FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca (https://fobiasociale.com/mi-voglio-mettere-alla-prova-fobico-in-discoteca-34499/)

Blur 06-05-2013 00:43

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da No_Shelter (Messaggio 1066272)
Io brucerei tutte le discoteche..E poi aspetterei all'uscita i frequentatori che sono riusciti a scappare per finire l'opera.

mentre tu progetti per anni l'attentato loro si divertono e se la spassano

Blur 06-05-2013 00:48

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1066261)
Per tornare IT: blur, sto leggendo con piacere i tuoi progressi, spero che una sera avremo occasione di farci un paio di salti assieme ;)

secondo me se mi ritrovassi in un'altra discoteca diventerei iper timido, li mi sento un po' piu a mio agio perche bene o male è vicino a casa mia, la conosco e ci sono stato piu volte

Marco Russo 06-05-2013 01:06

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1066394)
secondo me se mi ritrovassi in un'altra discoteca diventerei iper timido, li mi sento un po' piu a mio agio perche bene o male è vicino a casa mia, la conosco e ci sono stato piu volte

Magari avresti più ansia all'inizio, ma poi ti scioglieresti, e comunque ad andarci in due è molto più facile lasciarsi andare!

Personalmente sono andato in discoteca da solo solo un paio di volte o tre, solo una volta che io ricordi mi sono divertito... quindi ci vuole gran coraggio, complimenti!

barclay 06-05-2013 08:18

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Io, come scritto nel mio "diario", ci sono stato sabato e non mi sembra d'aver fatto alcun progresso, a parte lo scoprire che posso entrare in una discoteca senza svenire :testata:

Inosservato 06-05-2013 08:42

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da No_Shelter (Messaggio 1066272)
Io brucerei tutte le discoteche..E poi aspetterei all'uscita i frequentatori che sono riusciti a scappare per finire l'opera.

faresti un danno ecologico pazzesco, tipo Chernobyl :miodio:
si leverebbe una nube tossica in conseguenza dei fumi provocati dal bruciare i chili di gel per capelli uniti ai giubbotti in finta pelle che si uniscono in un mix micidiale con i fumi creati dalla gomma delle suole degli zatteroni delle ragazze :mannaggia:

Carciofo 06-05-2013 11:47

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1066447)
Io, come scritto nel mio "diario", ci sono stato sabato e non mi sembra d'aver fatto alcun progresso, a parte lo scoprire che posso entrare in una discoteca senza svenire

Grande Barclay, veramente! :perfetto:
Non per fare il "positivo" a tutti i costi, ma il solo fatto di aver trovato il coraggio di entrare è un progresso, no?
Io (sorvolando sul fatto che non m'interessa) dubito potrei mai farlo. °-°

liuk76 06-05-2013 12:01

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da No_Shelter (Messaggio 1066272)
Io brucerei tutte le discoteche..E poi aspetterei all'uscita i frequentatori che sono riusciti a scappare per finire l'opera.

Perché mai? Scremata una certa componente, ci sono frequentatori di tutto rispetto e, concettualmente, la discoteca ha una sua dignità.
Personalmente tra i frequentatori che scappano, avrei un trattamento "particolare" e "piacevole" per le frequentatrici :D

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1066388)
mentre tu progetti per anni l'attentato loro si divertono e se la spassano

In parte vero, in parte no.
Per molte persone la discoteca rimane un luogo dove si creano fin troppe aspettative e frustrazioni.

liuk76 06-05-2013 12:30

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1066501)
Ci si può divertire dappertutto, non vedo questo bisogno di andare in discoteca per spassarsela

Ci sono persone a cui piace quel genere musicale, piace ballare e piace interagire socialmente in un luogo con quelle caratteristiche.
A me, intendiamoci, non piace la discoteca ma non per questo la demonizzo.

E poi, diciamola tutta, molte persone la demonizzano per frustrazione derivante dal non riuscire ad avere successo in quel contesto.

Blur 06-05-2013 12:32

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
la mia ovviamente era una provocazione comunque anche se con un fondo di verità in alcuni casi

Marco Russo 06-05-2013 19:59

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1066447)
Io, come scritto nel mio "diario", ci sono stato sabato e non mi sembra d'aver fatto alcun progresso, a parte lo scoprire che posso entrare in una discoteca senza svenire :testata:

Come no, hai fatto un gran progresso: hai scoperto che la discoteca non è cazzi per te! Non è obbligatorio riuscire a divertirsi in discoteca, e come vedi è un luogo che piace solo a una porzione di persone.
Si va avanti per prove ed errori, come topi in un labirinto lo sai, ti trovi in un vicolo cieco e torni sui tuoi passi cercando il bivio successivo. Il nostro problema spesso e volentieri è quello di non volerci avventurare nel labirinto per paura di finire in un vicolo cieco... ma in realtà è proprio quello che dobbiamo aspettarci. Qualsiasi successo è costellato da una moltitudine di fallimenti.
Ti auguro di trovare la fine del tuo labirinto ;)

No_Shelter 06-05-2013 23:38

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1066518)
Ci sono persone a cui piace quel genere musicale, piace ballare e piace interagire socialmente in un luogo con quelle caratteristiche.
A me, intendiamoci, non piace la discoteca ma non per questo la demonizzo.

E poi, diciamola tutta, molte persone la demonizzano per frustrazione derivante dal non riuscire ad avere successo in quel contesto.


