FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sbalzi d'umore (https://fobiasociale.com/sbalzi-dumore-24928/)

FabioLeonardo 19-02-2012 13:40

Sbalzi d'umore
 
Cambiamenti d'umore ne ho sempre e regolarmente avuti, ma in questi ultimi 2-3 giorni sembrano più forti e rapidi: ridere quasi incontrollatamente pensando a qualcosa di comico, mezz'ora dopo per vedere un video musicale un po triste mi stava uscendo più di qualche lacrima...

:pensando: sarà lo stress, sarà la noia in casa, il fatto di non voler vedere nessuno.....oppure il fatto che da qualche giorno ho interrotto l'assunzione (leggera) di un regolatore dell'umore, convinto che dovevo pian piano accettare la cosa.

Quel che mi chiedo è: ci sarà qualche correlazione tra le cose che ho elencato e gli sbalzi d'umore che aumentano? E continuando così continueranno ad aumentare?? ......chissà......

FabioLeonardo 19-02-2012 20:52

Re: Sbalzi d'umore
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 696555)
Anch'io ne soffro, però non ho mai preso niente per questo, anche se per fortuna non sono sbalzi "drastici".
Però ci sono dei momenti in cui tutto sembra procedere bene e sono sereno, se non addirittura contento, poi però, capita sempre l'episodio che ti demoralizza o che ti fa incavolare e questo stato positivo comincia a svanire... tanto è vero che a volte cado in una disillusione nera, e quelli ovviamente sono i momenti peggiori.
col tempo ho imparato ad affrontare queste situazioni e riesco a venirne sempre fuori, anche se la mia vita, a parte i "picchi" di cui parlavo all'inizio scorre in una mediocrità ed in un grigiore totale.

Infatti certe cose vanno appunto a periodi, cambiamenti continui. Solo che poi al contrario di "imparare ad affrontare" i periodi neri, questi si fanno ogni volta più intensi, se non lunghi.
E come penso spesso in questi casi: "più arrivi in alto e più ti fai male quando ricadi" :mannaggia:

Yannis Akis 02-03-2012 18:24

Re: Sbalzi d'umore
 
[QUOTE=FabioLeonardo;696493]Cambiamenti d'umore ne ho sempre e regolarmente avuti, ma in questi ultimi 2-3 giorni sembrano più forti e rapidi: ridere quasi incontrollatamente pensando a qualcosa di comico, mezz'ora dopo per vedere un video musicale un po triste mi stava uscendo più di qualche lacrima...
[QUOTE]

Idem. Tra l'altro è così snervante e in un certo senso incomprensibile, quando nell'arco della giornata, si succedono sbalzi d'umore continui. Poi non so, sarà l'abitudine, ma a volte sento proprio come se dovessi provare sofferenza, quasi come se fosse necessario farlo, magari guardando, appunto, un video musicale, senza lasciare spazio ad eventuali momenti di calma apparente ...

lyricist 02-03-2012 19:33

Re: Sbalzi d'umore
 
Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 703396)
Poi non so, sarà l'abitudine, ma a volte sento proprio come se dovessi provare sofferenza, quasi come se fosse necessario farlo, magari guardando, appunto, un video musicale, senza lasciare spazio ad eventuali momenti di calma apparente ...

Capita anche a me, solitamente in quei rari momenti in cui mi sento meglio in qualche modo mi costringo a ricordare la mia situazione attuale, come se la mia testa mi dicesse "non puoi sentirti bene con tutti questi problemi". Forse sono masochista :miodio: è come se non mi meritassi di stare bene perchè prima dovrei risolvere tutti i problemi...o almeno credo... :nonso:
è impossibile godersi quei momenti di tranquillità così.

PSICHIATRA 03-03-2012 12:38

Re: Sbalzi d'umore
 
Bipolar Disorder
:pensando:

Yannis Akis 03-03-2012 12:46

Re: Sbalzi d'umore
 
Quote:

Originariamente inviata da lyricist (Messaggio 703437)
Capita anche a me, solitamente in quei rari momenti in cui mi sento meglio in qualche modo mi costringo a ricordare la mia situazione attuale, come se la mia testa mi dicesse "non puoi sentirti bene con tutti questi problemi". Forse sono masochista :miodio: è come se non mi meritassi di stare bene perchè prima dovrei risolvere tutti i problemi...o almeno credo... :nonso:
è impossibile godersi quei momenti di tranquillità così.

Sì, anch'io sono così ... è frustrante e deleterio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.