![]() |
solo la sofferenza ci aiuta ad andare oltre
Solo dopo aver sofferto si può veramente crescere spiritualmente e psicologicamente, solo la sofferenza ci aiuta ad andare oltre, bisogna capire che non si può avere sempre tutto quello che si desidere, e la sofferenza ti aiuta ad apprezzare le piccole cose, le più semplici. Ti aiuta a liberarti dai deliri di onnipotenza, ti fa riprendere contatto con la realtà. Chi non accetta di soffrire, non va avanti in questo mondo e finisce per ammalarsi, oppure muore. Perchè la sofferenza è una realtà come tante altre realtà più desiderate e apprezzate. Non abbiate paura di soffrire. Siamo venuti in questo mondo per essere messi alla prova, ci viene chiesto di soffrire per attraversare questo mondo e incamminarci verso la luce, per tornare da dove eravamo partiti e portare con noi l'esperienza del dolore. In realtà, eravamo partiti da un luogo pacifico e sereno, dove il dolore non c'era alcuna sofferenza. E adesso dobbiamo attraversare questo mondo pieno di insidie, dobbiamo attraversare le fiamme dell'inferno per poi tornare in paradiso. Questa è la mia idea di come stanno le cose, e considerate che non sono nemmeno un credente; sono agnostico. :)
|
Re: solo la sofferenza ci aiuta ad andare oltre
Quote:
|
Sono d'accordo, però la sofferenza ce la siamo meritati. Io sono credente. E credo anche nelle altre forme di vita in altri pianeti. Spesso molti alieni, venuti nel nostro pianeta, hanno portato la parola di Dio. E' successo a tantissime persone. Questi alieni sono uguali a noi, a parte alcune razze. Loro non sono imperfetti come noi, non vivono nel costante dolore e sofferenza, non vivono in questo schifo, vivono in un pianeta migliore. Mi sono torturato per così tanto tempo cercando di chiedermi: perché loro sì e noi no? E ho capito che questa vita altro non è ciò che meritiamo. Dopo il peccato originale.
Quando Dio creò Adamo, lo creò perfetto. Diventò imperfetto per aver disobbedito. Così l'uomo ha ereditato questa imperfezione. La sofferenza, tuttavia, è un mezzo, uno strumento per avvicinarci a Dio, perché è attraverso quella che si può capire la vera essenza della vita. Deve esistere il dolore per capire a fondo la felicità. La cosa però che non è normale è la troppa sofferenza: questa è un castigo. Che molti devono subire. So già che l'80% della gente non crederà neanche lontanamente a ciò che dico, per questo vi dico: "siete liberi di pensarla come volete, in fondo abbiamo il libero arbitrio. Ma vi chiedo un favore: non pensate MAI che ciò che non vediamo non esiste. Perché è proprio ciò che non vediamo che nella maggior parte delle volte ci è più vicino." :) Buona serata a tutti! :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Istinto di sopravvivenza . questa nostra difesa
piu cresce la sofferenza piu cresce la forza di volonta ..fino a quando una primeggia sull altra |
La sofferenza affina l ingegno(cit).
|
la sofferenza fa crescere spiritualmente e umanamente se poi arrivano periodi "normali" o comunque la si può compensare con qualcosa di felice, se vai avanti per anni e decenni con la sofferenza l'unico risultato è la depressione totale, come appunto nel mio caso. Tra l'altro tutta questa sofferenza nel mio caso mi pare esagerata.
|
Quote:
Fortuna che hai specificato che la troppa sofferenza non e' normale. IL libero arbitrio?Per il problema principale degli utenti del forum,cioe' amori non corrisposti,credo non serva proprio a niente. |
Quote:
|
Quote:
Non c'è nessuna via crucis da fare per essere delle brave persone. Cerchiamo di stare meglio. |
I disturbi della psiche, la propria natura sicuramente influiscono a livello di percezione. Nel mio caso, la sofferenza ha agito in modo positivo. Mi ha portata a rivalutare alcune costanti della mia vita e a prendervi provvedimenti. Ha accentuato in me il senso di solidarieta'verso le persone che allo stesso modo soffrono e non hanno la possibilita'o la forza di difendersi.
Mi ha fortificata e spinta a vivere la mia vita non esclusivamente in funzione degli altri. Ma nonostante tutto avrei preferito non patirla. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |