:36

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1090114)
mi trovo perfettamente d'accordo con l'autore del post.

Non esiste il femminicidio, ma l' "omicidio" inteso come uccisione di persona indifferentemente dal sesso e lo stupro e la violenza sessuale sono equiparabili a qualsiasi altra violenza fisica esercitata sia sull'uomo che sulla donna

lo stupro equiparabile a una sberla? Tu sei fuori di cotenna... Quindi tu reagiresti emotivamente allo stesso modo se un energumeno (o energumena) ti dà un paio di sganassoni o se penetra il tuo culetto ???

Sto male...

Comunque, credo che se la filosofia del forum è questa, meglio neanche venirci più. Mi stupisco che la Moderazione non sia intervenuta per il topic di inizio, fasullo come è fasullo il blog da cui l'autore ha copia-incollato...

A quando i topic sul revisionismo? A questo punto mi aspetto che chiunque si senta libero di mettere in dubbio anche gli orrori del nazismo...

mr.Nessuno 11-06-2013 19:45

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da cld (Messaggio 1090031)
E’ molto tempo che non partecipo al forum, e lo leggo dall’esterno, oggi ho visto questa discussione e non ho potuto fare a meno di intervenire, anche se non ho letto tutti i commenti e me ne scuso, perché per me è una ferita ancora aperta.
Io parlo da uomo e figlio che da bambino a vissuto queste cose (non voglio scendere nei dettagli), Ho delle domande da farti
Perché ti permetti di parlare di argomenti che non conosci neanche alla lontana generalizzando in questa maniera? (se hai qualche problema con una donna non prendertela con tutto il genere!!!).
Che cazzo ne sai tu di cosa si prova di fronte alla violenza? Che spesso è più psicologica che fisica
Che cazzo ne sai tu della paura che non ti permette di dormire?
Che cazzo ne sai tu della vergogna e l’imbarazzo di vivere certe situazioni?
Chi cazzo sei per dire tutte queste stronzate in questo forum?
La violenza è quello che mi ha portato a essere estremamente timido e se non era per mia madre e le mie sorelle più grandi, DONNE (scritto volutamente grande) Forse non sarei qui, è il motivo perché non ho una ragazza (ho paura di farla soffrire anche involontariamente), scusate tutti ma queste cose mi fanno incazzare….

Quote:

Originariamente inviata da cld (Messaggio 1090044)
non so se fosse cambiata.... probabilmente no ma non sono io che ho generalizzato.... ma non si puo nascondere un problema (violenza sulle donne) con un altro (donne che rovinano uomini) come fanno i ragazzini, resteranno sempre due problemi da affrontare, distintamente e ognuno con diverse soluzioni.
Ma negare che ci sia un problema tirando fuori altri problemi e la via giusta per non risolverne nessuno...

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1090116)
lo stupro equiparabile a una sberla? Tu sei fuori di cotenna... Quindi tu reagiresti emotivamente allo stesso modo se un energumeno (o energumena) ti dà un paio di sganassoni o se penetra il tuo culetto ???

Sto male...

Comunque, credo che se la filosofia del forum è questa, meglio neanche venirci più. Mi stupisco che la Moderazione non sia intervenuta per il topic di inizio, fasullo come è fasullo il blog da cui l'autore ha copia-incollato...

A quando i topic sul revisionismo? A questo punto mi aspetto che chiunque si senta libero di mettere in dubbio anche gli orrori del nazismo...

negare certi problemi, negare che ci sia un numero cospicuo di donne che si approfittino di leggi non eque per trarne vantaggi economici e sociali a danni di uomini innocenti è sbagliato, come al solito molti di voi rispecchiano la società in generale, visione monodirezionale dettata dagli stereotipi.

cancellato11788 11-06-2013 19:45

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1090116)
lo stupro equiparabile a una sberla? Tu sei fuori di cotenna... Quindi tu reagiresti emotivamente allo stesso modo se un energumeno (o energumena) ti dà un paio di sganassoni o se penetra il tuo culetto ???

Sto male...

Comunque, credo che se la filosofia del forum è questa, meglio neanche venirci più. Mi stupisco che la Moderazione non sia intervenuta per il topic di inizio, fasullo come è fasullo il blog da cui l'autore ha copia-incollato...

A quando i topic sul revisionismo? A questo punto mi aspetto che chiunque si senta libero di mettere in dubbio anche gli orrori del nazismo...

nonno, gli insulti tieniteli per te grazie http://www.centrometeoligure.it/caru...es/!nonno!.gif

e comunque, se una sberla è violenza, io sono brad pitt, ciao

Markos 11-06-2013 19:48

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1090116)
lo stupro equiparabile a una sberla? Tu sei fuori di cotenna... Quindi tu reagiresti emotivamente allo stesso modo se un energumeno (o energumena) ti dà un paio di sganassoni o se penetra il tuo culetto ???.

Parti bene in effetti sono due fenomeni distinti e neanche minimamente paragonabili...
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1090116)
lComunque, credo che se la filosofia del forum è questa, meglio neanche venirci più. Mi stupisco che la Moderazione non sia intervenuta per il topic di inizio, fasullo come è fasullo il blog da cui l'autore ha copia-incollato...