Non intendo minimamente avere successo in quel contesto. La frustrazione, nel mio caso potrebbe esserci, ma non di certo perché non riesco a interagire con dei gorilla borghesi ignoranti e spacconi che puntano tutto sull'apparenza ma che sono vuoti dentro. Molti sono cosi, la maggior parte.

onironauta 07-05-2013 12:37

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Io personalmente non ho mai vissuto la discoteca con ansia, questi "gorilla" e queste "zoccole" a cui si fa riferimento non ledono minimamente la mia voglia di musica e non intaccano quindi la mia volontà di frequentare spesso questi posti; certo discoteca è un po' generico come termine, esistono ambienti molto diversi, che poco c'entrano con il locale a cui credo si fa riferimento qui. Comunque non è un posto esclusivo per estroversi, io che tale non sono, ci vado spesso da solo con l'unico scopo di muovermi ed evadere un po', mi piace soprattutto un certo tipo di musica underground in ambienti adatti molto suggestivi e bui; pochissime volte ho chiacchierato e mai mi sono dedicato al rimorchio; quando qualche ragazza tenta di avvicinarsi non me ne interesso, tengo anzi gli occhi praticamente sempre chiusi.. e ciao.. le tazze di Gardaland sono delle statue in confronto ai miei movimenti selvaggi

barclay 07-05-2013 15:40

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da onironauta (Messaggio 1067317)
quando qualche ragazza tenta di avvicinarsi non me ne interesso, tengo anzi gli occhi praticamente sempre chiusi.. e ciao.. le tazze di Gardaland sono delle statue in confronto ai miei movimenti selvaggi

Ma 'ndo stanno 'ste ragazze che ci provano? Io sabato non ne ho vista manco una e non parlo solo di me stesso. Inoltre, ho visto molte donne bellissime ballare da sole, senza che nessuno ci provasse con loro :nonso:

Warlordmaniac 07-05-2013 16:04

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1067399)
Ma 'ndo stanno 'ste ragazze che ci provano?

Nei telefilm americani.

barclay 07-05-2013 17:23

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1067443)
Oggi in macchina però 3 ragazze mi hanno sorriso e ho ricambiato..ho ancora qualche opportunità :)

Se è per questo, sorridono anche a me, ma è evidente che non è perché gli piaccio :lingua:

onironauta 07-05-2013 17:25

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1067399)
Ma 'ndo stanno 'ste ragazze che ci provano? Io sabato non ne ho vista manco una e non parlo solo di me stesso. Inoltre, ho visto molte donne bellissime ballare da sole, senza che nessuno ci provasse con loro :nonso:

Ah beh non puoi aspettarti di uscire una o due volte e di essere subito approcciato, non è impossibile, ma mi sembra non corrisponda tendenzialmente alla realtà anche se ogni occasione è una cosa a sé e quindi potrebbe capitarti la prima volta, infatti il mio "quando una ragazza tenta di avvicinarsi" corrisponde a un risibile numero di occasioni, in cui palesemente ero avvicinato con insistenza, rispetto al numero di volte in cui ho frequentato quei posti.. Poi io non so esattamente come funzionano queste cose, ci presto molta poca attenzione, ad esempio anche io sabato ero in discoteca, una ragazza mi si è avvicinata chiedendomi una sigaretta, le ho risposto che non ce l'avevo, ha sorriso e se ne è andata, poco dopo mi sono sentito toccare la spalla e di nuovo lei mi ha chiesto se avevo almeno l'accendino, alche un po' scocciato, (pur avendolo) le ho detto di no e mi son girato.. e che palle, c'erano un sacco di altre persone, ho pensato che volesse approcciarmi. In un'altra occasione ero seduto a un tavolo con due amici e una ragazza con amiche, (c'erano molti altri spazi vuoti in giro) si è venuta a sedere proprio di fianco a me e devo dire che mi sono subito innervosito, quando poi si è avvicinata e ha appoggiato la sua gamba alla mia in maniera invadente sono veramente sbottato e me ne sono andato lanciandole uno sguardo omicida (ma che modi sono?) neanche da mia madre mi faccio toccare.. Comunque non perché io voglia fare il prezioso o il superiore, principalmente è proprio il contatto fisico che mi crea sensazioni sgradevoli per un malato rapporto che ho da non molto tempo con il mio corpo.
Per le donne bellissime non so che dire, davvero non ci faccio più di tanto caso.

barclay 07-05-2013 17:29

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da onironauta (Messaggio 1067447)
Ah beh non puoi aspettarti di uscire una o due volte e di essere subito approcciato

Mi hai frainteso: non sono stupito che nessuna si sia avvicinata a ME, ma lì non ho visto nessun'altro uomo abbordare o venire abbordato, mentre mi aspettavo una specie di mega-orgia :ridacchiare: P.es. avevo notato una donna piuttosto carina, che, finché non sono andato via, ha ballato sempre da sola :o

onironauta 07-05-2013 17:32

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1067448)
Mi hai frainteso: non sono stupito che nessuna si sia avvicinata a ME, ma non ho visto nessuno degli altri uomini che erano lì abbordare o venire abbordato, mentre mi aspettavo una specie di mega-orgia :ridacchiare:

Mi sa che vi siete fatti delle idee un po' strane sulle discoteche, io personalmente di orge non ne ho mai viste.. Ah ci credo che sei rimasto deluso allora :)

Warlordmaniac 07-05-2013 17:40

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Poi ci credo che dite che la discoteca è il male!

La discoteca, soprattutto se affollata, è un luogo molto adatto per un introverso.
Certo, il rimorchio rimane sempre estroverso...

barclay 07-05-2013 18:04

Re: Mi voglio mettere alla prova, fobico in discoteca
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1067455)
La discoteca, soprattutto se affollata, è un luogo molto adatto per un introverso.

In effetti, gli utenti che erano lì con me la pensavano nello stesso modo :nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.