FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Peso (https://fobiasociale.com/peso-26335/)

Otago 03-05-2012 15:06

Peso
 
Ho deciso di raccontare il mio rapporto con il mio peso.
Magari poi sarebbe interessante leggere le vostre "storie".
Attualmente sono sottopeso, diciamo circa 6 Kg, vorrei recuperarne 3 ma ho il terrore poi di non riuscire più a fermarmi.
Il fatto è che fino a due tre anni fa ero decisamente sovrappeso, poi per problemi allo stomaco cambiai principalmente modo di mangiare ed abitudini, e li iniziai a calare, poi aggiunsi attività fisica e arrivai al mio attuale peso.
Il fatto è che sono magro e ora mi vergogno pure di questo. :miodio:

シリウス 03-05-2012 15:09

Re: Peso
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 749322)
Ho deciso di raccontare il mio rapporto con il mio peso.
Magari poi sarebbe interessante leggere le vostre "storie".
Attualmente sono sottopeso, diciamo circa 6 Kg, vorrei recuperarne 3 ma ho il terrore poi di non riuscire più a fermarmi.
Il fatto è che fino a due tre anni fa ero decisamente sovrappeso, poi per problemi allo stomaco cambiai principalmente modo di mangiare ed abitudini, e li iniziai a calare, poi aggiunsi attività fisica e arrivai al mio attuale peso.
Il fatto è che sono magro e ora mi vergogno pure di questo. :miodio:


MmMmMm e perchè dovresti vergognarti di esser magro?


<---- come ha detto sopra fai un po di muscoli :D , vai in palestra spesso

Otago 03-05-2012 15:16

Re: Peso
 
In palestra non mi trovo bene, comunque faccio già diversi esercizi per gli addominali e diverse flessioni.

Otago 03-05-2012 15:23

Re: Peso
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 749338)
Non andare in palestra..
Gli addominali tonificano la pancia e basta.. Metti su massa in:
Bicipiti
Tricipiti
Deltoidi
Trapezio
Pettorali
cosce e polpacci se hai le gambe fini.

Gli esercizi li puoi fare tranquillamente a casa o all'aperto.

Mi ci vorrebbe qualcosa per le braccia. I pettorali li ho, le gambe invece le ho muscolose di mio.

ayrtonsenna 03-05-2012 15:27

Re: Peso
 
Quote:

Ho deciso di raccontare il mio rapporto con il mio peso.
Magari poi sarebbe interessante leggere le vostre "storie".
Attualmente sono sottopeso, diciamo circa 6 Kg, vorrei recuperarne 3 ma ho il terrore poi di non riuscire più a fermarmi.
Il fatto è che fino a due tre anni fa ero decisamente sovrappeso, poi per problemi allo stomaco cambiai principalmente modo di mangiare ed abitudini, e li iniziai a calare, poi aggiunsi attività fisica e arrivai al mio attuale peso.
Il fatto è che sono magro e ora mi vergogno pure di questo.

io ho vissuto gli ultimi 4 anni della mia vita dimagrendo perchè ero obeso, andando 6 giorni su 7 in palestra pensando solo al fisico e alla bellezza, facendo diete "fai da te" .. terribili,.. si si son magro ma mi son rovinato tutt'ora la vita.


anche perchè son diventato carbofobico.


e ho una alimentazione stranissima...

Novak 03-05-2012 15:32

Re: Peso
 
Io son sempre stato magrissimo, ultimamente facendo un po' di palestra ho messo su diversi chili, vorrei andare ancora avanti ma non nascondo che l'insensata (almeno per il momento) ossessione di diventare grasso stia cominciando a bloccarmi.

D'altronde, se uno si allena, mette su peso e poi di colpo si ferma, i muscoli tonici diventano flaccida ciccia.

シリウス 03-05-2012 15:37

Re: Peso
 
[QUOTE=OmbraDiMeStesso;749338]Non andare in palestra..



Perchè no?!?

Magari cosi poi rimorchia pure una bella biondina e fa i pesi con lei :mrgreen:

Otago 03-05-2012 15:44

Re: Peso
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 749358)

Magari cosi poi rimorchia pure una bella biondina e fa i pesi con lei :mrgreen:

Per quello mi sa che dovrei andare a Lourdes. :sisi:

Otago 03-05-2012 16:57

Re: Peso
 
Pensandoci, credo che parte del problema sia dovuto anche al fatto che dopo esser dimagrito ho rinnovato ben poco il guardaroba, e mi trovo quindi ad indossare abiti decisamente grandi. Il fatto è che odio andar a comprare vestiti e poi magari faccio fatica a trovare la roba, magari la taglia è giusta però la roba mi è corta.

Jupiter 03-05-2012 18:29

Re: Peso
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 749327)
Metti su 3kg di massa muscolare e se non dovessi riuscire a fermarti sarà solo un bene.

In effetti potresti fare così, mettere su un po' di muscoli... Fanno massa e non ti fanno sentire grasso! L'importante è che nella ricerca del peso ideale tu ti tenga sotto controllo... Devi avere in mente che devi vederti sano davanti allo specchio. Non esagerare nemmeno coi muscoli :)

Per quanto riguarda me, fino a un po' di mesi fa ero più grassa... Avevo bisogno di perdere un po' di kili, e un po' ci sono riuscita... Ora peró sono demoralizzata perchè comunque non ho ottenuto il fisico che volevo, e poi ho perso peso non uniformemente... Quindi diciamo che se da un lato potrei sembrare bella magra, dall'altro ho ancora dei problemi :/ io mio fisico mi da un po' di frustrazioni, ecco.

Belindo 03-05-2012 19:17

Re: Peso
 
senza una dieta seria non fai niente
inutile fare palestra se poi ti mangi 5 bomboloni alla crema a merenda
ti serve una dieta per la massa e poi quando hai ragigunto il peso che vuoi, cmabiare la dieta con 1 di definizione

Problematique 04-05-2012 08:06

Re: Peso
 
Chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane....

Martello 04-05-2012 11:58

Re: Peso
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 749322)
Ho deciso di raccontare il mio rapporto con il mio peso.
Magari poi sarebbe interessante leggere le vostre "storie".
Attualmente sono sottopeso, diciamo circa 6 Kg, vorrei recuperarne 3 ma ho il terrore poi di non riuscire più a fermarmi.
Il fatto è che fino a due tre anni fa ero decisamente sovrappeso, poi per problemi allo stomaco cambiai principalmente modo di mangiare ed abitudini, e li iniziai a calare, poi aggiunsi attività fisica e arrivai al mio attuale peso.
Il fatto è che sono magro e ora mi vergogno pure di questo. :miodio:

Ma cosa devo leggere? Io che sono sovrappeso e sono stato obeso mi dovrei suicidare. Posso intuire i problemi del sottopeso,ma 6 kg sotto normopeso non è un problema. Dunque, si , palestra massa magra nel contempo tanti carboidrati e proteine. Ti consiglio una spirometria del metabolismo basale all'ospedale: misura quanto consuma il tuo metabolismo basale, in base a quello puoi tarare una tua dieta personalizzata con un endocrinologo nutrizionista.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.