FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche (https://fobiasociale.com/lalcol-a-dipanare-la-confusione-mentale-ed-eventuali-alternative-farmacologiche-28472/)

berserk 09-09-2012 11:29

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
A me l'alcool libera tantissimo:peccato che il giorno successivo sprofondo!

cancellato11905 12-09-2012 19:53

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Se sono abbastanza tranquilla l'alcool mi libera dalla mia timidezza e introversione ,divento piu' loquace piu' spontanea e mi fa ridere molto ridere quindi va bene quando sono in compagnia .Se invece sono molto ansiosa non uso alcool ma ansiolitici .

Rick Blaine 12-09-2012 20:07

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._Degas_012.jpg
http://blog.cibvs.com/wp-content/upl...o-Assenzio.jpg
http://www.university2night.it/wp-co...2/assenzio.jpg

Per chi vuole dire addio al proprio cervello per un notte! (Poi la mattina... :testata: :miodio:)

Don't drink and drive!

bunker 12-09-2012 20:11

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
non mi fa un cazzo :interrogativo:


dico bere tre bicchieri di vino, più in là non mi son spinto da 10 anni...

l'unico ricordo di una bevuta che ho è che ero rincoglionito

Kid Omega 12-09-2012 20:13

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
A me l alcol rilassa abbastanza,ma non mi rende piu spigliato o loquace come molti dicono :interrogativo:

Crystal 12-09-2012 20:27

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Mai bevuto più di un dito di alcol...per cui non sò gli effetti che possa farmi;
Però non sono incuriosito di saperlo...per il semplice fatto che non mi piace;

Marco Russo 17-09-2012 22:46

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 853058)
Premesso che lo Xanax, alla fin dei conti, è anche un blando ansiolitico, posso chiederti quale dose giornaliera assumevi?

sono arrivato a 3mg/die, poi ho smesso (di colpo.... non fatelo).

VyCanisMajoris 17-09-2012 22:49

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
3 mg al giorno vuol dire 6 pastiglie... dire che ti stroncano è dir poco.

Marco Russo 17-09-2012 22:51

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 861314)
3 mg al giorno vuol dire 6 pastiglie... dire che ti stroncano è dir poco.

beh sono salito molto gradualmente.... con meno, non notavo effetti. A 3 invece sentivo di avere il QI di un cetriolo...

VyCanisMajoris 17-09-2012 22:55

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
E pensare che c'è chi organizza degli Xanax party... sinceramente non so come facciano. Io alle volte prendo 0.50 le sere in cui sono agitato... ed io che sono uno che fa relativamente fatica ad addormentarsi con quella in corpo dormirei pure sui carboni ardenti.

Comunque la mia non era un'accusa (lo scrivo preventivamente viste le discussioni che si stanno facendo in questi giorni), era una semplice constatazione :)

Herzeleid 17-09-2012 22:57

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 861310)
sono arrivato a 3mg/die, poi ho smesso (di colpo.... non fatelo).

Io, attualmente, oscillo tra 1 e 1,5 mg, ma sono arrivato, in alcuni periodi, anche a 2. Smettere di colpo lo considero inattuabile, non riesco nemmeno a profilarmi la possibilità. Comunque, avendo conoscenza indiretta degli effetti che può provocare, ad esempio, un farmaco come il Tavor, non riesco a considerare lo Xanax (fino ad una certa soglia, è chiaro) un ansiolitico potente.

Kid Omega 17-09-2012 23:00

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 861310)
poi ho smesso (di colpo.... non fatelo).

Io l ho fatto :sisi:

Herzeleid 17-09-2012 23:02

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 861320)
E pensare che c'è chi organizza degli Xanax party... sinceramente non so come facciano. Io alle volte prendo 0.50 le sere in cui sono agitato... ed io che sono uno che fa relativamente fatica ad addormentarsi con quella in corpo dormirei pure sui carboni ardenti.

Veramente è solo e soltanto soggettivo, perché altrimenti io, che per dormire uso lo Xanax, non saprei come pormi in paragone rispetto a chi invece ha bisogno del Tavor.

Aliena90 17-09-2012 23:07

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 861324)
Io, attualmente, oscillo tra 1 e 1,5 mg, ma sono arrivato, in alcuni periodi, anche a 2. Smettere di colpo lo considero inattuabile, non riesco nemmeno a profilarmi la possibilità. Comunque, avendo conoscenza indiretta degli effetti che può provocare, ad esempio, un farmaco come il Tavor, non riesco a considerare lo Xanax (fino ad una certa soglia, è chiaro) un ansiolitico potente.

Ma quindi lo xanax sarebbe meno potente??Il tavor è l'ansiolitico più potente in assoluto??
Io lo prendevo...ma non mi ha mai fatto nulla,sul serio,nessun effetto,se non alcune volte profonda stanchezza,ma il nodo in gola per l'ansia e tutti i sintomi rimanevano...può dipendere l'intensità in base alla persona?

VyCanisMajoris 17-09-2012 23:07

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Cosa vuol dire soggettivo?

Herzeleid 17-09-2012 23:12

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 861338)
Ma quindi lo xanax sarebbe meno potente??Il tavor è l'ansiolitico più potente in assoluto??
Io lo prendevo...ma non mi ha mai fatto nulla,sul serio,nessun effetto,se non alcune volte profonda stanchezza,ma il nodo in gola per l'ansia e tutti i sintomi rimanevano...può dipendere l'intensità in base alla persona?

Non so se il Tavor è il più potente in assoluto, ma per quelle che sono le mie conoscenze, posso dire che è senz'altro molto più potente dello Xanax. Una persona, quando gli ho chiesto la differenza tra Xanax e Tavor, mi ha risposto che se lo Xanax ti fa dormire, il Tavor "ti stende". Tu hai provato sia lo Xanax che il Tavor?

Herzeleid 17-09-2012 23:13

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 861339)
Cosa vuol dire soggettivo?

Voglio dire che capisco che altre persone, per ottenere gli stessi effetti che ottengo io grazie allo Xanax, hanno bisogno di farmaci più potenti.

VyCanisMajoris 17-09-2012 23:21

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 861346)
Voglio dire che capisco che altre persone, per ottenere gli stessi effetti che ottengo io grazie allo Xanax, hanno bisogno di farmaci più potenti.

Beh ovviamente, ma lì entrano in gioco altri fattori importanti come la predisposizione, la struttura corporea, e soprattutto l'assuefazione. Non per niente lo definiscono spesso come "gateway drug" (droga di passaggio)

Herzeleid 18-09-2012 00:37

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 861353)
Beh ovviamente, ma lì entrano in gioco altri fattori importanti come la predisposizione, la struttura corporea, e soprattutto l'assuefazione. Non per niente lo definiscono spesso come "gateway drug" (droga di passaggio)

Se gli psicofarmaci possono essere definiti "droghe", vorrei sapere fumo e alcool cosa sono.

VyCanisMajoris 18-09-2012 01:00

Re: l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 861419)
Se gli psicofarmaci possono essere definiti "droghe", vorrei sapere fumo e alcool cosa sono.

Fumo e alcool sono droghe esattamente come lo xanax, la marijuana, la caffeina, la benzina o la noce moscata.
Spesso si ha troppa paura di definire "droga" una certa sostanza per l'accezione che la società moderna ha dato al termine.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.