FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati (https://fobiasociale.com/sezione-cinema-recensioni-e-film-consigliati-2939/)

lauretum 19-04-2017 20:49

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Non sapevo dove scriverlo

Il trailer di Thor Ragnarok è una delle cose più ignoranti di cui ho memoria :applauso:

Centauro 19-04-2017 20:57

Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmush:un capolavoro di rara raffinatezza e poesia e per certi versi un manifesto della fobia sociale e degli introversi nell'era post industriale.

Straconsigliato,uno dei film più belli che abbia mai visto.

lauretum 19-04-2017 20:59

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1807686)
sapete dirmi dei bei film apocalittici degli ultimi anni? tranne independence day revenge

Per apocalittici intendi. .?

Eventi naturali, nel suo genere adoro Day after tomorrow, film sottovalutato a mio avviso

Fantascienza, ti consiglio di guardare al passato, i capolavori stanno negli anni 50 70

Silent Bob 19-04-2017 21:36

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1904065)
Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmush:un capolavoro di rara raffinatezza e poesia e per certi versi un manifesto della fobia sociale e degli introversi nell'era post industriale.

Straconsigliato,uno dei film più belli che abbia mai visto.

Filmone :innamorato:

Wolferstein 12-07-2017 23:14

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1807686)
sapete dirmi dei bei film apocalittici degli ultimi anni? tranne independence day revenge

Ci sarebbe 2012 di Roland Emmerich che ha preso spunto dalla profezia maya della fine del mondo.....però non lo definirei un bel film quanto piuttosto un film divertente, tamarro e ignorante..da vedere con il cervello spento.

Poi mi ricordo un film riguardo un invasione aliena: World Invasion Battle: Los Angeles di Jonathan Liebesman....niente di nuovo come trama però mi ricordo che il film aveva un ritmo molto serrato e mi era piaciuto proprio per questo.

Violet 06-08-2017 14:49

Io sono alla costante ricerca di film distopici, anche non recenti vanno bene!

Demiurgo 06-08-2017 16:15

Visto atomica bionda

Un film dal ritmo notevole nelle scene d'azione e da uno sfolgorante glamour anni 80, nelle musiche, nelle ambientazioni e nella fotografia

In più Charlize Theron è uno spettacolo

In generale tutto il cast è composto da attori e caratteristi di primo livello

L'unica pecca: una storia eccessivamente farraginosa con personaggi dalle motivazioni mai troppo chiare

Ma se siete amanti degli anni 80, dei film d'azione o della Theron è consigliatissimo

Evitante88 06-08-2017 16:22

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da Violet (Messaggio 1975349)
Io sono alla costante ricerca di film distopici, anche non recenti vanno bene!

Probabilmente li hai già visti tutti se ti piace il genere :
  1. i figli degli uomini
  2. maze runner
  3. Snowpiercer
  4. Mad Max
  5. Non lasciarmi
  6. Looper
  7. The Lobster ( questo deve essere fantastico, devo ancora vederlo :mrgreen:)
  8. L'esercito delle 12 scimmie

Poi c'è The Road, ma ho paura a consigliartelo. Credo sia uno dei film che mi abbia più colpito in assoluto. Dopo averlo visto sono stato almeno 3 - 4 giorni a pensare ad alcune scene del film....

Blue Sky 06-08-2017 16:47

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Ho recentemente rivisto Il ponte delle spie e devo dire che mi è piaciuto più della prima volta, lo avevo giudicato troppo presto.

lauretum 24-09-2017 16:40

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da Violet (Messaggio 1975349)
Io sono alla costante ricerca di film distopici, anche non recenti vanno bene!

Soylent green, il titolo italiano (2022: i sopravvissuti) è qualcosa di raccapricciante ma non farti scoraggiare

Ah poi il bellissimo, eccelso (per me) Brazil

onisco 06-10-2017 14:37

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Blade Runner. Ho paura che con i trailer e i tremendi finti clip che ho visto, ormai se non lo vado a vedere resterò più deluso che non andandoci.

onisco 06-10-2017 14:54

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Sì parlo del sequel, lo sto odiando preventivamente, ma forse non se lo merita e farei bene ad andare al cinema. Su youtube ci sono dei clip di 5 minuti o.r.e.n.d.i., ma sembra non siano presi direttamente dal film (e mi viene da dire: meno male).

Il primo lo amo. L'altro giorno ho visto anche il trailer che gli fecero all'epoca e ne usciva massacrato pure lui! Quindi tutto è possibile.

lauretum 06-10-2017 15:15

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 2008591)
Sì parlo del sequel, lo sto odiando preventivamente, ma forse non se lo merita e farei bene ad andare al cinema. Su youtube ci sono dei clip di 5 minuti o.r.e.n.d.i., ma sembra non siano presi direttamente dal film (e mi viene da dire: meno male).

Il primo lo amo. L'altro giorno ho visto anche il trailer che gli fecero all'epoca e ne usciva massacrato pure lui! Quindi tutto è possibile.

Quoto la paura di andare a vederlo, ma tocca farlo

Il primo è capolavoro indiscusso, non si devono toccare i capolavori, qualunque cosa farai sarà sempre delusione

Sono rarissimi i casi di sequel, al pari o addirittura superiori al capolavoro iniziale

A parte alien e terminator e forse il padrino, non mi viene in mente altro

E parliamo di altri tempi, sono appunto decenni che a hollywood hanno finito le idee

Speriamo..

coloredxiii 06-10-2017 16:54

Gente avete anche un gruppo telegram o whatsapp? Mi piacerebbe parecchio farne parte in caso

onisco 11-10-2017 22:01

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Visto BR 2049 e anche senza paragoni con l'originale complessivamente non mi è piaciuto e non lo rivedrei, a parte qualche scena. Preleva di peso materiale da film di sci-fi più o meno recenti e migliori, ma non ha cose nuove da proporre. La trama è farraginosa: la prima parte è svolta in modo tutto spiegato, fino a uccidere la tensione narrativa pretendendo allo stess tempo di conservarla; la seconda poco comprensibile sembra stare insieme con lo scotch (anche letteralmente), invita alla speculazione ma nel senso peggiore, tipo Lost o l'ultimo Matrix (e comunque senza tensione). Messaggi sociologici triti. Nuovi sponsor in evidenza, perché sì (sembra non abbiano capito che cosa rendeva la coca-cola accettabile: così resta la caricatura). Musica non memorabile, un passabasso che riempie solo le orecchie verso la fine. Scene con personaggi dell'originale gratuite, usati con fini nostalgici come nella storia vengono usati e buttati, anche brutalmente.

:malvagio:

lauretum 12-10-2017 07:56

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 2010634)
Visto BR 2049 e anche senza paragoni con l'originale complessivamente non mi è piaciuto e non lo rivedrei, a parte qualche scena. Preleva di peso materiale da film di sci-fi più o meno recenti e migliori, ma non ha cose nuove da proporre. La trama è farraginosa: la prima parte è svolta in modo tutto spiegato, fino a uccidere la tensione narrativa pretendendo allo stess tempo di conservarla; la seconda poco comprensibile sembra stare insieme con lo scotch (anche letteralmente), invita alla speculazione ma nel senso peggiore, tipo Lost o l'ultimo Matrix (e comunque senza tensione). Messaggi sociologici triti. Nuovi sponsor in evidenza, perché sì (sembra non abbiano capito che cosa rendeva la coca-cola accettabile: così resta la caricatura). Musica non memorabile, un passabasso che riempie solo le orecchie verso la fine. Scene con personaggi dell'originale gratuite, usati con fini nostalgici come nella storia vengono usati e buttati, anche brutalmente.

:malvagio:



Abbiamo visto due film differenti

Per come l'ho vissuto io, Blade Runner 2049 è meraviglioso, molto vicino a Blade Runner come qualità, ed intensità.

È uno di quei rarissimi casi in cui il sequel è degno erede.

In Blade Runner 2049 non compiono l'errore madornale di dover inventare, reinterpretare, stravolgere. . con risultati quasi sempre disastrosi

Non inventa, niente, ti ridà ciò che hai amato, e come allora ti tiene incollato allo schermo dal primo all'ultimo secondo

onisco 12-10-2017 21:12

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2010703)
Abbiamo visto due film differenti

E' normale! e vedo comunque che ha in maggioranza recensioni positive. Poi anch'io penso abbiano fatto un bel lavoro a livello scenografico e di fotografia.

Volevo buttar giù qualche impressione più dettagliata, magari anche per confontare le esperienze. Scrivo in bianco perché sarà pieno di spoiler.


Le prime scene le ho trovate ben fatte, come dici tu mi han tenuto incollato ed è stata un'introduzione degna. Ho trovato bella l'idea del test VK inverso, vista quando K torna dalla missione; però l'intensità straniante della scena è farina di un altro film, o comunque me lo ha richiamato prepotentemente (Under the skin). Mi è piaciuta pure la scena in cui K torna a casa e si vedono i condomini.

...

Napoleone98 30-10-2017 21:14

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Pochi film come "Blade Runner 2049" hanno saputo raccontare il groviglio di immagini sintetiche, replicanti e olografiche, che giorno dopo giorno ha finito per insinuarsi nelle nostre vite. Villeneuve si spinge coraggiosamente oltre per ricordare che il cinema, oggi, è una grandiosa rovina da esplorare, un'isola perduta, un resto di humanitas che sopravvive nei recessi bluastri di un mondo al neon: il miraggio dell'unico, residuo prezioso in un oceano numerico. Il film di Villeneuve sogna, con gli occhi di un visionario, la necessità di essere uomini. La volontà di essere la propria storia, di sentirsi se stessi mentre nella gran sala del Novecento sfilano come icone lontane Elvis, Marilyn e ovviamente Harrison Ford, corpo di cinema allo stato puro, umano eppure simulacro che sente il peso del tempo. Per un attimo, guardando la storia dell'agente K, ho immaginato il sogno di Collodi...Pinocchio, ancora Pinocchio, che - al di là del lieto fine - un bambino vero lo è sempre stato (e questo vale per A.I., per Data, per Her e per tutti i sogni lunghi un giorno). Questi Pinocchi virtuali che conservano ricordi puri, provano delle emozioni, si dilaniano per sentire sulla propria pelle la loro umanità, sono struggenti e bellissimi. E se ormai il passato non gli appartiene più, c'è stato un momento in cui quelle immagini venivano vissute, sperimentate, sentite. Perché perfino un replicante muore, ama e vive da uomo: che meraviglia quella sequenza in cui l'ologramma tanto amato si sovrappone alla massa reale, in cui visibile e invisibile si congiungo in un corpo doppio. La materia si fa astratta per ricordare, ancora una volta, che tutto questo è un atto d'amore. Ci aggiriamo nei territori della grande cinematografia, quella capace di creare atmosfere e vertigini, di stupirci e di farci ancora sognare, dopo tre decadi, pecore elettriche.

http://www.cinematografo.it/wp-conte...2049-image.jpg

lauretum 29-11-2017 21:47

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH

ODDIOOOOOOOO




~~~ 17-01-2018 21:43

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Per caso potreste consigliarmi dei film fatti soprattutto di dialoghi e che si svolgono in un ambiente solo come ad esempio Carnage, Perfetti sconosciuti eccetera?
Film quasi teatrali meglio se ambientati in una casa ma comunque di quel tipo lì
Genere commedia-drammatico
No horror

An.dream 17-01-2018 21:57

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2057752)
Per caso potreste consigliarmi dei film fatti soprattutto di dialoghi e che si svolgono in un ambiente solo come ad esempio Carnage, Perfetti sconosciuti eccetera?
Film quasi teatrali meglio se ambientati in una casa ma comunque di quel tipo lì
Genere commedia-drammatico
No horror

Io recentemente ho visto The Party di Sally Potter, e mi ha ricordato un po' Perfetti Sconosciuti.
Per quanto parlano e per l'impostazione sembra una piéce teatrale più che un film, ma forse può piacerti. :bene:

Silent Bob 17-01-2018 22:04

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2057752)
Per caso potreste consigliarmi dei film fatti soprattutto di dialoghi e che si svolgono in un ambiente solo come ad esempio Carnage, Perfetti sconosciuti eccetera?
Film quasi teatrali meglio se ambientati in una casa ma comunque di quel tipo lì
Genere commedia-drammatico
No horror

Some Velvet Morning (2013) di Neil LaBute.
Ciao!

~~~ 17-01-2018 22:08

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2057768)
Some Velvet Morning (2013) di Neil LaBute.
Ciao!

Ciao! :)
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2057766)
Io recentemente ho visto The Party di Sally Potter, e mi ha ricordato un po' Perfetti Sconosciuti.
Per quanto parlano e per l'impostazione sembra una piéce teatrale più che un film, ma forse può piacerti. :bene:

Grazie ragazzi :riverenza: Se vi viene in mente anche altro sono tutto orecchio :) (no pun)

Rincewind88 17-01-2018 22:08

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2057752)
Per caso potreste consigliarmi dei film fatti soprattutto di dialoghi e che si svolgono in un ambiente solo come ad esempio Carnage, Perfetti sconosciuti eccetera?
Film quasi teatrali meglio se ambientati in una casa ma comunque di quel tipo lì
Genere commedia-drammatico
No horror

The Hateful Height, se non l'hai visto. Probabilmente il film più teatrale di Tarantino (a me è piaciuto non poco) ed è ambientato quasi tutto in una grande sala. Ovviamente, avendo a che fare con il buon Quentin, avviso subito che qualche scena "di sangue" uscirà fuori ma ci sono molti dialoghi non banali (più che un western ha la struttura di un thriller), un film che consiglio.

~~~ 17-01-2018 22:11

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Grazie : )


Ora mi è venuto in mente Sushi Girl, qualcuno l'ha visto? Super tamarro e si svolge tutto in questa sala durante una cena con una tizia nuda ricoperta di sushi XOXOXOX

Abuela 17-01-2018 22:38

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Cena tra amici mi viene in mente, ma non so se sia consigliabile :sisi:

Anche Nodo alla gola Sì svolge tutto in un unico ambiente e parlanoarlanoarlano ma non è una commedia.

~~~ 17-01-2018 22:47

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2057787)
Cena tra amici mi viene in mente, ma non so se sia consigliabile :sisi:

Anche Nodo alla gola Sì svolge tutto in un unico ambiente e parlanoarlanoarlano ma non è una commedia.

Perché no? : )

Abuela 17-01-2018 22:52

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2057791)
Perché no? : )

Non lo ricordo come un film che mi piacque ma lo vidi in un periodo pessimo per le visioni quindi non lo so.

berserk 18-01-2018 00:07

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2057752)
Per caso potreste consigliarmi dei film fatti soprattutto di dialoghi e che si svolgono in un ambiente solo come ad esempio Carnage, Perfetti sconosciuti eccetera?
Film quasi teatrali meglio se ambientati in una casa ma comunque di quel tipo lì
Genere commedia-drammatico
No horror

Le lacrime amare di Petra von Kant

pollyjean 18-01-2018 11:28

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2057752)
Per caso potreste consigliarmi dei film fatti soprattutto di dialoghi e che si svolgono in un ambiente solo come ad esempio Carnage, Perfetti sconosciuti eccetera?
Film quasi teatrali meglio se ambientati in una casa ma comunque di quel tipo lì
Genere commedia-drammatico
No horror

Venere in Pelliccia visto?

coloredxiii 18-01-2018 19:01

In quel genere ci puó stare anche "mother" di darren

Bluevelvet93 18-01-2018 20:23

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2057752)
Per caso potreste consigliarmi dei film fatti soprattutto di dialoghi e che si svolgono in un ambiente solo come ad esempio Carnage, Perfetti sconosciuti eccetera?
Film quasi teatrali meglio se ambientati in una casa ma comunque di quel tipo lì
Genere commedia-drammatico
No horror

L'angelo sterminatore, la parola ai giurati e la cena dei cretini (quest'ultimo non sono sicuro che si svolga in un unico ambiente, ma è quel genere).

MEandjustMe 18-01-2018 20:34

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2057752)
Per caso potreste consigliarmi dei film fatti soprattutto di dialoghi e che si svolgono in un ambiente solo come ad esempio Carnage, Perfetti sconosciuti eccetera?
Film quasi teatrali meglio se ambientati in una casa ma comunque di quel tipo lì
Genere commedia-drammatico
No horror

Non so se tu lo abbia visto dato che è un classico ma a me è piaciuto tantissimo La gatta sul tetto che scotta. :nonso:

An.dream 21-02-2018 19:45

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Qualche bel film d'azione degli ultimi anni? (no supereroi)

lauretum 21-02-2018 21:51

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2057752)
Per caso potreste consigliarmi dei film fatti soprattutto di dialoghi e che si svolgono in un ambiente solo come ad esempio Carnage, Perfetti sconosciuti eccetera?
Film quasi teatrali meglio se ambientati in una casa ma comunque di quel tipo lì
Genere commedia-drammatico
No horror

La parola ai giurati

Uno dei film più belli della storia, è nella top 250 di imdb, imperdibile

lauretum 21-02-2018 22:14

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2073936)
stavo guardando sta top 100 dei film americani...chissà perché la maggior parte sono datati un bel pò...li facevano meglio una volta i film? :nonso:
https://it.wikipedia.org/wiki/AFI%27......_100_Movies

Stai scherzando? :D

Il cinema inteso come arte è perlopiù da cercare nei decenni passati, pensavo fosse noto a tutti

onisco 26-05-2018 19:16

Il forum mi spamma locandine di film negli annunci (o forse sono cortometraggi?) Hashtag #euandme, è propaganda dell'unione europea ma forse sono carini.

An.dream 11-08-2018 23:59

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Qualche bel film incentrato sul rapporto madre-figlio? O anche semplicemente su donne mature.

almost_blind 12-08-2018 09:07

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2149633)
Qualche bel film incentrato sul rapporto madre-figlio? O anche semplicemente su donne mature.

Per ora, mi vengono in mente due film un po' particolari. Il primo, Juno, non racconta proprio il rapporto effettivo fra madre e figlio ma la fase antecedente, quella della gravidanza, in modo originale. Ha vinto anche un oscar. E poi, se non lo conosci, Psycho di Hitchcock, un classico, anche se il rapporto viene affrontato nella sua accezione patologica e distruttiva.
Se mi viene in mente altro aggiungo.
Ciao! :)

slowdive 12-08-2018 13:35

Re: SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
 
J'ai tué ma mère e Mommy di Xavier Dolan ma immagino che già li conoscerai

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2149633)
Qualche bel film incentrato sul rapporto madre-figlio? O anche semplicemente su donne mature.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.