![]() |
adesso basta!!
adesso ne ho veramente piene le balle!!! oggi ho preso lo stipendio,dopo la bellezza di 15 anni di lavoro+ lo scatto di anzianita non arrivo a 1200!!,e come ho gia detto con le spese di viaggio e gasolio devo togliere 250 euro io lavoro solo per 800 e facendomi 40 km al giorno!! arrivo a casa stanchissimo doamni sono a casa ho preso un giorno vado a vedere in giro un po di posti,dove lavoro io pensate un po ce un signore neo assunto che prende 2000 euro al mese+ 13 e 14 mensilita assunto come capo ufficio,praticamente mi rompe le balle a me fai questo fai quello ecc.....scrivendo appunti sul notes e guardando internet
|
Re: adesso basta!!
Quote:
Quote:
Quote:
GLi imboscati esistono ed esisteranno sempre.. Fai l'impiegato? allora non arrivi a casa stanchissimo.. Il viaggio e le spese sono il linea con la media delle persone normali... Non mi lamenterei... a meno che non sei un genio incompreso! ;) |
Quote:
ma non fare salti al buio http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/59.gif |
1200 è lo standard, altro nno si trova
|
Tino emigra!!!! un meccanico in germania prende il triplo!!! non farti sfruttare!!!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Posso chiederti qual è grosso modo il tuo stipendio lordo? Solo per capire quanto ti frega lo stato dalla busta paga... |
Quote:
|
Quote:
Sarò controcorrente ma ritengo che l'aumento di trattamento economico per sola anzianità debba essere contenuto. Io non conosco le tue competenze ed esperienza ma 1200x14 secondo me è dignitoso per una persona che vive da sola. Quote:
Chi ha più responsabilità, un ruolo gerarchico superiore è giusto che prenda di più. Altri criteri per avere un trattamento economico maggiore, secondo me, sono l'avere un titolo superiore ad altri (se applicato al lavoro), competenza, esperienza, produttività e merito. Trovo assurdo invece che sia legato allo stakanovismo oppure che la gente ricorra agli straordinari volontari per far più cassa. Inoltre, che piaccia o meno, chi è più bravo a contrattare individualmente è giusto che prenda di più. |
Quote:
Perché? Perché mi era stato detto che lo straordinario è quasi ordinario. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per me ottimo è >2000 Euro netti x 14 mensilità. Quote:
1200x14 per il CCNL Commercio sono circa 20000-22000 lordi annui e presumo che sia un IV livello. |
Quote:
Bisogna valere ed essere capaci di contrattare oltre a cercare un'azienda che sfrutti il meno possibile. |
Maaaa... Che fine ha fatto Tino? :interrogativo:
|
Quote:
in effetti è tantino e non proprio normale però da quello che sento in giro il tempo medio è più o meno sui 25-30 minuti per andare e altrettanti per tornare, quindi neanche pochissimo...diciamo che questo vale di più per chi lavora nelle aziende di produzione |
Quote:
tino mi sembra sia di Pavia e quindi non una grande città.. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Trasferirmi no per lo stesso motivo per cui non riesco ad usare il trasporto pubblico, troppo isolato come posto :testata: e sono abituato a una citta (Padova) che è di oltre 200.000 abitanti, dovrei andare in campagna praticamente in mezzo al nulla...al momento comunque la vedo come soluzione temporanea, sto cercando anche altro come lavoro comunque ho letto di monolocali in affitto a 350 euro, parlo però di Padova, non di una metropoli.. |
Quote:
Quote:
Ma ci sono milioni di persone in questo paese ormai costrette a lavorare per 400-500 euro al mese. Chiaro che se frequenti soltanto certi contesti non te ne rendi neanche conto... Quote:
Con tutto quello che grazie ad internet viene finalmente a galla trovo incredibile ci sia ancora qualcuno che abbocca ancora a questa propaganda. Certo non si può pretendere che tutti approfondiscano lo studio della storia fino a scoprire su quali torti e prevaricazioni è stato costruito questo stato e su quali basi funzionano i meccanismi che lo tengono in piedi ancora oggi. Ma credere ancora alla favoletta da libro di educazione civica che "lo stato siamo noi" lo trovo veramente incredibile. Quote:
|
Quote:
Per me ha più dignità chi ha il coraggio di emigrare se non ha la possibilità dove vive di trovare lavoro legalmente. Inoltre arrivare a gettare alle ortiche la legalità è segnale di una società che è arrivata al capolinea. Quote:
A Milano con 400 Euro al mese ci paghi in media una stanza di 16mq. Se una persona è disposta a vivere come un cane alla catena la dice lunga. Quote:
Questo non significa che le approvi o che abbia pietismo: ci sono persone che è giusto aiutare a livello sociale e persone che non meritano nulla. Quote:
Comunque, alla fine, penso che la gente che ragiona così riguardo al nero, meriti di essere vessata e sicuramente saranno persone che avranno da me delazione perché qui non solo manca la dignità ma manca la voglia di vivere. E' giusto comprendere le difficoltà, aiutare, sforzarsi di capire ma non nei confronti di chi non ha il minimo principio ed è così nichilista ed egoista. |
Quote:
Quelli che hanno subito un lavaggio del cervello talmente raffinato da pensarla in questo modo sono stati e continueranno ad essere complici inconsapevoli della rovina dell'Italia. Inoltre mi fermo qui perchè abbiamo mandato il thread off-topic. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |