![]() |
Bullismo
Anche la psichiatria ufficiale inizia a far emergere questo tragico problema, la cosa più dolorosa per me è che porterò fino alla tomba le ferite del bullismo mentre i cari bulli sono con la morosa o la graziosa famigliola che io non ho anche grazie a loro...:male::male::male:
http://www.corriere.it/salute/neuros...36ab9097.shtml |
Re: Bullismo
Bah, per me non esiste alcuna relazione deterministica di causa -> effetto tra il bullismo ed alcuni problemi che si possono avere da grandi.
Non giustifico ovviamente in alcun modo il bullismo, però è - come in tutti i campi della vita - una questione di elaborazione delle esperienze di vita. Dopo una delusione d'amore si può rinunciare e dire che gli uomini/le donne fanno tutti/e schifo, oppure no. Dopo aver subito del bullismo a scuola, si può passare tutta la vita a rimuginarci sopra, e dare la colpa di tutto al bullismo, oppure no. |
Re: Bullismo
Quote:
|
Re: Bullismo
Secondo me, caro Alex2, non hai buoni motivi e scusanti per portarti nella tomba il bullismo come non ne hai per portartici la tua ignoranza della lingua italiana.
A meno che uno non vada avanti per inerzia, s'intende, ma la responsabilità in tal caso è tua, né dei bulli né tantomeno di Dante. |
Re: Bullismo
il bullismo esiste solo nella civilissima specie umana :pensando:
|
Re: Bullismo
Passenger Tu hai bisogno di un corso di umiltà mi pare, non permetterti mai più certi atteggiamenti nei miei riguardi, ma guarda te se devo stare attento ai punti ed alle virgole neanche stessi preparando una tesi di laurea...:testata::testata:
Comunque ho corretto gli errori che scrivendo di getto possono capitare a parte certi geni |
Re: Bullismo
A parte la questione grammaticale il discorso che fai e' assai superficiale, ho solo detto che certe esperienze di bullismo capitate nella mia adolescenza ed infanzia mi rendono difficile,ma sempre meno col passare del tempo,vivere con serenita' la vita sociale, esperienza comune in questo forum, questo comunque non vuol dire che rimango bloccato nel passato ma cerco di migliorarmi ogni giorno.
|
Re: Bullismo
bisogna pure ricordarsi che i bulli, nella maggior parte dei casi, altro non sono che persone con grandi ferite all'interno; non insultatemi per questo, quello che fanno non è una giustificazione (e lo dico da uno che ha subito), quantomeno un'attenuante. Ovviamente questo vale solo per i bulli fino ai 16 anni: se si mantengono certi comportamenti anche nell'età adulta, allora le cose cambiano drasticamente. Poi questo discorso lo faccio con la mente, se dovessi lasciarmi andare alle emozioni, anch'io penso che proverei tutt'altro che pietà per chi mi ha fatto certe cose..... fortuna che la parte razionale ha la meglio, e ci sono passato sopra/ o comunque cerco di passarci sopra, di perdonare e di non provare rancore verso chi in passato mi ha bullato (si può dire bullato ?).
|
Re: Bullismo
*** NON QUOTARE, PER FAVORE ***
Io il bullismo l'ho subito ed ancor piú il mobbing: il problema, in entrambi i casi, è che, anche quando sconfinano nelle aggressioni fisiche, sono comunque aggressioni psicologiche: non smettono finché non ti vedono crollare. Una volta, a scuola, mi misero un uccello morto nella borsa: ho sempre pensato che l'unica reazione che avrebbero rispettato sarebbe stata il ficcarglielo a forza in gola e farglielo mangiare crudo e con le penne, poi ovviamente io sarei stato sospeso e/o denunciato e loro sarebbero passati per vittime, cosí ho fatto finta di niente ed ho somatizzato la rabbia :( Storie come queste, come vedete, sono difficili da dimenticare: ancora oggi, a 26 anni di distanza, quel ricordo è nitidissimo, il senso d'impotenza è devastante :unsure: *** NON QUOTARE, PER FAVORE *** |
Re: Bullismo
Quote:
Mi fa piacere leggere che al contrario tu abbia raggiunto la maturità tipica di una persona adulta. |
Re: Bullismo
Quote:
|
Re: Bullismo
Quote:
|
Re: Bullismo
Quote:
|
Re: Bullismo
Quote:
|
Re: Bullismo
Quote:
|
Re: Bullismo
il vero problema legato al bullismo,almeno per come l'ho vissuto sulla mia pelle,è che i bulli si trascinano anche gli altri.se io in un ambiente vengo preso di mira dai soliti due coglioni,gli altri meno bulli,li seguono,si associano e non mi vogliono,non mi parlano,mi infamano alle spalle con altre persone,per cui mi fanno diventare quello che subisce,lo zimbello e cosi dopo finisco isolato,una volta isolato e che mi vedono sempre solo e in difficoltà,poi rincarano la dose,subisco bullismo più feroce e se mi difendo e cerco di far valere le mie ragioni,passano alle mani,per paura di trovarmi da solo contro tutti lascio perdere perchè ne prenderei e ne esco mortificato,avvilito e questo meccanismo mi ha portato alla rovina,non ho mai potuto avere amicizie e ora che sono sulla trentina è tutto finito,so che non può più cambiare niente,non potrò neanche avere una fidanzata,perchè nessuna vuole uno completamente solo e isolato dagli altri,perchè mi percepisce come debole.
ora non so se sono i sardi particolarmente schifosi,ma qui funziona cosi,la mia unica colpa era essere timido e bruttino e mi hanno fatto peggiorare mille volte.l'unica cosa che mi solleva un po è che molti di quei topi di fogna hanno una vita di merda pure loro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.