FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La nostra vera malattia è... (https://fobiasociale.com/la-nostra-vera-malattia-e-3551/)

Poison 20-11-2008 02:17

non me ne frega un emerito nulla della vita sociale , apatia verso tutto,persino verso me stesso , io ci ho provato . non fa per me

caliclero 20-11-2008 02:19

Quote:

Originariamente inviata da Poison
non me ne frega un emerito nulla della vita sociale , apatia verso tutto,persino verso me stesso , io ci ho provato . non fa per me

ti stimo moltissimo (cit.)

questo è un post da www.fobiasociale.com

altro che piri pì e piri pò

:D

muttley 20-11-2008 02:20

Quote:

Originariamente inviata da caliclero
Quote:

Originariamente inviata da muttley
Il problema più in generale è: perché per sentirsi realizzati bisogna pensare di essere migliori degli altri? Se io voglio imparare a suonare l'oboe e desidero apprenderne tutti i segreti e le tecniche, non lo faccio certo perché il mio vicino di casa è campione olimpico di suonatori d'oboe ma solo ed esclusivamente per me stesso.

si certo, ma se x imparare a suonare l'inutile e sopravvalutato oboe grasso non studi un programma che te farebbe avanzà de livello al lavoro e guadagnà + soldi x permetterti più hobby, in realtà ti limiti le possibilità
l'equilibrio sta nel mezzo
e poi c'è chi è fortunato che ha hobby concretizzanti che gli piaciono, chi ha sempre uno scopo ed una meta
competition forever

ps poison very fobic

Per quanto si possa fare c'è sempre qualcuno che ti supera, e poi prova a pensare se quelli con cui ti metti in competizione non hanno nessun interesse a competere con te? Automaticamente si vanifica lo scopo della competizione stessa....non avrebbe senso arrivare primo ai cento metri se allo start sei l'unico a partire mentre gli altri rimangono fermi.

calisaggio 20-11-2008 02:28

tutti sotto sotto sono competitivi, basta trovare il loro punto debole
qui ho sfidato 2 fobici a chi finisce prima una cosa, probabilmente loro non hanno accettato la sfida e se ne fregano, ma io mi sento lo stesso in gara con loro, ho uno stimolo in più per far bene quello che devo fare e gioirò in caso di vittoria
l'importante è arrivare alla meta, c'è chi ci arriva sfidando gli altri, chi pensa solo a se, chi non ci arriva
nella vita ci sarà sempre un'avversario da battere, una sfida da vincere... gli stessi videogiochi che molti usano, al 99% prevedono il superamento di una prova, una vittoria contro qualcuno
la sfida è svago
sfidando gli altri sfidi te stesso

Poison 20-11-2008 02:29

Quote:

Originariamente inviata da calisaggio
tutti sotto sotto sono competitivi, basta trovare il loro punto debole
qui ho sfidato 2 fobici a chi finisce prima una cosa, probabilmente loro non hanno accettato la sfida e se ne fregano, ma io mi sento lo stesso in gara con loro, ho uno stimolo in più per far bene quello che devo fare e gioirò in caso di vittoria
l'importante è arrivare alla meta, c'è chi ci arriva sfidando gli altri, chi pensa solo a se, chi non ci arriva
nella vita ci sarà sempre un'avversario da battere, una sfida da vincere... gli stessi videogiochi che molti usano, al 99% prevedono il superamento di una prova, una vittoria contro qualcuno
la sfida è svago
sfidando gli altri sfidi te stesso

luoghi comuni

calisaggio 20-11-2008 02:30

Quote:

Originariamente inviata da Poison
luoghi comuni

sai postare meglio di così (cit.)

Poison 20-11-2008 02:34

-----------------------------

calisaggio 20-11-2008 02:39

quando facevi quello che facevi era stancante ma anche uno svago
e lo facevi x essere il numero uno
era la tua vita

quando giochi ad un vg difficile è svago ma sei in sfida e ti stanchi x superare un livello

la differezna tra svago e sfida è molto sottile, la correlazione è alta in loro

e poi la gioia della vittoria è un bello svago 8)

non ti far condizionare da muttley, non esiste la coccarda per il dodicesimo arrivato (cit.)

muttley 20-11-2008 02:48

E' inutile: stai perdendo il tuo unico discepolo 8)
Io invece ho già fondato il mio partito, questa è competizione nevvero?

Poison2 20-11-2008 02:48

----------------------

calimento 20-11-2008 02:50

non c'è molta correlazione tra fs e ritardo mentale
però occhio a non diventare solo un po' timido, l'offesa massima per un vf :D

PoisonFobik 20-11-2008 02:57

----------------

calimento 20-11-2008 03:03

Quote:

Originariamente inviata da PoisonFobik
Quote:

Originariamente inviata da calimento
occhio a non diventare solo un po' timido

mi chiamo piciolo? 8)

ahahahahha così ti voglio, daje agli estroversoni :lol:

ramo 20-11-2008 03:10

Re: La nostra vera malattia è...
 
