![]() |
La mia vita è costellata di figuracce.
Per esempio ieri, essendomi trovata in una situazione dove ero al centro dell'attenzione, hanno iniziato a tremarmi il viso e le mani, senza controllo!
Finita la scena impietosa, ho avuto voglia di morire come non mai :testata: Ma perchè capitano tutte a me? Ormai la notte non dormo più, la passo a ripensare alle figuracce che ho fatto durante il giorno e a maledire tutto. A partire dai miei genitori che mi hanno fatta timida e me stessa, perchè nonostante gli sforzi che faccio, non riesco a cambiare di una virgola. Non ho più voglia di andare avanti così, mi sento anormale, la gente mi guarda come se fossi gravemente disturbata. |
Re: La mia vita è costellata di figuracce.
Quoto FirstClass...capita a molti qui temo, compreso me, in forme più o meno evidenti della tua. Dopo un paio di giorni le mie le dimentico, o non le sento più così angoscianti, conviverci è impossibile, tuttavia devi cercare di non cronicizzare nel brodo...e cercare di tenerti impegnata quando credi di esser osservata; leggi, stai al cell, sistema la maglia...cose così...o almeno io faccio così. Può aiutare...
|
Quote:
anche io in alcune circostanze finisco per balbettare, sbaglio le parole con altre che hanno lettere simili, dimentico i nomi delle persone... da quando però sono più sereno (in parte perché me ne sto sbattendo di più, in parte perché dopo 8 anni sto finalmente prendendo confidenza coi miei amici...) queste cose accadono più di rado e riesco a fermarle sul nascere. Non aver paura di osare e cerca quando capita l'occasione di stare al centro dell'attenzione, e vedrai che questo genere di fenomeni (tremori, arrossamenti, ecc. ) piano a piano scemeranno! |
Quote:
Ecco, l'unica cosa che invidio a queste persone è la totale assenza di ansia, la faccia tosta con la quale rispondono anche davanti all'evidenza più assoluta... |
Quote:
Quote:
|
una volta ci davo peso,ora non più..sono talmente depresso che non me ne frega proprio nulla
|
Quote:
|
Bè, benvenuta nel Club delle Figuracce Assidue. :miodio: Le figuracce io continuo a rivisionarle nella mente e si riflettono in modo automatico nel mio cervello, anche in quei momenti in cui non ho creduto di aver fatto brutta figura. Non so il motivo... :nonso: Purtroppo è così. Mi spiace molto per te, hai tutto il mio appoggio e comprensione. :)
Ciao! ^^ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto ti capisco e sono solidale ;). E' inutile dire non te ne preoccupare troppo etc, il rimuginare sull'accaduto è parte del problema ansioso. Secondo me dovresti cercare di confidarti, anche prendendoti un pò in giro quando ti sale l'ansia, iniziando da contesti più riparati tipo gli amici (se ne hai) più sinceri. Le cose possono cambiare: io e qui faccio outing, ho lavorato tuta l'estate come bagnino, ho insegnato all'estero italiano... Certo per anni la vita mi è sembrata un calvario, era vero in quei momenti ma non era vero per sempre, come invece davo per scontato allora. |
Quote:
|
Spesso la gente che ci guarda nemmeno sta pensando a noi ma ha tutt'altro per la testa... Capita anche a me..
|
Quote:
Rimugino perchè mi sento inadeguata e anche perchè penso di aver fatto brutta figura. A dire il vero è la prima volta che mi succede di tremare, da qui la mia voglia nel raccontarlo... Se alle mie problematiche si aggiunge anche quella di tremare, davvero sarebbe troppo. Spero che sia stato un caso isolato :( |
Crisi d'ansia: la paura di sbagliare e di fare brutte figure di porta a questo. Prendi farmaci, giusto? Forse dovresti smettere o ridurre le dosi, perché quando poi vai ne fai un uso regolare possono capitare questi effetti.
Non credo che tu sia anormale, non penso che basti così poco per definire una persona "anormale". Piuttosto parlerei di persona sensibile, timida e particolarmente insicura. Hai un autostima non a livelli equilibrati, perciò è lì che devi impegnarti: accettare te stessa per quello che sei. E posso assicurarti, da osservatore esterno, che non hai nulla da invidiare a nessuno :) |
Quote:
Comunque hai ragione sono troppo sensibile, troppo insicura... Ci vorranno 1000 anni prima che impari ad accettarmi! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |