FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Cipralex: Esperienze? (https://fobiasociale.com/cipralex-esperienze-34998/)

maxy 11-04-2013 14:55

Re: Cipralex: Esperienze?
 
me lo prescrissero per la depressione e ho dovuto interromperlo subito perchè non riuscivo più ad avere l'orgasmo,persino con 3 gocce al dì :testata:

Stefania90 11-04-2013 15:01

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Io lho preso ma non mi faceva granchè effetto, quindi ho smesso di prenderlo. Sul bugiardino ce scritto che ha effetti contro la fobiasociale, ma ti assicuro che non fa nulla o almeno a me non faceva nulla.

Halastor 11-04-2013 15:31

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 1048773)
non è così..

No..ehm.. non mi hai convinto.
Ma non fa niente... ogniuno crede e fa della sua vita un po' quello che ritiene...e va bene così.

SonoRovinato 11-04-2013 16:11

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sid1986 (Messaggio 1048680)
Come mai pensi che dovrei continuare con gli antidepressivi? Ovviamente sono depressa, lo son stata tutta una vita, ma son riuscita sempre a gestire la situazione. Il punto è proprio che voglio vivere senza tramiti, senza che delle sostanze lo facciano al posto mio, vorrei capire a che punto sono. Non so se riesco a spiegarmi :)

ma hai provato solo il cipralex...se son passate settimane e non hai notato nessun miglioramento, probabilmente la psichiatra come al solito, lo fanno sempre, quando uno dice sono giù, non ce la faccio piu, sono forse depresso...e tttaaakkk...ti molla l antidepressivo che "aggiustano" la serotoniana. Per loro la depressione è sempre dovuta a questa carenza. Ma io dico perchè la serotonina puo avere altre carenze...Eh! perchè non iniziare una cura con i triclici (ingiustamente poco considerati) che oltre la serotonina sistema anche la Noradrenalina. E se non funziona anche questo...ce ne sono altri. A volte si sistema l'umore addirittura con antiepilettici, che sembrano funzionare. Però sempre lo psichiatra deve capirlo...e dunque provare i vari farmaci consoni alla tua patologia. Non vi mettete problemi di peso, perchè si rimarrai snella non curando la depressione. Ma per chi sarai snella...se rischi se non combatti la depressione...di stare sola tutta la vita. Vabbè poi ci sono eccezzioni...io è una vita che cerco il farmaco giusto...e son rimasto nonostante abbia provato quasi tutto...solo come un cane:dasolo:

Sid1986 11-04-2013 16:29

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato (Messaggio 1048856)
Non vi mettete problemi di peso, perchè si rimarrai snella non curando la depressione. Ma per chi sarai snella...se rischi se non combatti la depressione...di stare sola tutta la vita.

Guarda del peso proprio non me ne può fregare una cippa :D ho avuto i miei problemi alimentari, ho sofferto di anoressia nervosa restrittiva a 8 anni e poi qualche anno fa di nuovo. Ma adesso che sono guarita son tornata il lavandino di sempre e son contenta così e di sicuro non mi precludo l'utilizzo di una medicina potenzialmente buona solo perché "può far ingrassare". Infatti il Cipralex l'ho sempre preso correndo il "rischio" e amen :)

SonoRovinato 11-04-2013 16:43

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sid1986 (Messaggio 1048869)
Guarda del peso proprio non me ne può fregare una cippa ho avuto i miei problemi alimentari, ho sofferto di anoressia nervosa restrittiva a 8 anni e poi qualche anno fa di nuovo. Ma adesso che sono guarita son tornata il lavandino di sempre e son contenta così e di sicuro non mi precludo l'utilizzo di una medicina potenzialmente buona solo perché "può far ingrassare". Infatti il Cipralex l'ho sempre preso correndo il "rischio" e amen

ooopsss scusami...ho il vizio di leggere gli altri velocemente e capisco sempre aglio per cipolla. Maaannnaggia
Cmq sarà che ame piace l aglio...ad es nella pasta aglio e olio si deve sentire tantissimo, ma anche tanto peperoncino...mmmm:sbavare:
Di cosa parlavamo?:pensando::nonso:

Sid1986 11-04-2013 16:57

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato (Messaggio 1048876)
ooopsss scusami...ho il vizio di leggere gli altri velocemente e capisco sempre aglio per cipolla. Maaannnaggia
Cmq sarà che ame piace l aglio...ad es nella pasta aglio e olio si deve sentire tantissimo, ma anche tanto peperoncino...mmmm:sbavare:
Di cosa parlavamo?:pensando::nonso:

<offtopic>Peperoncino:cuore: dio lo metto in ogni piatto hahahah</offtopic>

SonoRovinato 11-04-2013 17:04

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sid1986 (Messaggio 1048885)
<offtopic>Peperoncino:cuore: dio lo metto in ogni piatto hahahah</offtopic>

guarda non ci crederai:o ma io lo metto anche dentro la capsula dell'antidepressivo, con un po d olio d oliva....mmmmmmmmmmmm. Vabbè a parte qualche reazione tipo psoriasi vari eczemi, emorroidi infuocati...sto daaaaDDDDiooooo:moltoarrabbiato:

ot

Sid1986 11-04-2013 17:10

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato (Messaggio 1048892)
guarda non ci crederai:o ma io lo metto anche dentro la capsula dell'antidepressivo, con un po d olio d oliva....mmmmmmmmmmmm. Vabbè a parte qualche reazione tipo psoriasi vari eczemi, emorroidi infuocati...sto daaaaDDDDiooooo:moltoarrabbiato:

ot

Bahahahah oddio però io niente reazioni strane (tranne OVVIAMENTE l'ultima :miscompiscio::miscompiscio:)

erot 11-04-2013 17:40

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da maxy (Messaggio 1048795)
me lo prescrissero per la depressione e ho dovuto interromperlo subito perchè non riuscivo più ad avere l'orgasmo,persino con 3 gocce al dì :testata:

Il tuo problema è noto.

Solitamente il cipralex (ma in generale gli ssri) viene dato a chi soffre di eiaculazione precoce.

Per non parlare del disturbo Post-SSRI che a quanto vedo se ne parla poco, purtroppo.

Peppemetal81 11-04-2013 17:46

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 1048773)
non è così, spesso non ci sono veri motivi, e si cade comunque in depressione; e poi nella vita tutti avranno prima o poi problemi, ma non tutti si ammalano.
la psicoterapia può essere utile, ma già il solo psicofarmaco se assunto per un periodo congruo, linee guida indicano almeno 1-2 anni, è sufficiente per uscirne o comunque liberarsene per svariati anni, tuttavia è una malattia che può sempre tornare

Quotissimo.

Fenrir 11-04-2013 17:59

Re: Cipralex: Esperienze?
 
una schifezza di antidepressivo, c'è di meglio.

maxy 11-04-2013 18:39

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da erot (Messaggio 1048931)
Il tuo problema è noto.

Solitamente il cipralex (ma in generale gli ssri) viene dato a chi soffre di eiaculazione precoce.

Per non parlare del disturbo Post-SSRI che a quanto vedo se ne parla poco, purtroppo.

e in che consiste il disturbo Post-SSRI?mi fai preoccupare :o

Fenrir 11-04-2013 18:47

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da maxy (Messaggio 1049016)
e in che consiste il disturbo Post-SSRI?mi fai preoccupare :o

quando ti stabilizzi sul farmaco, smettendolo stai male anche fisicamente per un periodo che può variare dai giorni, alle settimane, ai mesi...per questo è bene smetterli mooooooolto lentamente riducendo la dose piano piano nel corso del tempo.

freak 11-04-2013 19:00

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sid1986 (Messaggio 1048680)
Hey! Lo prendevo da 20mg, 20 gocce ogni sera. Ho sentito di 'sta leggenda metropolitana che s'ingrassa ma io non mi son spostata dai 46kg in questi anni. Al massimo sono arrivata a 48, ma perché amo mangiare e il mio soprannome è all'occorrenza "lavandino" o "pattumiera" :D:D
Come mai pensi che dovrei continuare con gli antidepressivi? Ovviamente sono depressa, lo son stata tutta una vita, ma son riuscita sempre a gestire la situazione. Il punto è proprio che voglio vivere senza tramiti, senza che delle sostanze lo facciano al posto mio, vorrei capire a che punto sono. Non so se riesco a spiegarmi :)

Ciao Sid.
Ti ho consigliato di continuare perché quando io ho sospeso l'antidepressivo o mi è venuta la depressione o si è aggravata la depressione che avevo mentre me la curavo.

erot 12-04-2013 16:43

Re: Cipralex: Esperienze?
 
@maxy

leggi qui.. http://en.wikipedia.org/wiki/Post-SSRI_sexual_dysfunction

Alessia92 12-04-2013 16:50

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Io sto prendendo il Daparox, da poco, ma mi sento gia leggermente meglio, a parte qualche calo ogni tanto. Gli effetti collaterali non li sento tanto, se non la sonnolenza che mi fa sentire un ghiro ! Ma per me e' positivo dato che soffro anche d'insonnia !

Sid1986 12-04-2013 17:20

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Alessia92 (Messaggio 1050109)
Io sto prendendo il Daparox, da poco, ma mi sento gia leggermente meglio, a parte qualche calo ogni tanto. Gli effetti collaterali non li sento tanto, se non la sonnolenza che mi fa sentire un ghiro ! Ma per me e' positivo dato che soffro anche d'insonnia !

Ho sentito tanto parlare di questo Daparox! Comunque semmai dovessi riprendere con gli antidepressivi credo proprio che andrò da uno psichiatra uff. Il mio dottore in effetti è stato molto ingenuo e incauto, soprattutto nel prescrivermi le benzo. Dalle quali ho il timore di non riuscire più a disintossicarmi. O comunque non ne ho il coraggio, vista l'ultima enorme crisi d'astinenza della quale non voglio nemmeno più parlare, ma è colpa mia. Ho smesso di botto, da 60 gocce giornaliere a 0.

In ogni caso per ora non ho effetti collaterali post-SSRI nonostante anche qui abbia smesso di botto. E sto parlando a livello fisico. A livello psicologico sono un filino più suscettibile e un sacco più sul "piango-per-qualsiasi-cazzata-la-mia-vita-fa-schifo". Quindi credo un cambiamento ci sia ugh :moltoarrabbiato:

ombromanto 13-04-2013 13:43

Re: Cipralex: Esperienze?
 
a mio modesto parere, forse il tempo e le vostre esperienze mi daranno ragione, ma sono fortemente convinto dell'inefficacia (se non placebo) degli SSRI...una vera e propria fallimentare classe di farmaci spinti solo da ragioni di business..
penso che la medicina psichiatrica dovrebbe rivalutare i triciclici, magari proponendo dosaggi non troppo elevati....

Sid1986 16-04-2013 04:01

Re: Cipralex: Esperienze?
 
Quote:

Originariamente inviata da ombromanto (Messaggio 1050770)
a mio modesto parere, forse il tempo e le vostre esperienze mi daranno ragione, ma sono fortemente convinto dell'inefficacia (se non placebo) degli SSRI...una vera e propria fallimentare classe di farmaci spinti solo da ragioni di business..
penso che la medicina psichiatrica dovrebbe rivalutare i triciclici, magari proponendo dosaggi non troppo elevati....

Curiosità: i triciclici cosa sono? *ignoranzaignoranza*


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.