FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Un gran senso di solitudine (https://fobiasociale.com/un-gran-senso-di-solitudine-33199/)

Kaname92 10-03-2013 19:28

Re: Un gran senso di solitudine
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1014451)
Sono cose che hanno valore per l'esclusivo fatto che non le hai vissute, ma dentro di te sai bene che non è il fare queste cose che ti rende felice.
Girare il motorino, ma adesso non puoi girare in macchina con le amiche?
Chiacchierare con le amiche su una panchina; invece con quel gruppo di cinque amiche dove spettegolavate? Il luogo è così importante?

Si forse, e forse sbaglio anche io ad accanirmi così tanto su queste cose a volte ... Però è come ... come se tutti i bambini avessero imparato a camminare a 1 anno, e io sia stata costretta a farlo a 5 anni , non per mia volontà!
Secondo te come avrei passato quei 4 anni? Ad abbattermi vedendo gli altri, e poi a 5 anni quando avrei finalmente imparato, non c'era da essere poi tanto contenti e per gli altri era una cosa normale. Anzi se fossi stata al posto loro avrei pensato "guarda quella bimba che non impara a camminare perchè non vogliono, che sfigatella, si perde tutto"

Insomma sono una serie di cose che mi attanagliano , un po' come una buona dose d'invidia verso il mio ragazzo che ogni tanto spunta fuori.

Warlordmaniac 10-03-2013 21:15

Re: Un gran senso di solitudine
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaname92 (Messaggio 1019153)
Si forse, e forse sbaglio anche io ad accanirmi così tanto su queste cose a volte ... Però è come ... come se tutti i bambini avessero imparato a camminare a 1 anno, e io sia stata costretta a farlo a 5 anni , non per mia volontà!
Secondo te come avrei passato quei 4 anni? Ad abbattermi vedendo gli altri, e poi a 5 anni quando avrei finalmente imparato, non c'era da essere poi tanto contenti e per gli altri era una cosa normale. Anzi se fossi stata al posto loro avrei pensato "guarda quella bimba che non impara a camminare perchè non vogliono, che sfigatella, si perde tutto"

Insomma sono una serie di cose che mi attanagliano , un po' come una buona dose d'invidia verso il mio ragazzo che ogni tanto spunta fuori.

Capisco la sensazione, ti senti diversa e il bisogno di appartenenza vuole uscire fuori.
Il fatto è che siamo tutti ritardati e tutti precoci; solo che le tue precocità (o ipersensibilità) non vengono riconosciute.
Io ad esempio ho 33 anni e mi sento un adolescente, eppure già alle scuole medie filosofavo sulla femminilità e la sessualità, come pochi trentenni fanno e non è che col tempo mi sono fermato; ma rimango un immaturo perché i parametri di giudizio sono estroversi.
Occorre solo fare caso ai propri pregi senza vedere ogni volta il bicchiere mezzo vuoto.
Forse occorre fare l'esercizio in cui all'autocritica o al pensiero vittimista, fai seguire sempre un "però".

Melvin II 11-03-2013 01:09

Re: Un gran senso di solitudine
 
Provare invidia non serve
Ci rende solo essere peggiori
Dobbiamo migliorare noi stessi
L'invidia e' la tomba della felicita

red dragon 30-03-2013 16:43

Re: Un gran senso di solitudine
 
kaname se posso consolarti anch'io sono come te...diciamo che ho solo un amico fisso da 3 anni ...poi per il resto conosco molte persone ma molto superficialmente...inoltre anch'io alterno stati di superattivita a stati di apatia totale.....e quindi a volte cado anche in depressione :testata:

Satana 30-03-2013 16:51

Re: Un gran senso di solitudine
 
Non ho letto niente ma se si parla di solitudine io sono il maestro.

10 anni senza amici. Miliardi di sabato sera passati in casa.

Anzi, più di dieci, ormai mento a me stesso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.