![]() |
Il mondo mi fa paura
Sono stanco di questi superuomini che si credon tutto loro. Stanco di dover sempre dare il massimo. Io non mi muovo dalla mia posizione. Si fottano! A me piace procedere alla mia velocità, non alla vostra.
Questo girone di omoni super che non hanno paura di niente. Fottetevi! Io ho paura, lo ammetto. Il mondo mi fa paura. Lo temo. Lo detesto. E forse lo amo un poco. Ma mi fa paura. Con quei tentacoli, e quelle tentazioni... e quel retrogusto di merda addosso al quale non sai dir di no. L'essere umano è un fissato patetico individuo inutile. Invece di godersi la vita e aspettare la morte cosa fa? Corre e s'affanna come un povero idiota! Non li compatisco questi esserini particolari e dall'animo nobile. Li lascio correre, che si schiantassero pure, per quanto mi riguarda... Oh, credete forse ch'io mi ritenga superiore e dall'alto delle mie parole mi creda narciso e presuntuoso? Sbagliate. Domani queste parole non avranno più senso. Cesseranno di esistere. Svaniranno come nube ed io con loro. Non rimarrà altro che un giorno, un altro e un altro ancora a seguire... |
Re: Il mondo mi fa paura
Se arrabbiato per qualcosa, evidentemente
|
"Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena". Matteo 6,25-34
|
No non credo sia narcisismo o senso di superiorità prendersi i propri spazi e i propri tempi... mi pare una cosa normalissima...
Anzi.. dirò di più.. mi pare una cosa che prima o poi è inevitabile capire se non si vuol stramazzare^^. Se non si capisce che si può anche camminare, non si smette mai di correre.. e prima o poi si scoppia^^ non si può tenere sempre quel ritmo. Credo quindi che il fenomeno del super-uomo o la corsa a chi ce l'ha più lungo possa riguardare solo individui in fase adolescenziale e poco oltre.. |
Ma soprattutto perchè la gente ama correre, perchè affannarsi? A che pro?
|
Anche il mondo ha paura di te, e non ha il coraggio di dirtelo.
A me gli individui che hai descritto tu mi fanno solo una gran pena.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche io ho paura, troppa. Comunque cerco di vivere, quando arriverà la morte se ne parlerà di parlarne.
|
Quote:
|
Quote:
|
Gran bella presa di coscienza, certo ora servirebbe dargli un seguito a tali concetti.
R. |
Bisogna trovare il giusto equilibrio,non ammazzarsi di lavoro e fatica, ma neanche stare fermi e poi lamentarsi se non si raggiungono certi traguardi
|
ti ci devi abituare, perché il mondo non cambia
devi cmabiare tu |
Quote:
"La persona ragionevole si adatta al mondo.La persona insana vuole che il mondo cambi.Questo vuol dire che le persone ragionevoli sono felici mentre dalle persone insane dipendono tutti i progressi che l'umanità compie ." |
Ma io mica voglio cambiare il mondo. Mi interessa lenire quanto più possibile il calvario; per il resto, ognuno faccia quel che gli pare.
Non posso cambiare per integrarmi al mondo, perchè ciò significherebbe rinunciare alla mia interiorità. E' un costo troppo alto da pagare. Or dunque, rimango nel limbo. E comunque ribadisco il conmcetto, caso mai non si fosse capito: Domani queste parole non avranno più senso. Cesseranno di esistere. Svaniranno come nube ed io con loro. Non rimarrà altro che un giorno, un altro e un altro ancora a seguire... Io sono già nube. La mia testa continua a produrre e partorire pensieri di ogni tipo e natura, ma io so che sono già morto. |
Non dimenticate che la società occidentale, è una società della prestazione e della competizione. La gente vive male, son tutti malati, esauriti e depressi.
|
Quote:
per me l'importante è essere se stessi, avere degli obiettivi e cercare di raggiungerli con determinazione...tutto il resto è superfluo o quantomeno secondario ;) |
Quote:
Se uno non fa' niente, è la mera realtà, sarà sempre triste e insoddisfatto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |