FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria (https://fobiasociale.com/il-tda-e-la-sua-prima-prima-cena-romantica-topic-semiseria-21847/)

Labocania 23-08-2011 18:25

Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Butto giù nn elenco di semplici osservazioni ad uso e consumo degli introversi timidi.

1 – Evitare ristoranti che assegnano ad ogni cliente un’ampia gamma di posate, piatti, bicchieri, calici anche perché per le ordinazioni del l’intrverso timido non occorreranno tutti questi supellettili da tavola. Il perché è presto spiegato nella regola

2 – L’introverso dovrà evitare tutte le insidie che possono presentersi sotto forma di spaghetti che frustano l’aria; pesci da pulire; vaste, spesse bistecche succose da tagliare; dolci che possono esplodere dopo il più impercettibile errore, frutti sfuggenti e per nulla disposti a farsi sbucciare.
Quindi piatti semplici che non richiedono movimenti complessi e troppi strumenti di lavoro: i muscoli del timido saranno intostati e rigidi, le mani sudanti, le dita tremanti e tutte le facoltà intellettuali saranno impegnate nel affrontare la prova più annichilente per il classico t.d.a. (Timido Docile Ardente): la

3 Conversazione! Dovrà sostenerla con brillantezza, disinvoltura ed espressività, tutte le sue risorse saranno assorbite da quel banco di prova decisivo, non c’è spazio per le distrazioni date da pietanze difficili da dominare, la quotidiana lotta con gli elementi materiali va sospesa. Così, come Pinocchio a tavola col Gatto e la Volpe, ordinate due gusci di noce e dedicatevi alla cura della vostra eloquenza.

-Argomenti di conversazione. Da escludere completamente la letteratura italiana. Lo so, l’ingenuo tda per trovare un po’ di agio, vorrebbe impressionare la sua commensale decantando versi e snocciolando frasi dei nostri grandi, ingnaro dei terribili effetti che ciò potrebbe produrre nella sua ascoltatrice…. Noia? Peggio!!! Dolorosi ricordi scolastici! Prostranti parafrasi di canti della Commedia, terrificanti domande su Ugaretti somministrate da spietate professoresse o professori frustrati e misogini, appunti presi in apnea, sudate carte, studi per nulla “leggiadri” No!!! Ci sono cascato! Mannaggia a Silvia!La letteratura straniera dovrebbe essere innocua.

Può essere utile cercare sostegno nell’attualità. Con gli fattacci del premier (per qualche anno ancora si presterà alla bisogna l’utile B.) si va sul sicuro: nessuna personalità migliore da avversare per mettere in mostra per contrasto la stimabilità di quella dell’oratore. Come? La ragazza su cui si desidera far colpo potrebbe essere un’elettrice del pdl con tanto di aspirazioni per una profittevole carriera politica? Beh un tda che si rispetti avrebbe dovuto osservare le inequivocabili caratteristiche che permettono di identificare senza margine d’errore le qualità morali e intellettive di certe persone, fin dai primi contatti con la sciacquetta! Non merita il successo in amore chi manca di questo genere di perspicacia!!

Bene, esaurito l’argomento è possibile passare alla deprecazione dell’attuale società, con veementi orazioni che fissino perentoriamente nella mente della nostra rapita – si spera – ascoltatrice, i capisaldi del nostro pensiero. Tutto ciò è necessario per preparare il terreno adatto al progressivo disvelamento della nostra inaudita personalità.



In tutto questa successione di regole e parole d’ordine la lei può apparire una passiva compagna di serata che si limita ad esprimere approvazione nel corso dello show del timido, naturalmente non deve essere così, l’esposizione della propria personalità deve essere reciproca, le buone intenzioni dell’uno devono essere controbilanciate da quelle dell’altro e così via, io ho assunto solo un punto di vista che privilegia l’elemento dei due che conosco meglio.

Winston_Smith 23-08-2011 18:39

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 584160)
Dolorosi ricordi scolastici! Protranti parafrasi di canti della Commedia

E ti pareva ^^

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 584160)
Può essere utile cercare sostegno nell’attualità. Con gli fattacci del premier (per qualche anno ancora si presterà alla bisogna l’utile B.) si va sul sicuro: nessuna personalità migliore da avversare per mettere in mostra per contrasto la stimabilità di quella dell’oratore.

A parte il caso dell'elettrice del Popolo della Libertà vigilata, credo siano comunque ben poche le donne che abbiano voglia di parlare abbastanza a lungo di politica e società alla prima cena tete-a-tete con un uomo (anche gli uomini che lo farebbero non sono molti, tra l'altro ^^). Salvo quei casi fortunati, consiglierei a questo punto più di buttarla sulla letteratura straniera (meno "impegnata" è e meglio è) o sulla musica.

Winston_Smith 23-08-2011 18:42

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Muahaha, avevo letto tdc nel titolo, comunque :mrgreen:

Labocania 23-08-2011 18:55

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 584162)
l'hai scritto solo come semplice vademecum o ti si presenterà l'occasione a breve e vuoi esorcizzarla, Labo?

La prima ipotesi, ho messo insieme alcune ideuzze che vagavano da tempo nella mia testa :).

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 584164)
E ti pareva ^^

A parte il caso dell'elettrice del Popolo della Libertà vigilata, credo siano comunque ben poche le donne che abbiano voglia di parlare abbastanza a lungo di politica e società alla prima cena tete-a-tete con un uomo (anche gli uomini che lo farebbero non sono molti, tra l'altro ^^). Salvo quei casi fortunati, consiglierei a questo punto più di buttarla sulla letteratura straniera (meno "impegnata" è e meglio è) o sulla musica.

Beh una donna partecipe e interessata non dovrebbe incontrare difficoltà nel prendere l'iniziativa per condurre la conversazione verso temi a lei più vicini.

Nell'attualità sono compresi anche i film in uscita. Anche la musica può essere insidiosa. Per esempio manifestare fastidio per l'esagerata evidenza mediatica di ogni "clippino" di Vasco Rossi potrebbe essere fatale :mrgreen:. Meglio non sbilanciarsi troppo.

Don Chisciotte 23-08-2011 19:12

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Simpatico e per certi versi giusto il tuo vademecum.
Ad ogni modo, se dovesse presentarsi l'occasione, credo proprio che prima dell'appuntamento passerei poco tempo a ragionare su cosa parlare, bensì mi lascerei giudare dall'istinto (lo so, può essere un'arma a doppio taglio) e poi mi comporterei in base a come la situazione evolverà.
In definitiva, non mi piace molto l'idea di preparare "a tavolino" i discorsi da fare per un appuntamento romantico, anche se ammetto che a volte la cosa possa essere utile.

Qwerty 23-08-2011 19:20

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 584160)

2 – L’introverso dovrà evitare tutte le insidie che possono presentersi sotto forma di spaghetti che frustano l’aria; pesci da pulire; vaste, spesse bistecche succose da tagliare; dolci che possono esplodere dopo il più impercettibile errore, frutti sfuggenti e per nulla disposti a farsi sbucciare.
Quindi piatti semplici che non richiedono movimenti complessi e troppi strumenti di lavoro: i muscoli del timido saranno intostati e rigidi, le mani sudanti, le dita tremanti e tutte le facoltà intellettuali saranno impegnate nel affrontare la prova più annichilente per il classico t.d.a. (Timido Docile Ardente): la

fino qualche anno fa facevo cosi' davvero: evitavo di ordinare i cibi complicati,per esempio le pizze, dove mi sembrava che coltelli non sono mai abbastanza taglienti(quelli che capitavano a me) perche altri riuscivano tagliare in modo piu' veloce e sopratutto la mozzarella mi faceva terrore, si allungava al infinito e non si staccava mai :testata:

barclay 23-08-2011 19:32

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quarto corollario alla Legge di Murphy: «Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa può andar male e si prevengono, immediatamente se ne rivelerà un quinto» :cool:

vikingo 23-08-2011 20:25

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
avete ragione il primo appuntamento in una pizzeria semplice ero terorizzato..ho odinato subito la mia pizza,pero me la sono cavata credo,facevo domande sulla vita della ragazza ogni tanto esprimevo opinione...vi giuro che alcuni momenti erano duri,non sapevo quando dovevamo alzarci,avevo paura di come muovermi mentre camminavamo,devo essere piu sciolto in mezzo alla folla con le donne,ma se non hai esperienza come cavolo si fa...speroc he al donna non si accorga,e sia una persona semplice,perche le brutte figure sono dietro la'ngolo

chomsky 23-08-2011 20:31

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Io sto aspettando il buonista di turno che cantileni "bisogna solo essere se stessi!".

Who_by_fire 23-08-2011 20:35

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 584224)
Io sto aspettando il buonista di turno che cantileni "bisogna solo essere se stessi!".


Vai e sii misterioso! :occhiali:

vikingo 23-08-2011 20:43

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
basta anche una pizza e coca cola io ho fatto cosi'...

Who_by_fire 23-08-2011 20:43

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 584234)
io avendo paura a guidare non avrei problemi di cene e affini,
troncherei già il tutto alla radice! -.-

sarebbe senza dubbio un evento estremamente ansiogeno,da pensarci a partire dalla settimana prima come minimo...senza contare poi il timore di condurre a termine figuracce varie nel mangiare,nel non avere fame per l'ansia,nello sporcarsi,nell'essereosservati mentre si mangia ecc...

poi trovare un posto carino..una ragazza in che luogo si aspetta di essere invitata?
si aspetta che offra io o no?
devo ordinare del vino o no?
io non bevo,è da pezzenti ordinare l'acqua o la coca cola?
quando dovrebbe durare la cena?
di cosa si parla?

brrr treeemendo al solo pensiero!


Capisco perfettamente. Ti pensi che con la mia ex (quando non stavamo ancora assieme) mi sono "ritrovato" in un caffè a guardare un piccolo spettacolo di musica sudamericana dal vivo (cosa carina) però c'erano anche alcuni miei colleghi -arrivati dopo per caso- seduti ad un tavolo vicino che potevano benissimo guardarmi....
Brrrrrrr come mi sono sentito giudicato! :o [non troppo da lei, x fortuna]

Titus 23-08-2011 20:49

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 584234)
io avendo paura a guidare non avrei problemi di cene e affini,
troncherei già il tutto alla radice! -.-

Il probelma alla radice più che altro è trovare la ragazza da portare fuori a cena. :mannaggia:

Qwerty 23-08-2011 20:55

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 584234)

poi trovare un posto carino..una ragazza in che luogo si aspetta di essere invitata?
si aspetta che offra io o no?
devo ordinare del vino o no?
io non bevo,è da pezzenti ordinare l'acqua o la coca cola?
quando dovrebbe durare la cena?
di cosa si parla?

ua ragazza non si aspetta un luogo preciso,scegli posto che ti piace e se hai dubbio che a lei non piaccia puoi sempre chiederlo.
se la inviti sarebbe carino che offri,ma non e' un obligo,e' un segno di cortegiamento e chiarisce che il tuo scoppo non e' amicizia.
se tu non bevi vino non ordinarlo, se vuole lo fara' lei,personalmente io prendo sempre coca cola.
la cena dura fin che entrambi senza fretta avete finito di consumare.
ultima e' una domanda difficile:ridacchiare: di solito parlo di tutto quello che mi passa per la testa senza cercare di tirare fuori argomenti difficili o impegnativi..

Inosservato 23-08-2011 20:56

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 584224)
Io sto aspettando il buonista di turno che cantileni "bisogna solo essere se stessi!".

e poi divertiti e basta, senza paranoie :)


:testata:

Qwerty 23-08-2011 20:58

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 584256)
ah ok
ti invito per fare una prova allora:mrgreen:

ok,ma io sono senza patente quindi impara a guidare prima :occhiali::mrgreen:


Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 584256)
l'offrire è un segno di corteggiamento dici?

io lo vedevo come gentilezza più che altro..senza secondi fini per forza..

si,e' una gentilezza ,non e' certo un obligo,ma di solito non si offre ai amici quindi e' anche un gesto significativo.

chomsky 23-08-2011 20:59

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 584255)
e poi divertiti e basta, senza paranoie :)


:testata:

Avoglia! Devo dire molto molto utili come consigli. Per la serie: ti salvano la vita.

chomsky 23-08-2011 21:04

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 584257)
si,e' una gentilezza ,non e' certo un obligo,ma di solito non si offre ai amici quindi e' anche un gesto significativo.

Che orrore la cavalleria. Che orrore offrire la cena per aumentare le probabilità di trombare, per poi avere le braccine con gli amici.

Qwerty 23-08-2011 21:08

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 584263)
Che orrore la cavalleria. Che orrore offrire la cena per aumentare le probabilità di trombare, per poi avere le braccine con gli amici.

non parlavo di cavalleria,ma di corteggiamento,anche tu puoi corteggiare un uomo se vuoi pur essendo una donna. amici dipende da quantita', se ce una bella compania grande sarebbe difficile permetterselo per una persona media..

Labocania 23-08-2011 21:11

Re: Il tda e la sua prima prima cena romantica. Topic semiseria
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 584263)
Che orrore la cavalleria. Che orrore offrire la cena per aumentare le probabilità di trombare, per poi avere le braccine con gli amici.

Un atto di cavalleria compiuto da un individuo non dotato di un animo nobile non è proprio cavalleresco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.