Quote:

Originariamente inviata da calimero
ciao giovani disadattati, sapete chevvidico?

che la nostra vera malattia è non riuscire a rendersi conto della realtà

forse siamo geneticamente diversi dagli altri

quante volte vi siete sentiti fuori luogo?
passare vicino a bar con un sacco di gente, e pensare che quello è un altro mondo?

io personalmente ogni tanto me lo chiedo... ma chimmelofaffare?
sto così bene nella mia bella casetta solo soletto :)
proprio non mi ci vedo seduto in un locale tra la folla, a direre e scherzare come se nulla fosse
vedo la società che punta tutta da una parte, e io che mi allontano piano piano verso la parte opposta
un tempo credevo che stavo sprofondando lentamente, cercavo di nuotare, ma poi ho capito che forse, se il signore (cit.) avesse voluto farmi nascere sociale, mi avrebbe dotato di altre caratteristiche

la mia natura è dunque un altra, sono ninja inside, mi mescolo tra i normali e passo inosservato, non mi sforzo più di entrare nei loro giri, non mi piaciono e non mi interessano, e forse la vera malattia è proprio non rendersi conto di ciò che si è

c'è chi si sforza e sta male, chi prende medicine, chi beve, per cosa poi?
per ogni passo avanti fatto, basta fermarsi un attimo e la corrente ti riporta indietro

ma a sto punto chimmelofare di nuotare tutta la vita controcorrente?
nun c'ho i geni sociali, tutto qui :)

seguirò la mia strada, sperando non sia un vicolo cieco, sperando di incontrare prima o poi gente che va nella mia stessa direzione, e non gente che è come me ma sta nuotando nella parte opposta...
che poi tra l'altro non c'è manco il bagnino, cribbio :D

e la vita può essere bella anche così, basta credere in ciò che si fa, nonostante si sia l'unica persona a farla, non è detto che non sia il resto mondo a sbagliare :lol:

La tua visione fatalista la deploro completamente.
anche a me piacerebbe abitare nell'isola deserta,o in qualche cripta,magari in mondo parallelo sotto terra insieme al popolo fobico,ma qst nn si puo'fare se nn con interessi molto alti.
Se vai controccorente(nel senso del tuo topic)rischierai di trovarti senza acqua e a saltellare come un pesce per terra in agonia. Forse se sei ricco puoi ritirarti a vita privata nel tuo castello in compagnia dei tui fantasmi...
ma se nn segui la corrente ti aspetta un bel cartone sotto un ponte o senza una persona con cui parlare o altre migliaia di cose spiacevoli...
Se uno è semplicemente introverso e nn soffre per la sua situazione e riesce ad adattarsi discretamente alla vita sociale è un altro paio di maniche...

calimento 20-11-2008 03:18

mmm non ho capito che centra il cartone sotto il ponte
uno non può far soldi pur stando nel proprio mondo?
io ci riesco

ramo 20-11-2008 03:28

Quote:

Originariamente inviata da calimento
mmm non ho capito che centra il cartone sotto il ponte
uno non può far soldi pur stando nel proprio mondo?
io ci riesco

Se ti capiterà di fare il barbone scoprirai che il cartone è l'unico letto che ti potrai permettere.
Dimmi come si fa stando chiusi in casa a diventare ricchi

calimento 20-11-2008 03:31

l'inventore di facebook è il moccioso più ricco del mondo
lo ha creato a casa sua (o all'uni, cmq poteva farlo anche in casa)
altre domande? 8)

ramo 20-11-2008 03:44

Quote:

Originariamente inviata da calimento
l'inventore di facebook è il moccioso più ricco del mondo
lo ha creato a casa sua (o all'uni, cmq poteva farlo anche in casa)
altre domande? 8)

Con questo esempio vorresti giustificare tt la mia obiezione al tuo topic? :lol: :lol: :lol:
Facciamo una scommessa?che nn diventerai nemmeno un decimo ricco come lui e invece diventerai un barbone se seguirai alla lettera quello che dici?

Proporrei l'arresto per te,per induzione al suicidio di massa :D

uahlim 20-11-2008 10:30

Quote:

Originariamente inviata da calimento
l'inventore di facebook

erano almeno in due... :D

calimerlo 20-11-2008 22:05

Quote:

Originariamente inviata da ramo
Facciamo una scommessa?che nn diventerai nemmeno un decimo ricco come lui e invece diventerai un barbone se seguirai alla lettera quello che dici?

Proporrei l'arresto per te,per induzione al suicidio di massa :D

per me sbagli candegio, io riesco a fare tutto nell'ombra
non sarò ricco come mister facebook, però son più ricco di muttley e ciò mi basta 8)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.