A quando i topic sul revisionismo? A questo punto mi aspetto che chiunque si senta libero di mettere in dubbio anche gli orrori del nazismo...

E concludi malissimo...
Io sono stato letteralmente massacrato psicologicamente dalle donne (e molti uomini padri separati rovinati e ridotti a relitti umani) ma neanche mi sogno minimamente di banalizzare o di ignorare le brutalità che in tutti questi secoli le donne hanno subito da compagni violenti cosa che invece le femministe ( e gli utenti come te aggiungo) fanno senza problemi e senza vergogna per quanto concerne il fenomeno opposto ma ugualmente presente..
Addirittura non si può neanche argomentare su queste cose (i dati che ha riportato colui che ha aperto il topic non penso proprio siano totalmente inventati)...
Le donne sono vittime a prescindere e gli uomini carnefici e assassini sempre a prescindere...
Questo è il messaggio che volete far passare?
Ok ma tenete presente che è la strada sbagliata perchè condurrà ad un muro contro muro che potrà portare solo ulteriore violenza...
A mio modesto parere..

reknub 11-06-2013 19:49

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1090114)
mi trovo perfettamente d'accordo con l'autore del post.

Non esiste il femminicidio, ma l' "omicidio" inteso come uccisione di persona indifferentemente dal sesso e lo stupro e la violenza sessuale sono equiparabili a qualsiasi altra violenza fisica esercitata sia sull'uomo che sulla donna

no mi spiace, alcuni uccidono la donna perchè donna....

cancellato11788 11-06-2013 19:51

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 1090126)
Parti bene in effetti sono due fenomeni distinti e neanche minimamente paragonabili...

quindi una manganellata sui coglioni o in testa calata dallo sbirro a una manifestazione è equiparabile a una sberla? dove vorresti arrivare scusa?

Novak 11-06-2013 19:53

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1090127)
no mi spiace, alcuni uccidono la donna perchè donna....

Chi? :interrogativo:

cancellato11788 11-06-2013 19:56

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
comunque io mi tiro fuori dal topic ma rimango della mia idea

Markos 11-06-2013 19:57

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1090130)
quindi una manganellata sui coglioni calata dallo sbirro a una manifestazione è equiparabile a una sberla? dove vorresti arrivare scusa?

Aspetta che faccio un copia incolla di quello che hai scritto...

Quote:

ma l' "omicidio" inteso come uccisione di persona indifferentemente dal sesso e lo stupro e la violenza sessuale sono equiparabili a qualsiasi altra violenza fisica esercitata sia sull'uomo che sulla donna
Non condivido questa frase nella maniera più assoluta...
Semplicemente come ha affermato in questo caso giustamente Lino non puoi paragonare una sberla ad una violenza sessuale...
Mai parlato di manganellate o altro...

cancellato11788 11-06-2013 20:01

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 1090138)
Mai parlato di manganellate o altro...

e io mai parlato di sberle (che è si violenza ma lieve)..io parlo di violenza inteso come MASSACRARE DI BOTTE, è leggermente diverso...

con questa chiudo

shycrs 11-06-2013 20:36

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Rimango colpito e sorpreso dalla domanda che alcuni utenti si sono posti ossia se io sia stato vittima di norme che "tutelano" la donna (uso un eufemismo): se fossi un padre separato e fossi stato messo alla fame dalla mia ex allora mi avreste detto che parlavo da uomo ferito e che comunque il mio giudizio sarebbe stato di parte; invece parlando senza trovarmi in situazioni di difficoltá, mi viene rinfacciato di non sapere le cose. Guardate io so bene che certi uomini sono persone violente e gelose (che poi uno si domanda: ma una donna che ci stava fare con loro?) ma non possiamo negare l'andazzo che si è venuto a creare che tende a vedere l'uomo come il cattivo della situazione (in quanto tale) e che giustifica normepesantemente discriminatorie. Tuttavia voglio dire al forum che ho subito in passato bullismo femminile ma dato che nel modo di pensare della gente le donne sono per forza buone, ecco che mi venivano date tutte le colpe possibili ed immaginabili. Detto questo, mi pare che questo femminismo imperante si ritolga contro le donne, favorendo la prostituzione ed incrementando gli episodi di violenza domestica.

Marco Russo 11-06-2013 21:05

Re: Convenzione di Istanbul: l'odio contro gli uomini ha vinto!
 
Io rimango allibito.
Alcuni di voi non vogliono discutere, anzi paventano interventi della moderazione. Avete così terrore della libertà di espressione? Se non sapete dialogare su di un forum è meglio che non lo frequentiate.

Parliamo nel merito.
Qual è l'obiettivo di questa convenzione di Istanbul, ammesso che qualcuno l'abbia letta?
Ridurre la violenza sulle donne.
Un obiettivo condivisibile da tutti direi. Se qualcuno non è d'accordo lo dica.
Riesce nel suo intento?
A mio parere no.
Ridurre il garantismo NON aiuta le potenziali vittime. Una accusa errata NON ripaga dalle ingiustizie e NON scoraggia i reati.

Leggetevi un po' di Beccaria, perché ogni volta che si parla di violenze contro i più deboli (siano le donne o i bambini) la gente perde il lume della ragione, proprio nel momento in cui la razionalità servirebbe di più.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.