FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale (https://fobiasociale.com/la-mia-dannazione-questa-maledetta-solitudine-sentimentale-34056/)

unmalatodicuore 04-03-2013 22:49

La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Eccomi qua che ritorno nel forum con la coda tra le gambe...

Il demone è ricomparso. Beh mi sarei dovuto aspettare che succedesse, d'altronde da sempre vivo confrontando la mia vita con quella di chi ne ha una stupenda o chi fino a ieri era nel fango...

È strano perchè mi iscrissi a fobia proprio dopo un fatto uguale identico a quello che mi ha portato oggi a ritornare qui,e credo, a rimanerci per diversi mesi a venire...

Il mio migliore amico stà uscendo ancora una volta con una ragazza, e come al solito, scomparirà fino a che questa non sene torna in California...

Da adesso in poi film mentali su come sela starà godendo, sul fatto che, stà per la prima volta montando in me il rammarico che mi poteri buttare anche io sulle nord-americane in genere, per vedere se riesco a vivere quella unica e stupenda magia...

Il bello è che poi questa è anche la classica tipa che mi farebbe perdere la testa...mezza artistoide...aiaiaiai...:(

Ora mi toccherà fare lo slalom per non vederli insieme, sento già le fitte al cuore, la testa che mi scoppia, quel terrore da adolescente....si, a 28 anni...poi ci sarà il mio e suo compleanno di mezzo , per l'appunto vicini, fra un pò di mesi...questa volta non cela farò davvero e vederli insieme, mi sento male solamente a visualizzare la scena....

Quando verrà il mio turno? Quando potrò amare anche io...per un pò di tempo...solo un pò...mi andrebbe bene anche come un ragazzino...

Che noia vero? Ma come caspio sono e siamo ridotti noi poveri st°°°i?

Mi vergogno anche di venire su questo forum a lamentarmi di queste cose, aumentare la lista di quelli che lo fanno, mentre forse questo forum dovrebbe dare spazio ad altri...

Certo non sono un sociofobico con seri problemi psicologici, ma sicuramente se andassi da uno psicoterapeuta ne verrebbe cmq fuori un quadro serio...

Vorrei veramente fare a meno di questa terribile sensazione, non ne posso davvero più...non mi piace essere depresso, essere cosi incatenato a questa cazzo di solitudine...non è vero che si stà bene soli...
Si la musica, leggere, tutte cagate...certo però lo so perfettamente: non c'è alternativa. O fai cosi, se non puoi darti una smossa, oppure cosa è meglio, crogiolarsi nel dolore! Col Kaiser!

Madonna mia come stò messo...lo so, sono troppo anonimo, troppo poco uomo, ma vabe...

Poi penso a quanti maschi ci sono come me, tantissimi caspita, da far impressione, da studio sociologico...non può essere solo una cosa legata a come siamo cresciuti...

Poi penso all'altra metà del cielo, e rimango ancora più rammaricato perchè mi rendo che per loro è molto peggio...in esse regna la disillusione più totale, tanto che non vale nemmeno la pena lamentarsi, esattamente come se non servisse a nulla, e infatti lo si vede da questi forum

Se fossi in grado, se potessi, se riusci le amerei tutte, ma ahime non sono molto diverso dalla massa...ma so perfettamente che sopratutto non sarebbe quello che veramente vorrebbero...servirebbe a ben poco, sarebbe artificioso e contropoducente...

Poi adesso devo fare finta di nulla, entro i limiti del possibile. Non mi posso più permettere di scaricare la mia frustrazione in famiglia...dovrò ritornare ad uscire la sera con quegli amici con cui però mi rompo terribilmente le scatole. Grazie a dio mi devo mettere a cercare lavoro. Da come stò messo forse mi farà bene....

Mi rimane la consolazione che non sono più cosi giù come un tempo, ma siamo ancora agli inizi, come dicevo sopra...ci sarà la prova di vederli inseme...

Grazie a chi avrà letto, ci si ribecca qui nel forum...ora vado a far finta di non pensarci sparando qualchè colpo alla play...

Roy 04-03-2013 23:00

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Ci sono uomini che aspettano l'opportunità della vita e donne che fanno altrettanto. In questo non c'è niente di male ed è logico che sia così, però un giorno devi domandarti cosa cerchi di preciso e cosa hai intenzione di fare per averlo. Altrimenti avrai passato qualche anno della tua vita ad invidiare i tuoi amici nei momenti in cui sembrano essere felici con qualcuno. Ma non preoccuparti. Poco male, voglio dire...

Belindo 04-03-2013 23:23

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
fottitene delle donne
tu devi goderti la vita e diverirti in primis, conoscere ragazze e divertirti con loro ma senza farti vedere allupato e morto di figa, anche se è difficile
dovresti avere una trombamica , anche bruttarella volendo, con cui scopare e toglierti i pensieri.
POI la donna arriva di sicuro, fidati.

Stagnola 04-03-2013 23:36

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
mi rendo che per loro è molto peggio...in esse regna la disillusione più totale

hai fatto un sunto che più sunto non si può.

Melvin II 04-03-2013 23:38

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Provi invidia per il tuo amico?
Esci con lui
Buttati sulle nord americane
Fatti meno pippe mentali
Non scartare l'ipotesi di sostegno terapeutico

Pablo's way 05-03-2013 00:18

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Che dire c'è un bella letteratura sull'argomento qua dentro. Il problema del confronto con la vita altrui era uno di quegli aspetti che mi aveva portato a ridurre la mia vita sociale quando avevo 20 anni.

Soffrivo a vedere che gli altri riuscivano ad avere facilmente l'affetto e l'amore di cui avevo tremendo bisogno, e mi ero stufato di vedermi messo da parte dall'amico di turno che trovava la ragazza lasciandomi di colpo senza nessuno con cui uscire.

Adesso di quello che hanno gli altri me ne frega di meno, ma capisco il tuo stato d'animo e il tuo senso di solitudine....

unmalatodicuore 05-03-2013 01:05

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Stagnola (Messaggio 1014689)
mi rendo che per loro è molto peggio...in esse regna la disillusione più totale

hai fatto un sunto che più sunto non si può.

cioè troppo sintetico? non ho capito...

Stagnola 05-03-2013 01:16

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da unmalatodicuore (Messaggio 1014785)
cioè troppo sintetico? non ho capito...

Mancava il "mi rendo conto" in effetti.
No, nel senso che ho notato che è un sentimento diffuso la disillusione delle donne(me medesima). Involontariamente, forse, hai riassunto tutto.
In sostanza non c'è nessuna speranza e punto d'incontro.

unmalatodicuore 05-03-2013 01:22

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Stagnola (Messaggio 1014805)
Mancava il "mi rendo conto" in effetti.
No, nel senso che ho notato che è un sentimento diffuso la disillusione delle donne(me medesima). Involontariamente, forse, hai riassunto tutto.
In sostanza non c'è nessuna speranza e punto d'incontro.

Non so se essere contento per aver forse capito questa cosa... :(

dai non disperiamo :consolare:

unmalatodicuore 05-03-2013 01:25

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 1014667)
fottitene delle donne
tu devi goderti la vita e diverirti in primis, conoscere ragazze e divertirti con loro ma senza farti vedere allupato e morto di figa, anche se è difficile
dovresti avere una trombamica , anche bruttarella volendo, con cui scopare e toglierti i pensieri.
POI la donna arriva di sicuro, fidati.

Nella tua ruvidità hai ragione, e alla fine ci riesco anche bene senza...è questa caspio di ossessione!
Seee la trombamica, magari... roba da fantascienza per me! LOL

unmalatodicuore 05-03-2013 01:28

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Melvin II (Messaggio 1014692)
Provi invidia per il tuo amico?
Esci con lui
Buttati sulle nord americane
Fatti meno pippe mentali
Non scartare l'ipotesi di sostegno terapeutico

Invidia non esattamente, è un sentimento diverso porco zio!
Lo so, ci doveri provare, forse a breve lo faro, ma da solo però...
Lo so, ma è una cosa esistenziale, non è facile, poi l'aiuto psicologico non mi servirebbe a nulla, non ne ho bisogno...forse ho solo bisogno di tenermi occupato lavorando, vedrò di combinare qualcosa..

unmalatodicuore 05-03-2013 01:41

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1014736)
Che dire c'è un bella letteratura sull'argomento qua dentro. Il problema del confronto con la vita altrui era uno di quegli aspetti che mi aveva portato a ridurre la mia vita sociale quando avevo 20 anni.

Soffrivo a vedere che gli altri riuscivano ad avere facilmente l'affetto e l'amore di cui avevo tremendo bisogno, e mi ero stufato di vedermi messo da parte dall'amico di turno che trovava la ragazza lasciandomi di colpo senza nessuno con cui uscire.

Adesso di quello che hanno gli altri me ne frega di meno, ma capisco il tuo stato d'animo e il tuo senso di solitudine....

Grazie della comprensione. Mi devo far forza, non so cosa dire..

Blowing Sand 05-03-2013 03:37

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Un certo tipo di rapporti, la ragazza, gli amici, non sono la panacea per risolvere il nostro senso di solitudine.

La solitudine è brutta, ma dire che si vorrebbe trovare una ragazza x risolverla è quantomeno inappropriato.

In realtà soltatnto un determinato tipo di rapporti, sia in amore, che in amicizia che sul lavoro, si adattano bene ai nostri caratteri, in questo gioca tante componenti quanto la capacità di sapere riconoscere nelle persone quelle più adatte al nostro carattere e incentivare questi rapporti, disincentivare i rapporti dannosi per la propria psiche e per il proprio corpo al contrario(ve ne sono ti assicuro per esperienza personale), una componente di casualità(spesso ci si sforza ma si continuano a incontrare persone sempre dello stesso tipo) e anche e persino una componente ambientale( un determinato ambiente favorisce il fiorire e l'aumento di determinate qualità nella massa e reprime altre qualità)

Fermo restando che il confronto è utile per comprendere tante cose su di noi, sulla realtà e sugli altri, il punto fermo da cui non si può prescindere è non restare da soli con se stessi, amarsi e volersi bene, da questa frase discende tutta una serie di azioni che servono poi a costruire intorno a noi un ambiente favorevole anche a livello di relazioni interpersonali di qualsiasi tipo.

Kostrov 05-03-2013 04:30

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Bah, vuoi sentire una manciata di luoghi comuni messi di fila?

1) Conosci te stesso.
2) Ridimensiona le tue aspettative \ con chiaro riferimento alle tue aspettative sentimentali
3) Visualizza le tue priorità \ Per amor di dio, si tende sempre a metter l'amore al primo posto, ma è una noia, no?
4) Dai tempo al tempo.
5) Sorridi di più, amico.

Belindo 05-03-2013 08:11

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da unmalatodicuore (Messaggio 1014820)
Invidia non esattamente, è un sentimento diverso porco zio!
Lo so, ci doveri provare, forse a breve lo faro, ma da solo però...

provarci ci sta bene., ma senza illusioni
il suo rifiuto non deve cambiareil modo in cui apoprocci la vita quotidianamente
ti rifiuta? fottitene, tu la sera esci come al solito e vai a divertirti
cioe la figa non deve essere la prima cosa che hai in testa quando esci la sera.

Paz 05-03-2013 12:42

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Kostrov (Messaggio 1014868)
Bah, vuoi sentire una manciata di luoghi comuni messi di fila?

1) Conosci te stesso.
2) Ridimensiona le tue aspettative \ con chiaro riferimento alle tue aspettative sentimentali
3) Visualizza le tue priorità \ Per amor di dio, si tende sempre a metter l'amore al primo posto, ma è una noia, no?
4) Dai tempo al tempo.
5) Sorridi di più, amico.

A questo punto ci aggiungerei anche

6) Iscriviti in palestra.

...non passa mai di moda :mrgreen:

Dylan 05-03-2013 12:48

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Paz (Messaggio 1014937)
A questo punto ci aggiungerei anche

6) Iscriviti in palestra.

...non passa mai di moda :mrgreen:

Un classico che non tramonta mai:sisi:


Che poi ho frequentato una palestra dai 15 ai 17 anni e l'unica cosa che ci ricavai fu un fisico gradevole. 0 conoscenze nuove, niente di niente....:miodio:

Dalida 05-03-2013 13:01

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Alle volte si cerca conforto nelle situazioni sentimentali convinti che tali rapporti possono cambiare il nostro stato d'animo. Cazzate che ho sperimentato sulla mia pelle. All'inizio si, ti sembra tutto fantastico, il tuo umore è alle stelle, ti senti "felice". Una felicità effimera che si dissolveva man mano che passavano i giorni e che constatavo che il problema ero IO.
Io che non mi accetto per quella che sono e vorrei essere accettata dagli altri. Credo che le conferme si debbano cercare dentro di noi...poi successivamente anche dagli altri.

unmalatodicuore 05-03-2013 13:31

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Blowing Sand (Messaggio 1014867)
Un certo tipo di rapporti, la ragazza, gli amici, non sono la panacea per risolvere il nostro senso di solitudine.

La solitudine è brutta, ma dire che si vorrebbe trovare una ragazza x risolverla è quantomeno inappropriato.

In realtà soltatnto un determinato tipo di rapporti, sia in amore, che in amicizia che sul lavoro, si adattano bene ai nostri caratteri, in questo gioca tante componenti quanto la capacità di sapere riconoscere nelle persone quelle più adatte al nostro carattere e incentivare questi rapporti, disincentivare i rapporti dannosi per la propria psiche e per il proprio corpo al contrario(ve ne sono ti assicuro per esperienza personale), una componente di casualità(spesso ci si sforza ma si continuano a incontrare persone sempre dello stesso tipo) e anche e persino una componente ambientale( un determinato ambiente favorisce il fiorire e l'aumento di determinate qualità nella massa e reprime altre qualità)

Fermo restando che il confronto è utile per comprendere tante cose su di noi, sulla realtà e sugli altri, il punto fermo da cui non si può prescindere è non restare da soli con se stessi, amarsi e volersi bene, da questa frase discende tutta una serie di azioni che servono poi a costruire intorno a noi un ambiente favorevole anche a livello di relazioni interpersonali di qualsiasi tipo.

La tua disamina è encomiabile, ma per me cambia poco...vorrei tanto amare ed essere amato.Punto. Ma capisco che non sono del tutto normale, mene farò una ragione e aspetterò situazioni naturali...

unmalatodicuore 05-03-2013 13:33

Re: La mia dannazione...questa maledetta solitudine sentimentale
 
Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 1014872)
ti rifiuta? fottitene, tu la sera esci come al solito e vai a divertirti
cioe la figa non deve essere la prima cosa che hai in testa quando esci la sera.

Sembra facile a dirsi, ma è un qualcosa radicato nel modo in cui sono cresciuto, è quella voce, quel ricordo che ti tira per la giacca...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.